lunedì 26 giugno 2006

Referendum

E' finalmente finita questa sfacchinata elettorale!


Sono davvero cotta, l'aula delle elementari dov'ero questa volta si apriva sul cortile, e quindi eravamo assediati, oltre che dal caldo, anche dalle zanzare! La composizione del seggio faceva davvero schifo: si salvavano gli altri due scrutatori perchè hanno la mia età e li conoscevo, ma il presidente e sua figlia come segretaria non sapevano neanche da che parte erano girati! Lei storditissima, biondissima, abbronzatissima, del genere "ce-lho-solo-io!", lui un vero e proprio porco che faceva continuamente commenti allusivi su me e l'altra ragazza, continuava a fare pizzicotti e passando sfiorava il culo... ah, dimenticavo di dire che ha quasi sessant'anni!


Comunque una rivincita me la sono presa, alla fine si è scoperto che c'è una scheda in più rispetto al numero dei votanti! Lui ha cercato di nascondere la cosa modificando il numero delle donne sul registro, ma non penso che siano così stupidi da non vedere sul registro che manca un numero di tessera! AHAHAH, così si farà una scampagnata fino a Mantova per spiegare il motivo AHAHAH


E domani parto per il mare: sto via una settimana, io con l' "adorato" libro di storia...


A presto!


giovedì 22 giugno 2006

Tran tran giornaliero

Sto facendo una piccola pausa dallo studio: il mio tran tran vede la sveglia alle 6.30 (e non è neanche difficile, visto che la sera crollo miseramente a dormire alle 21!), colazione, poi mi raccomitolo sul divano fino alle 8 a sottolineare: questo perchè il divano è foderato e tiene un po' più di caldino, visto che a quell'ora l'aria è ancora frizzantina! poi quando si scalda mi sposto al tavolo della cucina, accendo il ventilatore e vado avanti fino alle 10.20-11. Pausa, pranzo, pennichella (ecco perchè riesco a svegliarmi alle 6.30! ), poi vedo Dragonball e Simpsons (mi devo togliere il rincglionimento del sonno), poi riassumo i capitoli di storia, e alla sera DOVREI andare avanti con la tesi... Dovrei, perchè già ieri sera ho saltato... che vergogna!!!


Oggi pomeriggio comunque niente riassunti, perchè c'è l'Italia e non riuscirò a fare altro, se non bere coca cola light e mangiare le patatine campagnole... Grazie che poi ho lo stomaco in disordine come ieri sera!


Domani mattina vado a Pavia a vedere l'appello di storia per cercare di capire che domande fanno... speriamo di riuscire a sentire qualcosa! vorrei anche tornare presto perchè vorrei andare al mercato, visto che venerdì scorso ho saltato e devo assolutamente andare al banco della merceria!


Sto organizzando tra l'altro la trasferta dal 5 al 10 luglio a San Giovanni in Persiceto, ho (o meglio, ha appena anticipato mio papà, visto che i due assegni della FIHP per un totale di 500 euro non sono ancora arrivati!!!) pagato i 300€ anticipati dell'albergo... e stavolta stanza singola, così almeno dormo in un letto decente e non in una brandina imbarcata!


martedì 20 giugno 2006

Letteratura inglese

30


... Tre esami in una settimana: devo dire che è il mio record! Tra tutti gli esami dati è quello che mi è piaciuto di più: la prof. faceva delle domande chiare che davano la possibilità di parlare molto, e forse è stato uno dei pochi esami in cui quello che ho detto era quello che sapevo, non mi sono dovuta inventare nulla!


Riposo? Naaa, magari! da domani sveglia alle 6 del mattino (sarà contento il gatto, così lo farò uscire sul balcone) perchè al mattino dovrò sottolineare 2 (o 3) capitoli di storia, e al pomeriggio riassumerli. Voglio finire il libro prima della trasferta dal 5 al 10 luglio a san Giovanni in Persiceto (mi sono accorta che durante le gare non riesco a studiare nulla!), così nei 3 giorni rimanenti dovrò "solo" studiare!


Comunque in questi ultimi esami mi faccio "schifo" da sola, neanche avessi capito solo ora come si studia!  Diciamo che non rende più semplòice decidere cosa fare dopo la laurea...


venerdì 16 giugno 2006

L'ho superato!

... Mi tremano ancora le gambe, e sento ancora nelle orecchie lo stridere degli specchi su cui mi sono arrampicata! Lo confesso, sapevo pochi punti del vastissimo programma, ma me la sono cavata!


Risultato:


28


... E mancano solo due esami alla fine!!!


PS Al prof, quando mi ha chiesto se mi ero iscritta anche a semiotica delle arti, ho risposto: "No mi dispiace, mi si accavallava con altre materie"... che bugiarda! Forse dovevo dire che se sceglievo anche l'altra semiotica, mi laureavo tra altri tre anni...


giovedì 15 giugno 2006

Esame di Semiotica

Sono già agitata per l'esame di domani: ho i crampi alla pancia, e so già che stanotte non dormirò, e domani mattina dovrò prendere la Xamamina... Semiotica è il mio mostro, il mio incubo! Me la sto tirando dietro da più di un anno, però devo affrontarla per potermi laureare no? Anche inglese 2 e diritto d'autore mi sembravano insormontabili ma ce l'ho fatta!


E poi tutti parlano bene sia dell'esame che del professore, che è molto gentile e non troppo severo... Questo dovrebbe aiutarmi, ma sinceramente mentre stamattina ero sul balcone a ripassare, e vedevo la mole di fotocopie nel mio quaderno, mi sono sentita cascare le braccia!


E non aiuta certo sentire il nonno, mentre ieri ripassavo ad alta voce a casa sua e ripetevo delle frasi assurde, dire "Eh bè, questo concetto è chiaro"... ed era serissimo, mica mi prendeva in giro!


Quasi quasi mando mio nonno a fare l'esame...


Incrociamo le dita!


martedì 13 giugno 2006

Esame Comunicazione Digitale e Multimediale B

30 e lode!


Potete vedere la mia opera di Comunicazione Digitale e Multimediale B a http://impariamodaimusei.splinder.com con l'unica avvertenza che tutti i link di Wikipedia portano all'orecchio.... Mannaggia, me ne sono dimenticata mentre facevo copia e incolla! =__=


Va bè, vado sul balcone a studiare per l'esame di venerdì...


venerdì 9 giugno 2006

mercoledì 7 giugno 2006

Aggiornamenti dopo-gara

Finalmente trovo un attimo per sedermi a computer e per scrivere due righe... il motivo è che ho appena spedito la presentazione del progetto per l'esame del 13, così piglio due piccioni con una fava e scrivo qualcosa, per dare un segnale che sono ancora viva!


Eh, il pc è davvero veloce adesso... anche se non ne sono molto contenta, perchè è successo che giovedì sera, mentre ero a Bologna, non ne ha voluto più sapere di accendersi, così Lucia e papà l'hanno portato in assistenza, dove l'hanno trovato pieno di virus e l'hanno dovuto formattare! Si è salvato davvero ben poco, per fortuna la tesi la sto scrivendo sul portatile!  Mè tapina, mi sento come se si fosse bruciata la casa e fossero andati persi dei ricordi... Molte cose riuscirò a recuperarle, ma per altre... ciao ciao!


La trasferta a Bologna è andata così così, nel senso che mi sono divertita molto di più l'anno scorso (quest'anno il clima tra i giudici era troppo teso), e mi sono rovinata l'umore facendo il primo giorno un errore madornale: c'era un casino assurdo in segreteria, e non mi sono accorta di aver invertito le schede dove scriviamo il punteggio degli atleti! Ce ne siamo accorti solo al momento del podio... che figuraccia! Mi sono messa a piangere come una fontana, avevo voglia di mollare tutto e tornarmene a casa... Anche perchè sbagliare in una categoria di 5 persone, quando nei giorni dopo ne avevamo di 53... assurdo!


Per fortuna poi nei giorni successivi mi sono calmata e ho lavorato bene, facendo cose che neanche al corso ci riuscivo, quindi sono abbastanza soddisfatta. E' stata però una sfacchinata perchè arrivavo in pista alle 7.30 (dopo non aver dormito di notte, perchè mi hanno messo in tripla su una brandina tutta "imbarcata", corta e senza coperta di lana: vi giuro che morivo dal freddo!), c'era gara fino a mezzanotte passata (hanno sbagliato a calcolare tutti i tempi di gara e ci siamo trovati gare di 9 ore e mezza!!!) e non ho mangiato molto, solo schifezze dal bar... Sigh, sono un po' delusa!


Spero di rifarmi alla prossima trasferta...