I temporali di ieri sera hanno concesso finalmente un po' di refrigerio sulla pianura: il metro di giudizio è stato il termostato che finalmente è sceso sotto i 29 gradi, e i gatti che sono sembrati un po' più vispi del solito. Ieri mattina ascoltavo il programma di Linus su Radio Deejay, che chiedeva quali erano le attività più controproduttive da fare con questo caldo (es. trebbiare i campi, lavorare in una acciaieria, ecc...). io ne ho trovata una che può sembrare una sciocchezza: scrivere con il portatile. I primi minuti tutto bene, poi dove appoggi i polsi inizia a diventare una graticola, e inizi a scrivere in una posizione molto innaturale, i gomiti alti... eh sì, la batteria del portatile non perdona!
Oggi sulla Provincia Pavese ho letto una notizia interessante: Mediaset non proporrà più reality Show, ma aumenterà i programmi di informazione (rimarranno solo Campioni e La Talpa). Ora, questa è una bella notizia, sorpattutto per quel target di spettatori che, come me, è stufo di sentirsi preso in giro da ragazzi super palestrati e depilati e ragazze oche, slanciate e rifatte che restano anche solo un giorno in TV e diventano VIP (a proposito, avete sentito che ha chiuso la scuola per Veline di Napoli? La Regione l'aveva pure finanziata con 2 miliardi!!!): purtroppo non ci hanno liberato dai programmi della De Filippi o dalle soap pomeridiane (ho scoperto che oltre a "Cento Vetrine" c'è pure "Il Supermercato"... sono senza parole...). La scelta di Mediaset è oculata per prendersi quel target che si sente tagliato fuori dalla RAI e da Mediaset... Basta vedere la polemica di qualche settimana fa su Sorrisi e Canzoni TV per un servizio sui Costantino: in effetti spiattellare che guadagna 10000 euro a serata è una batosta...
Va bè, lasciamo da parte gossip e polemiche. Domani riparto per Celle: vi dirò, la voglia non mi salta addosso perchè non ho voglia di fare (e poi disfare) la valigia: se qualcuno lo facesse al posto mio, ci andrei più spesso ghghg Vi posto due foto fatte in occasione dei Campionati italiani di Bologna: potete ammirare la divisa estiva, composta da polo bianca e dalla tremenda gobba blu (la mia ave a pure un sottogonna di tulle, non vi dico ogni volta che mi alzavo che fastidio che dava!)
Buon weekend!