Eccomi tornata da dieci giorni al mare, quanto mai riposanti ed energizzanti! E dire che le premesse non erano delle migliori... Infatti venerdì 21 sono andata in Università per l'orale di Inglese 2: ero la prima degli iscritti, ma il problema era che c'erano 30 iscritti di Inglese 1 e altrettanto di inglese 2!!! In effetti era troppo per la prof. da sola, anche perchè di solito si iscrivono in 50 e si presentano in 10, senza depennarsi, e quindi non ha potuto far altro che rimandare noi di Inglese 2 a lunedì! Bè, non mi sono fatta demoralizzare e lunedì alle 6.30 ho preso il treno da Genova, sono arrivata a Pavia, ho fatto l'orale bene (ho alzato da 20 a 24 e ho pure "azzeccato" la parola di fonologia: che vuoi di più dalla vita???) e sono tornata al mare.
E lì ho dormito, mangiato, ho riscaldato le ossa al sole sul molo mentre leggevo i libri della tesi, abbiamo girato con lo scooter... Una bellezza! Ma ieri, a mezzogiorno e qualcosa, ho avuto un mezzo infarto: mi ha mandato un sms il ragazzo del ristorante che mi piace!!! Dopo un mese e mezzo dal compleanno, quasi non ci speravo più! Mi chiedeva di uscire al cinema con lui al pomeriggio, e già prendevo a testate il muro perchè ero giù al mare, e lui oggi ripartiva per tornare a Milano dove studia. per fortuna siamo riusciti a concordare per ieri sera.
Vestirmi è stato difficilissimo: ero già pronta per uscire vestita in una maniera, con il beneplacito di mamma, quando papà ha bocciato tutto dicendo che quella camicia mi infagottava, e la mamma dice "In effetti..."... in effetti? e se papà non diceva nulla, mi facevi uscire così??? Cambio rapidissimo e "abbiamo" (ha partecipato pure papà) optato per jeans, maglietta guru, borsetta frùfrù, mocassini lisci tipo Bata. Lui è arrivato puntualissimo, vestito veramente bene (ehhhhhh, non sono più abituata ) e siamo andati a vedere "L'era glaciale 2": io ero nervosissima, ma lui non lo era da meno perchè continuava ad accendere e spegnere la radio in macchina! La sala era pienissima, ma per fortuna il film era bellissimo e molto divertente, così abbiamo rotto bene il ghiaccio ridendo tantissimo.
Dopo il film ha proposto di bere qualcosa in un pub lungo la strada per casa: ci siamo seduti sotto una pergola io con una birra piccola (insomma, non facciamo vedere alla prima uscita he sono una bevona!) e lui con un cuba libre: siamo rimasti a parlare fino alle 2. Lui è davvero molto carino e molto simpatico: si vede che quello che studia (Biotecnologia) gli piace molto, e poi ha anche molti hobby tra cui la moto: chissà se mi porterà prima o poi a fare un giro! Stamattina gli ho mandato un msg dicendogli che mi ero divertita molto e che speravo di rivederci presto, mi è sembrato anche lui contento... Non ha moltissimo tempo libero perchè prepara la tesi al San Raffaele e quindi fa degli orari assurdussimi, ma ha detto che appena tornerà a casa usciremo ancora!
E il mondo è molto più bello oggi...