giovedì 30 giugno 2005

Ci siamo liberati dei reality show!

I temporali di ieri sera hanno concesso finalmente un po' di refrigerio sulla pianura: il metro di giudizio è stato il termostato che finalmente è sceso sotto i 29 gradi, e i gatti che sono sembrati un po' più vispi del solito. Ieri mattina ascoltavo il programma di Linus su Radio Deejay, che chiedeva quali erano le attività più controproduttive da fare con questo caldo (es. trebbiare i campi, lavorare in una acciaieria, ecc...). io ne ho trovata una che può sembrare una sciocchezza: scrivere con il portatile. I primi minuti tutto bene, poi dove appoggi i polsi inizia a diventare una graticola, e inizi a scrivere in una posizione molto innaturale, i gomiti alti... eh sì, la batteria del portatile non perdona!


Oggi sulla Provincia Pavese ho letto una notizia interessante: Mediaset non proporrà più reality Show, ma aumenterà i programmi di informazione (rimarranno solo Campioni e La Talpa). Ora, questa è una bella notizia, sorpattutto per quel target di spettatori che, come me, è stufo di sentirsi preso in giro da ragazzi super palestrati e depilati e ragazze oche, slanciate e rifatte che restano anche solo un giorno in TV e diventano VIP (a proposito, avete sentito che ha chiuso la scuola per Veline di Napoli? La Regione l'aveva pure finanziata con 2 miliardi!!!): purtroppo non ci hanno liberato dai programmi della De Filippi o dalle soap pomeridiane (ho scoperto che oltre a "Cento Vetrine" c'è pure "Il Supermercato"... sono senza parole...). La scelta di Mediaset è oculata per prendersi quel target che si sente tagliato fuori dalla RAI e da Mediaset... Basta vedere la polemica di qualche settimana fa su Sorrisi e Canzoni TV per un servizio sui Costantino: in effetti spiattellare che guadagna 10000 euro a serata è una batosta...


Va bè, lasciamo da parte gossip e polemiche. Domani riparto per Celle: vi dirò, la voglia non mi salta addosso perchè non ho voglia di fare (e poi disfare) la valigia: se qualcuno lo facesse al posto mio, ci andrei più spesso ghghg Vi posto due foto fatte in occasione dei Campionati italiani di Bologna: potete ammirare la divisa estiva, composta da polo bianca e dalla tremenda gobba blu (la mia ave a pure un sottogonna di tulle, non vi dico ogni volta che mi alzavo che fastidio che dava!)


Buon weekend!




martedì 28 giugno 2005

Botta di caldo

Non ne posso davvero più... Voglio tornare al mare, questo caldo mi sta distruggendo! sono a casa solo da un giorno e già mi sono sentita male: eppure dovevo starci attenta, visto che già due anni fa sono finita al pronto soccorso, ma ho preso il tutto sotto gamba e ne pago le conseguenze.


Ieri sera, a mezzanotte e mezza, stavo guardando su Rai3 "Blu Notte" di Lucarelli dedicato alla strage di Ustica (ieri, per chi non lo sapesse, visto che i telegiornali non ne hanno parlato, era il 25° anniversario della caduta del DC9), quando la testa ha iniziato a girare, e mi è venuta la nausea. Pensando di non aver digerito, mi faccio un bicchiere di acqua e limone... E corro in bagno a rimettere, svegliando la mamma che accorre preoccupata, diagnosticando un colpo per il calore.


Mi trascino fino alla cucina, dove scopro di aver in frigo ancora delle pastiglie effervescenti di Supradyn: mi dico che berne un bel bicchiere può reintegrare i sali persi, ma non faccio in tempo a berlo che devo correre ancora in bagno. Giuro, mi sembrava di dover svenire da un momento all'altro, vedevo tutto sfocato... la mamma allora ha guardato il termometro della temperatura della casa, e amezzanotte e mezza segnava 28°!!! E fuori ce n'erano 30°!!! Noi possiamo ritenerci "fortunati" perchèil lato della casa dove siamo è all'ombra per tutta la giornata, quello del nonno invece riceve sole tutto il giorno, e la mansarda dove ha la camera da letto raggiungte i 31° alle 11 del mattino: spero davvero si decida a comprare un condizionatore!


Inutile dire che stamattina sono corsa a comprare il Polase e il Supradyn per ricominciare la cura, ed è tutto il pomeriggio che non esco dalla mia camera, dove il ventilatore a soffitto almeno fa girare un po' l'aria... Mi raccomando a tutti, prudenza!


E non vedo l'ora che arrivi il weekend!!!
















Oggi






















32°
17:50 CEST
mar

Parzialmente nuvoloso

Parzialmente nuvoloso
Massime 33°
Minime 22°

































Umidità: 40%
Vento: Ovest/11 km/h
Visibilità: 9.99 km
Punto di condensazione: 17°
Barometro: Sconosciuto
Alba: 5:38
Tramonto 21:18


















<-10 -10 -5 0 5 10 15 20 25 30 35+



























mer
gio
ven
sab










Pomeriggio Temporali
Pomeriggio Temporali











Mattino Acquazzoni
Mattino Acquazzoni











Pioggia
Pioggia











Deboli piogge
Deboli piogge

Massime 30
Minime 19
Massime 31
Minime 18
Massime 23
Minime 16
Massime 27
Minime 16


lunedì 27 giugno 2005

Di ritorno

E' lei o non è lei? Cerrrrrrto che è lei: Daniela è tornata!!! Vi sono mancata? Voi sì, infatti ogni tanto mi chiedevo "Chissà cosa combinano... chissà se quando torno ritrovo ancora il mio blog o se l'hanno messo a ferro e fuoco...": devo dire che avete fatto i bravi e da domani inizierò a leggermi cosa avete combinato in mia assenza.


Come iniziare a raccontarvi tutto quello che è successo? Andiamo a ritroso? Bene, oggi ho dato l'esame di letteratura italiana e mi sono dovuta accontentare di 21. Non mi va giù visto l'impegno che ci ho messo, ma siccome gli assistenti credevano di essere a Lettere anzichè a CIM, interrogavano in un modo tutto loro, e non hanno per niente non dico aiutato, ma quanto meno compreso! Ci mancava che aprissero l'antologia in una pagina qualsiasi... Infatti quando mi ha interrogata la prof. sul suo corso (e ho risposto a tutto), si è meravigliata che con l'assistente avessi preso solo 20! Pulce nell'orecchio? Va bè, l'importante è averlo passato, e da domani inizierò a preparare Diritto Comunitario dell'Informazione, che dovrebbe essere più semplice.


Ieri sera sono tornata da Celle: è stata una settimana molto piacevole nel mio buen ritiro per studiare: al mattino mi svegliavo alle 9, caffè e briosche e poi mi mettevo al tavolino sotto le piante in corrtile e mentre ricopiavo gli appunti ascoltavo Radio Deejay; pranzo e poi un'oretta o due a prendere il sole (devo dire che le pastiglie che ho preso all'erbolario sono fantastiche: non ho un'abbronzatura nerissima ma non mi sono neanche scottata!) e poi ritornavo a studiare. Inutile dire che lì non si sa cos'è il caldo, e la sera si dormiva tranquillamente. Sono preoccupata per il nonno, che ha 83 anni e soffre ancora di più il caldo: il vecchio condizionatore è vecchio ma non lo vuole ammettere, dovrebbe prendere un'altro... Poi si demoralizza, vede tutti i mali e non vuole andare giù a Celle, che invece gli farebbe un gran bene visto che c'è molta meno umidità! Dovrò lavorarci per convincerlo...


A Bologna è andato tutto bene: mi ha fatto piacere reincontrare i colleghi conosciuti al raduno di Riccione, e dovete sapere che ho fatto anche strage di cuori: infatti il figlio dello speaker mi ha fatto il filo! Ho scoperto poi che il giorno della mia partenza ha chiesto in giro quanti anni avevo e altre informazioni, e tramite una giudice che conosco li ho fatto avere il mio numero, solo che non mi ha ancora chiamato (e vi giuro che stare attaccati al cel per una settimana in attesa è la cosa più brutta che ci sia). Spero in qualche modo di riuscire a procurarmi il suo, perchè è davvero simpatico, e poi essendo nel mondo del pattinaggio (è allievo giudice e ho scoperto che è stato allenatore di una squadra che ha vinto gli europei!) capirebbe benissimo i miei impegni... c'è la pecca che è di Bologna, però non si può avere tutto dalla vita...


Marco... ecco, non è che ho dimenticato Marco, anzi ci penso spesso ma come sempre lui è nel suo mondo, e risponde ai messaggi solo se sollecitato... E inizio un po' a stancarmi... Vedremo come si eolveranno le cose.


Tornando al pattinaggio, ho potuto vedere dal vivo dei campioni del mondo, anche degli ex che adesso sono allenatori e mi sembrava di essere a Euro Disney... Questa settimana dovrebbero arrivare le foto e quindi ve le posterò.


Per adesso è tutto, torno sotto al ventilatore


Un bacione


mercoledì 15 giugno 2005

In partenza

Oggi è stata una giornata vissuta tutta di corsa... ebbene sì, domani parto! Sveglia alle 5 del mattino, alle 8 dovrò essere a Milano Centrale per prendere il treno per Bologna: a mezzogiorno inizieranno le gare dei Campionati Italiani, e quindi sarò in giuria tutto giovedì e tutto venerdì. Riparto sabato mattina alla volta di Celle, dove mi fermerò tutta la settimana per preparare in tutta tranquillità l'esame di letteratura!


Purtroppo, come sapete, al mare non ho la possibilità di usare Internet, e quindi per una settimana non potrò leggere il mio o i vostri blogs: mi raccomando, in mia assenza non combinate guai!  Quando tornerò mi leggerò tutti i posts che mi sono persa...


Vi mando un bacione grosso grosso!



 


martedì 14 giugno 2005

Michael Jackson innocente

"You Are Not Alone"




Another day has gone
I'm still all alone
How could this be
You're not here with me
You never said goodbye
Someone tell me why
Did you have to go
And leave my world so cold

Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay

But you are not alone
For I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
But you are not alone

'Lone, 'lone
Why, 'lone

Just the other night
I thought I heard you cry
Asking me to come
And hold you in my arms
I can hear your prayers
Your burdens I will bear
But first I need your hand
Then forever can begin

Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay

For you are not alone
For I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
For you are not alone

Whisper three words and I'll come runnin'
And girl you know that I'll be there
I'll be there

You are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay
For you are not alone
For I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart

For you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay

For you are not alone
For I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart

For you are not alone...

lunedì 13 giugno 2005

W il sushi!

Eccomi di ritorno dal weekend al mare: premetto che il tempo è stato brutto e freddo tutti e tre i giorni, e quindi non sono neanche riuscita ad abbronzarmi: venerdì, appena arrivata, ho messo la sdraio in giardino, e mi sono preparata in costume: ho resistito tre ore (non al caldo, ma al freddo: che voglia di avvolgermi nell'asciugamano!) ma erano più i momenti in cui era tutto annuvolato che quelli dove una sberla di sole usciva...


Va bè, in questi giorni mi sono riposata, ho studiato (ho superato gli "scogli" Vittorini e Gadda, ora affronto Pasolini... Mi sempra il programma del tapis roulant della palestra, quello tipo montagna, con l'alternanza di picchi e pianure... Ecco, il mio libro è strutturato uguale!) e ieri sera siamo andati tutti e quattro alsushi-bar della Fiumara! E' veramente una figata perchè c'è il carrellino che gira e tu puoi scegliere cosa prendere, noi andiamo ogni volta che possiamo anche se, dall'ultima visita, hanno alzato i prezzi di ben 2,50 euro... Ho fatto delle fotine per voi: aavrei voluto farne di più o comunque fotografare i cibi, ma avevo una coppia di fianco che sbuffava e faceva commenti


Ecco a voi il mio piatto preferito: i maki! Sono rotolini di alga nori (che è buona, non ha praticamente sapore) ripieni di riso con un pezzetto di salmone, oppure di cetriolo oppure un'altra verdura che non sono ancora riuscita ad identificare... Potete vedere le bacchette (non mi faccio certo portare le bacchette, pure il riso alla cantonese mangio con le bacchette) e il piattino con la salsa di soia mischiata al wasabi... Ora, che cos'è il wasabi? Quelli che hanno visto il film con Jean Renò lo sapranno, è una salsina fatta di rafano verde, e mangiata da sola è piccantissima, ma presa con la giusta dose e messa nella salsa di soia insaporisce il pesce. Mi raccomando, non fate come Jean Renò e mangiarlo a ditate... E' pericolossissimo!!!  ghghghg Ah, poi c'è il mio dolce preferito: io lo chiamo "uova di pesce", in realtà è tapioca con succo di cocco... Ma fa davvero impressione perchè sono trasparenti! Però sono buonissime...


  


Vi ho poi fotografato il pesciolone che troneggia nell'acquario: mangiare con lui di fronte fa una certa impressione, se poi uno pensa che quando tirerà le cuioia magari lo tagliano a striscioline... bleah!



Gli esami di questi giorni sono andati bene: lo scritto di Francese di martedì l'ho superato con 24 (l'anno scorso avevo preso 19,5): nella comprensione audio, quella che più mi spaventava, ho preso 6,5, nella comprensione scritta 9,5, nella produzione scritta 8: sono davvero soddisfatta, e la differenza con il voto dell'anno prima la imputo all'esercizio di grammatica, che quest'anno non c'era. io odio la grammatica, di qualsiasi lingua: io sono capace di esprimermi correttamente, altrimenti non si spiega un 8/10, ma non chiedetemi le particolarità di un verbo!!! Infatti lo stesso discorso vale per Inglese: ho preso 20, vale a dire 10/30 di grammatica (che ho tirato ad indovinare) e 30/30 di tema... Vuol dire che so scrivere e anche correttamente, senza errori!


Va bè, domani devo tornare a Pavia per mettere fuori altri volantini per la casa: si è fatta avanti una ragazza interessata, ma entrerebbe solo a settembre e ci dovrei smenare luglio e agosto... Io provo ancora a cercare, se non trovo ness'altro prenderanno lei!


Ah, io il mio dovere civico di andare a votare l'ho fatto: non critico chi ha votato no, però non mi vanno giù quelli che non ci sono andati non per motivi ideologici (ma anche in questo caso potevano andare e votare no), ma perchè "tanto non cambia niente, poi fanno quello che vogliono", "io non ci capisco nulla" (o bichero! ma anche top girl ha fatto dei servizi... cosa vuoi, le spiegazioni coi fumetti?) o, peggio ancora "No, non ho voglia!". E qui chiudo la parentesi politica sul mio blog, che meno si parla di politica meglio è!


Ah, nessuna novità sul fronte-Marco: scambio di squilli nel weekend, e gli ho mandato una cartolina da Celle... Speriamo in un'uscita prima della partenza per Bologna!


giovedì 9 giugno 2005

In partenza

Ciao a tutti, prima di tutto in alto in calici per brindare:


HO FINITO LO STAGE!


E così 125 ore, che mi sembravano insormontabili, sono passate... e devo dire che non mi pento per niente della scelta fatta, e anzi se qualche mia collega leggesse questo blog, glielo consiglio di tutto cuore! A parte avere l'aria condizionata e l'uso illimitato di Internet, cosa che non fa mai male, mi sono sentita immensamente realizzata quando ho sistemato qualcuno in un luogo di lavoro, e mi rammarico solamente di non aver mai trovato io una ditta da convenzionare... Pazienza! Poi capisci tutta la burocrazia che c'è dietro, e le persone che hanno condiviso con me questo mese sono state fantastiche: Lidia, Mattia e Matteo.


Non lasciamo scappare la lacrimuccia, e parliamo della mia soap-opera!  La stavate aspettando con ansia vero? Dunque, stamattina siamo usciti insieme e siamo andati al nuovo centro commerciale di Vigevano, Il Ducale, dove lui lavora: spendo due parole sull'edificio per dire che è veramente molto bello, e ho apprezzato che ci fosse poca gente ghghgh. Siamo poi andati a vedere il negozio dove lavora, e mi ha fatto vedere questa fantomatica diciannovenne. quanto l'ho vista mi sono detta "Ma allora ho speranze!". Insomma, è una chiatta come me, con un viso che non dice proprio nulla... Quanto l'ho vista, mi sono tolta il pensiero che lui cercasse una bella ragazza, alta, magra tipo stecco, e ho iniziato ad avere qualche speranza in più. Ghghgh ci si aggrappa proprio alle piccole cose vero? Va bè, mattinata molto piacevole, ho fatto solo una figuraccia (ma piccola piccola) facendomi dare i soldi per il biglietto dei subsonica e non dandogli però il biglietto. Lui però ha risolto brillantemente con un msg dicendo "Bè, tanto andiamo insieme no?"


Ah, in questi giorni mi fa molti squilli, soprattutto al mattino, e non sono "di risposta", cioè non l'ho sollecitato a farmi gli squilli: mi aggrappo come una cozza a qualsiasi piccolo scoglio di speranza!!! Ghghghgh


Va bè, domani ho l'esame di inglese: vado là tranquilla per la serie "O la và o la spacca", nel senso che per la parte della docente, sono ababstanza tranquilla, per quella dell'esercitatore di grammatica, vi dico solo che domenica ho provato a tradurre i phrasal verbs, e almeno dieci volevano dire "Diminuire, abbattere"... e come faccio a sapere quale devo usare? Uff, la vedo grigia, benomale che domani pomeriggio parto e vado al mare!


Quindi un salutone a tutti, ci vediamo lunedì!!!


martedì 7 giugno 2005

resoconto della serata

Ciao a tutti, e prima di tutto scusatemi se vi ho lasciato con tutto questo pathos (o come diavolo si scrive...), ma l'unico computer che mi permette di postare si è liberato solo ora!


Ringrazio tutti quelli che hanno incrociato le dita per il mio esame di questa mattina: i risultati li avrò venerdì, ma penso di aver passato lo scritto. La comprensione del testo non era difficile (solo alcune domande a crocette che erano abbastanza ambigue), la comprensione orale... insomma... ho cercato di capire il più possibile  e la produzione scritta era un articolo di critica su tre film, di cui ci era fornita la trama. Ho cercato di non impegolarmi su verbi di cui non ero sicura, e incrociamo le dita!


Vi devo tirare un po' le orecchie per ieri sera, perchè mi sa che stavate pensando a me, ma non avete incrociato abbastanza le dita!  Va bè, è venuto a prendermi alle 23, e appena ho aperto la portiera la sua prima frase è stata "Daniela, ma quanto sei dimagrita?", e devo dire che con questo si è guadagnato una valanga di punti a suo favore!!! Ieri sera volevo vestirmi abbastanza sullo sportivo-non chic, ma quando esco alla sera non posso esimermi dal "tirarmi" un pochetto: avevo un top lavorato tipo uncinetto rosso, pantaloni stretti della Sisley grigi e sandali lilla con tacco alto (alla faccia dello sportivo, direte voi). Ho sfoggiato un sorriso a 5000 denti, ho ringraziato e siamo partiti alla volta di una birreria (non squallida, sia ben chiaro  prima che pensiate male...). Quando abbiamo parcheggiato, ha aperto il regalo (era ababstanza voluminoso il pacchetto): non vi dico come ha reagito quando ha visto la borsa dell'eastpak, non stava dalla pelle dalla felicità! Poi ovviamente ha iniziato a dire che non dovevo, che costava troppo ecc ecc... Poi ha letto il bigliettino: è una di quelle persone che non legge gli auguri distrattamente, leggeva rideva e commentava, e se lanciavo lì qualche aneddoto subito ne parlava... insomma, una di quelle persona che ti da veramente delle soddisfazionI!


Va bè, siamo entrati nel loclae e ci siamo rimasti praticamente un'ora e mezza, a aprlare e sparare cavolate davanti ad una media rossa; ne sono emersi alcuni punti a suo sfavore (ad esempio, ha detto che domenica è uscito con la diciannovenne, e parlandole si è rivelata simpatica; ha anche accennato qualcosa al fatto che lei sta facendo capire che "vorrebbe qualcosa" ), ma anche molti punti a mio favore (gli amici di lei stanno sulle palle a Marco, e sapendo quanta considerazione ha delle compagnia, è decisamente un punto a mil favore. anche perchè la migliore amica della diciannovenne gli ha dato dello stronzo perchè l'ha riaccompagnata a casa in ritardo! Rendiamoci conto...). Altri punti a mio favore? Marco mi ha "prenotata" per nadare a vedere dei prossimi film in uscita, come Batman e quello nuovo di Tom Cruise, e poi il prossimo mese ci sono i film all'aperto al castello, e quindi le possibilità abbondano! Poi, e qui merito un applauso, ho segnato due touch-down: il primo è stato parlando di mio nonno, di come mi piacerebbe andare via con lui qualche giorno per accompagnarlo in montagna, dove anni fa andava... Marco mi guardava con un'aria molto dolce e comprensiva  la seconda, molto ma molto furba, è stata quando ha tirato in ballo l'argomento ferie: gli è capitata la seconda settimana di luglio, e non ha nessun progetto di andare via perchè non saprebbe dove andare. allora ho calato l'asso: "Marco, io quella settimana sono giù da sola nella mia casa a Celle, se vuoi ti ospito qualche giorno!"


Grazie grazie, state pure comodi, non è il caso che battiate così le mano, mi fate arrossire....   Ghghgh, dai non potete dire che non sia stata un'abile mossa! Anche se la cosa non dovesse trasformarsi in qualcosa di più dell'amicizia, questo rafforzerebbe ancora di più l'amicizia, e inoltre non sarei da sola al mare, ed essendo lui in macchina la sera si potrebbe andare in giro per locali!  due piccioni con una fava...


Tra le altre giovedì si esce ancora insieme: al mattino non lavora e mi ha invitato (è partito da lui) di andare a fare un giro al centro commerciale dove lavora, visto che non ci sono mai stata!


Ok è tutto, tirando le fila direi che è andata bene no?



Aggiornamento delle 18.48: lo vedete? E io ho il biglietto dei Subsonica e voi noi nooo pappappero ghghghghgh finalmente, data confermata e biglietto comprato. E devo dire che è la prima volta in 22 anni che compro un biglietto per un concerto! che vergogna....


lunedì 6 giugno 2005

Nuove cose...

Duqnue, prima di tutto ringrazio tutti voi per i vostri commenti e le vostre opinioni: sapere cosa ne pensano gli altri mi è molto d'aiuto!


Come vi ho detto, ci sono delle novità: dopo essere stata male sabato sera, domenica ci ho riflettuto sù a lungo: inanzitutto, il regalo l'ho incartato così non correvo il rischio di tenerlo per me. Poi mi sono detta: è meglio telefonargli o no? Telefonargli è un modo per far sentire  che mi interesa quello che fa, ma ha il rischio di sembrare asfissiante (ed è proprio quello che non voglio). Non chiamarlo sarebbe come lasciarlo direttamente alle grinfie di quell'altra, quindi ho scelto il male minore e ho deciso di chiamarlo (dopo avergli fatto anche uno squillo nel pomeriggio, quando ero certa che era in giro con lei ).


Dunque, la telefonata è andata abbastanza bene, anche se come sempre io mi illudo e mi prendo le mie mazzate: dunque, sembrava contento di sentirmi, e questo è stato un punto a mio favore. Visto che oggi è il suo compleanno, gli ho chiesto se gli andava di uscire (domenica sera), ma mi ha detto che aveva già un impegno e andava al messicano. Io ho detto "ah, bene", e stupidamente sono stata quella frazione di secondo in più in silenzio come per dire "Bè, mi inviti o no?". Non so se lui se n'è accorto o meno, ma visto che non se n'è accorto che gli muoio dietro, penso di non aver corso questo rischio. Rimaniamo d'accordo che saremmo usciti un'altra sera.


Oggi è il suo compleanno, e per tutto il giorno ho pensato una bella frase per un sms di auguri; ho chiesto anche ai miei colleghi d'ufficio, ma oltre che frasi sconce non hanno saputo consigliarmi  Alla fine ho deciso di mandargli un bel MMS, con una foto di una torta di compleanno, la musichetta di Harry Potter con questa frase: "Potrei uscire dalla torta come Marilyn e cantare solo per te "Happy Birthday"... Ma è meglio augurarti BUON COMPLEANNO con questo mms"... Lo so, non è uno dei messaggi più originali al mondo, ma ho voluto buttarla sul ridere!
Dopo qualche minuto mi risponde, dicendo che potevamo vederci questa sera alle 11 perchè lui stacca dal lavoro alle 9. Ora, sono felicissima dell'invito, ma mi sembrava abbastanza scazzato dal tono... Ora, è difficile capire l'atteggiamento di qualcuno da delle parole scritte, ma ho avuto la netta sensazione. Stasera la prima cosa che farò salita in macchina sarà chiedergli scusa quasi in ginocchio per averlo tempestato di msg in tutti questi giorni, ovviamente buttando tutto sul ridere!


Ho letto attentamente tutti i vostri consigli: dunque, il fatto che lui non abbia compreso i miei sentimenti è lampante, così come è lampante che io non gli abbia detto niente. Il problema è che siamo amici dalla notte dei tempi (fai almeno 8 anni), e il legame d'amicizia tra noi è molto forte: praticamente lui mi confida tutto, e io a lui. Ora, magari lui non vuole rovinare il rapporto, questo è poco ma sicuro... Stasera però sono abbastanza stufa di star male per niente, anche se non sò dove potrò prendere il coraggio: se parlando capisco che la ragazza con cui è uscito ieri gli interessa e tutto, cercherò di mettermi l'animo in pace (o quanto meno, finchè non gli interessa più), se invece capisco che è uscito tanto per... devo trovare le palle per dirglielo!


Stasera alle 23 per favore pensate a me... e anche domani mattina alle 9, che ho l'esame di francese


sabato 4 giugno 2005

Sfogo

Devo confidare quello che è successo questa sera a qualcuno, altrimenti non riuscirò a dormire e mi salteranno i nervi, lo so!


Porca put**** non dovevo mandargli il messaggio, lo sapevo! Così evitavo di leggere la sua risposta: ehi sai che ci sono novità? Domanie sco con la ragazza che ti ho detto l'altra volta... cosa? Ma allora non hai mai capito un bel niente! Grazie, fammi pure sentire una merda: anche se fossi una che non prova niente per te, secondo te ci rimango bene? Inizio a pensare che esci con me giusto per "beneficienza", visto che mi porti solo al cinema... eh già, locale buio nessuno mi vede, devi forse vergognarti di me? E invece la diciannovenne domani la porti in giro, visto che domani è il tuo unico giorno di riposo. E io rimango qui, continuando a guardare come una stupida il cellulare, a trasalire ad ogni minimo brillare del ciondolo..


E mi sento ancora più stupida a guardare il tuo regalo, che cazzo c'ho impiegato due ore per andarlo a prendere, mi è costato tutta la mia amncia mensile, un'ora per scriverti il bigliettino e ho pure chiamato la ele che era a Firenze per sapere che ne pensava! Mi sento così merda... e tu domani esci con la diciannovenne, che come mi hai detto la scorsa volta al cinema è una che ha la puzza sotto al naso e inventa capricci ogni cinque minuti! Invece la povera tardocca che hai qui vicino, che ha quasi la tua età, ti conosce da una vita e sai che puoi contarci non la consideriamo... eno, va bene giusto per le serate poco impegnative...


Cazzo cazzo cazzo, ho un groppo in gola che è grande come una pallina da tennis, ma non posso piangere che se mi sente mia sorella si preoccupa pure, poverina... Mi sento a pezzi, vorrei che domani fosse già passato, perchè come faccio a vivere la giornata domani pensando che lui è in giro con lei? E mi viene anche da chiedermi se c'è qualcosa che non va in me, o se è lui che non vuole o non riesce a capire che sì, mi fa piacere aberlo per amico, ma vorrei qualcosa di più...


Dovrei tenermi io il regalo, visto che c'ho lasciato 45 euro, ams ono superiore a questi attacchi di vendetta... Glielo darò, poi starà a lui comportarsi come crede... Se però deciderà per lei, non so quanto mi vedrà ancora... Cazzo, vorrei aprtire per il mare, per tagliare per un po' i ponti con tutto ciò... E invee c'è ancora lo stage, ci sono due esami, ci sono due giorni di gara... e c'è pure da trovare in coinquilino, perchè quelal stronza di silvia prima mi dice che ha trovato chi far entraare, e poi mi chiama la buona maria dicendomi che in realtà l'ha trovato solo per sostituire se stessa, e quando le ho fatto presente che mi aveva raccontato un'altra versione ha detto che ho capito male io!


E già, sono la povera tardocca del gruppo, che tutti fanno girare come fa a loro più comodo...



 

Di studi e regali...

Ciao a tutti, questa giornata già dal risveglio si preannuncia pesantissima: non per il caldo, che ancora non soffoca la mia casetta... non per gli impegni, che sinceramente oggi non ho... E' che devo assolutamente mettermi a studiare perchè questa settimana, come potete ben vedere nel calendarietto, ho ben due esami! Il 7 ho francese, e si tratta di una comprensione di un testo e una produzione scritta: per la comprensione del testo non sono particolarmente preoccupata, lo sono molto di più per la prosuzione scritta perchè il mil dizionazio risale all'epoca dei dinosauri, e se lo scritto è sui nuovi media sono fritta!


Inglese è il 10, e anche qui sono divisa: la parte relativa alla prof, e quindi domande ed elaborazione, non mi preoccupano, mentre la parte di grammatica mi terrorizza: già l'avevo evitata nel modulo 1, qui invece mi tocca farla e non ci sono santi! Speriamo quanto meno di avere un 18 tra una parte e l'altra, così da poter andare all'orale di settembre!  Per di più a quell'esame verrà anche mia sorella, e dovrò "parcheggiarla" al bar dell'università: appena finito l'esame infatti schizzeremo (noi, il trolley e gli zaini) in stazione per prendere il treno per Celle! Goduriaaaaaa non vedo l'ora che arrivi, anche perchè mi sto sempre di più rendendo conto che stando qui in casa non riesco a studiare: ci sono troppe distrazioni! E internet, e la tv, e mia sorella, e il frigorifero... mannaggia, riesco a rimanere proprio poco poco sui libri!


Ieri sono andata a Pavia a prendere il regalo di compleanno per Marco: è stato più il tempo di andare sù in treno che quello per trovare il regalo. Infatti il negozio è di fronte alla stazione, e quindi c'ho impiegato 5 minuti. La scelta è stata una borsa a tracolla della Eastpak blu (anche se cercavo il rosso, che logicamente non c'era: i colori erano altre tonalità di blu, nero o verdone), accompganata da un cd dei Subsonica fatto da me e da un biglietto d'auguri, che ancora devo scrivere perchè devo riordinare le idee: cosa posso scrivergli? Uffa, io saprei cosa scrivergli ma non posso  Mannaggia a me e alla mia timidezza, uffi uffi...


Va bè, vado a studiare! Un besos


venerdì 3 giugno 2005

giovedì 2 giugno 2005

Buon 2 Giugno!

Ciao a tutti! Inanzitutto,


 BUON 2 GIUGNO!!!


Stamattina io e mia sorella ci siamo svegliate alle 9 perchè, come nostra tradizione, non ci perdiamo mai la sfilata militare ai fori imperiali! I nostri preferiti sono la Brigata Sassari (che canta appunto in dialetto sardo il proprio inno) e la fanfara a cavallo, che è sempre accompagnata da un cagnolino.


In questi giorni siamo a casa da sole: mamma e papà sono partiri alla volta della Sardegna (mmm è abbastanza ricorrente nel post di oggi quest'isola...) e torneranno il 9; il giorno dopo, dopo l'esmae di inglese, io e Lucia li raggiungeremo per un bel weekend al mare (e un salto al ristorante giapponese della Fiumara).


Ieri ho ricevuto una lettera dalla mia corrispondente tedesca Carina: è una ragazza che lavora in un asilo nido, ama l'Italia e infatti studia l'italiano. Mi scrive in italiano, e a parte qualche errorino dovuto alle particolarità della nostra lingua (mamma a volte ride, ma io penso a quando scriviamo noi in una lingua non nostra... chissà che risate si fanno loro!) è davvero molto brava! Mi ha raccontato che con il satellite riesce a vedere la Rai, e ha visto Music Farm e le è piaciuto moltissimo... Io sono perplessa dal fatto che usiamo come biglietto da visita la Zanicchi che soffre di meteorismo!!!


Ho aggiunto alla colonna di sinistra dei calendari con i miei impegni dei prossimi mesi (grazie Labelle!): come vedete gli esami abbondano, spero di riuscire a darli tutti, così andrei alla pari! Ah, l'esame con il punto di domanda è provvisorio nella mia lista di impegni, quello che rimanderei senza alcun problema... e non per niente è Semiotica, visto che nessuno l'ha frequentato o ci ha capito qualcosa!


Ieri ho ordinato sulla IBS due dizionari, uno di francese e uno di inglese: a parte che quelli più completi hanno dei prezzi spaventosi (tipo 80 euro!), i due che ho scelto sono buoni (tipo 70000 lemmi, più schede di verbi e conversazione), abbiastanza maneggevoli perchè in brossura, e poi costavano 20 euro quindi vanno benissimo!!!  Per l'esame di francese del 7 giugno ormai è tardi, dovrò andare con il mastodontico di mia mamma che non conosce nulla di moderno, ma per fare quest'estate le elaborazioni mentre sarò al mare vanno benissimo!


Bella gente, vado a riposarmi e poi a studiare! Rinnovo ancora, come dice il buon Ciampi, l'augurio a tutti gli Italiani!



PS Domani vado a Pavia a comprare il rgalo di compleanno per Marco: ho pensato ad una borsa della Eastpak, quelle tipo a tracolla, con dei cd fatti da me: che ne pensate? Si accettano critiche e suggerimenti...

mercoledì 1 giugno 2005

I refers più divertenti di Maggio

Campioni del cuooooooore....
numero di cellulare di Arrieta (in tutte le sue varianti ed abbreviazioni)
blog giuffrida
campioni reality fighi
numero di cellulare di borriello

Problemi fisici
decoltè con tacco alto una tortura per i piedi
pipì addosso
dieta settimanale da lunedi a domenica vedere cosa mangiare durante la giornata
quinto mese di gravidanza fastidi
rinazina gravidanza
strumento leggere le radiografie


Questa non l'ho capita...
cambio lampadina peugeot 206
consigli utili montaggio autoradio peugeot 206 (vedi l'amico di sopra... valgono i consigli inutili?)
carlo trotta numero telefono+barley (chi??? )
nel 1978: morì il papa, la juventus vinse lo scudetto, il liverpool vinse la coppa campioni e l'inter vinse la coppa italia (voglio dire: ti sei dato la risposta da solo! cosa cerchi???)
pattinaggio tedesco in crisi (vi assicuro, non è così...)
targhette gusto gelato
u2 cerco per accompagnare concerto roma (poche pretese vero?)


Canzone della giornata

Colpo di pistola - Subsonica


Ritorno sui miei passi
E adesso contali bene
Il tempo che è passato
Non è una buona ragione
Ho idea che non mi basti
Lo scambio di un'opinione
E neanche l'imbarazzo
Con cui mi mostri le scuse
La muta del serpente
Nasconde il tuo vero nome
Di chiacchiere suadenti
Sono già stato a lezione
Baciando la fiducia
Con un rasoio a due lame
Hai fatto molta strada
Sacrificato persone
Tutta la tua arrogante danza danza
La sicurezza di chi è sempre a tempo
Il giusto slalom sfavillante e attento
Di chi da sempre intona l'ultima parola (esige-impone)

Ti farò male più di un colpo di pistola
È appena quello che ti meriti
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non mi vergogno dei miei limiti e lividi
Come ti gira dopo un colpo di pistola
Ti vedo un po' a corto di numeri
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non mi seccare coi tuoi alibi alibi

Durante questo tempo
Ho vomitato rancore
Ho ricucito i pezzi
Ricominciato a sperare
Avevi tutto quanto
Anche il mio sogno migliore
Hai preso ciò che serve
Senza ritegno nè onore

Pre rit
Rit (2 volte)

Come gira dopo un colpo di pistola
Ti vedo un po' a corto di numeri
Ci provo gusto me ne accorgo ed allora
Non ci provare coi tuoi alibi alibi


Questa canzone rappresenta molto bene i miei pensieri di oggi... il chè é tutto detto...