domenica 12 marzo 2006

giovedì 9 marzo 2006

Sono un cadavere

Oggi ho girato un po' tra i blog amici per leggere le recensioni delle serate della Festa della donna... se volete sapere anche la mia, ebbene sono andata a dormire alle 21. Crollavo letteralmente dal sonno, e se non fosse stato che andando a dormire alle 20.30 mi sarei persa il finale della videocassetta, sarei andata anche prima. Per fortuna è arrivata la mimosa, ce l'ha portata papà che l'ha tagliata dall'albero in giardino a Celle: l'avvicino per annusarla e... ARGHHHHHHH è tutta piena di formiche!!! Bè, più naturale di così si muore...


Sono alcuni giorni che crollo dalla stanchezza: anche se vado a dormire presto la sera, la mattina dopo crollo dal sonno, neanche i caffè o l'aria fresca (vento incluso, che in questi giorni regala quel "piacevole" mal di testa) riescono a far passare: dovrei proprio farmi vedere dalla dottoressa, anche perchè è un mese che... ehm, come dire... non ho bisogno del Bifidus della Marcuzzi perchè ci riesco benissimo da sola, anzi fin troppo! Il fatto è che ne ho sempre sofferto come agitazione, ma questa volta non è perchè dura da un mese e ho sempre un mal di pancia fortissimo! Va a finire che devo prendere qualche integratore... Tra el altre vorrei poter studiare anche di sera, perchè durante il giorno studio per gli esami di febbraio, però dovrò iniziare anche con la tesi, e l'unico momento è la sera, ma se crollo alle 21 non la posso scrivere con la telepatia!


Oggi sono venuta in aula informatica, e ho trovato Davide, il mio ex, praticamente l'unico ex con cui ho ancora buoni rapporti: infatti siamo rimasti un'ora a chiacchierare, mi ha fatto piacere rivederlo visto che era tanto tempo...


Questo weekend c'è una bella novità: verrà a trovarmi Carina, la mia corrispondente tedesca! Lei lavorava in un asilo nido in germania ma ha lasciato il lavoro per una borsa di studio di Italiano (che già studiava e parlava), e adesso è da un mese a Padova dove segue le lezioni e lavora part time in un asilo (non so quanta gente avrebbe il coraggio di lasciare il lavoro per i propri sogni, in un momento così). L'ho invitata due giorni da me, e oltre a farle vedere Pavia le farò assaggiare qualche buon piatto della zona..


lunedì 6 marzo 2006

Un ottimo we

Rieccomi qui, provo a scrivere questo post una seconda volta, dopo che mi è stato cancellato tutto da un malefico calo di energia nell'aula...


Ieri ho ricevuto un bellissimo regalo anticipato per il mio compleanno (che per dovere di cronaca, sarà domenica): per la prima volta ho "spalettato" in una gara di pattinaggio!


Per i non addetti ai lavori, spiego subito: questo we ci sono stati i Campionati Provinciali di pattinaggio della mia provincia: sabato c'erano gli esercizi obbligatori e, siccome c'erano solo 6 atleti, ha giudicato solo il mio "capo", mentre io comunque lo seguivo come un vero giudice ma i miei punteggi rimanevano solo sulla carta. Per la domenica era prevista una giuria fatta di allenatori ma, siccome all'ultimo minuto c'è stato un intoppo, ha deciso di mettere i giuria il fiduciario provinciale... ME!!! Ora, non sono proprio l'ultima ruota del carro in fatto di giudicare (ho pattinato per 18 anni, ho seguito il corso, ho visto DVD su DVD, e poi è già da un'annetto che dò anche io i punteggi, anche se solamente su carta mentre sto in segreteria...), ma vi giuro che sabato sera ero nervosissima: e se mi "incarto" a usare la paletta, e se sbaglio clamorosamente, e se qua, e se là...


Alla fine, una volta seduta sulla sedia da giudice, mi sono calmata e penso di aver fatto davvero una buona gara, visto che il capo ha dovuto correggere il mio punteggio solo un paio di volte, e prima di rendere i punteggi noti, così nessuno lo ha saputo! e poi mi ha aiutato il fatto che il fiduciario certe volte è uscito con dei punteggi stranissimi, cosa che mi ha fatto passare come un'esperta AHAHAH Ora spero di fare questo agognato esame per diventare giudice ufficiale, ma il problema è che solo io ho fatto la richiesta, e che quindi bisogna aspettare almeno qualcun altro per designare una commissione esaminatrice... Uffi, è già da un anno che aspetto!!!


Seconda buona notizia: ho finalmente trovato una tesi da fare, e un professore che mi segue. Vi avevo già scritto a Novembre che avevo chiesto al professore di Deontologia se potevo fare la tesi con lui sul tema del Vajont, ma mi sono accorta leggendo i libri che ne usciva una tesi soprattutto storica, e un po' poco attinente con la deontologia... Mi sono messa allora a sfogliare la bacheca delle tesi che abbiamo sul nostro sito, dove i prof. propongono delle tesi da svolgere, e ne ho trovata una di informatica sulla usabilità dei siti web. Parlando con professore, abbiamo deciso (più che altro, io ho deciso, lui un po' sgomento ha accettato) di applicarlo, come caso concreto, sulle comunità di gioco virtuale, in special modo Extremelot, ma penso che dovrò confrontarlo almeno con un altra città.


Non vi ho informato prima perchè pensavo fosse giusto prima avvisare il professore di deontologia, così che non venisse a saperlo da altre strade: oggi sono andata a parlargli, è stato gentilissimo e quindi... ecco qui la notizia!


Lottiani, siete avvisati: tra qualche tempo arriverà (probabilmente) un test per voi!