martedì 29 agosto 2006

Non ne va bene una

Se nel 2002, quando dovevo fare il test per Economia, mi sono presentata con le stampelle e la gamba ingessata per la distorsione al ginocchio, quest'anno per la Laurea rischio di bissare!


A Maggio ho perso l'unghia del pollicione (che sbadata, direte voi! ), e ci ha messo tutta l'estate a crescere... Ora, ha iniziato a fare pus e a gonfiarsi, un dolore atroce che non riesco neanche a mettere le ciabatte, figurarsi le scarpe! Sono stata dalla dermatologa, dalla pedicure, dalla dottoressa che mi ha dato gli antibiotici ma non hanno fatto nulla!


Domani appuntamento con il chirurgo per un consulto, incrociamo le dita (anche quelle dei piedi...)


giovedì 24 agosto 2006

Laurea: quando?

Ma uffa, la seduta di Laurea è il 13 Settembre e non hanno ancora messo fuori l'orario e l'ordine del giorno... ma voglio dire, tutti gli altri corsi sono già pronti! Solo il nostro corso è in ferie fino al 1° Settembre, mannaggia!!!


Nel frattempo sono andata ad immatricolarmi per la Specialistica: Editoria e Comunicazione Multimediale, il proseguimento della triennale. Sono partita all'alba delle 7 per essere sicura di prendere il numero 1 allo sportello, non avevo voglia di perderci tutta la mattina!


Solo che il nuovo numero di matricola mica mi piace tanto (la mia fissa coi numeri!)... Va bè, dovrò farci l'abitudine!


Domani vado dalla dottoressa: il "pollicione" mi fa troppo male, le chiedo di prescrivermi una crema antibiotica perchè non riesco nemmeno ad infilarmi le scarpe, e non vorrei andare alla mia Laurea in ciabatte!


venerdì 18 agosto 2006

Tasse tasse tasse

Ci sono molti modi per finire una vacanza: la mia è finita a suon di lampi e tuoni, che hanno deciso di bersagliare la Liguria. Dell'abbassamento di temperatura non mi lamento, io oddio il caldo e sono stufa di sudare anche se con pantaloni corti e canotte, e poi chissà perchè quest'anno l'estate non mi è piaciuta granchè, boh...


Sono un po' giù di morale perchè è stata la mia ultime estate a Celle: infatti, come ad ogni anno, a settembre arriva la stangata delle tasse e papà ordina di tagliare tutte le spese superflue, e quest'anno è toccata alla casetta a Celle. Sono triste perchè ormai l'avevamo da sei anni, ci sono affezionata al giardino, alle piantine, ai gatti randagi che vengono a trovarci ogni giorno... e poi è bello avere un posto che se ti salta in punto in bianco di dire "andiamo al mare!", sai che c'è!


Tutta colpa di queste stramaledette tasse: infatti, a seconda del lavoro che fai, sei inquadrato in una fascia di reddito, e se non la raggiungi (come nel nostro caso, visto che dobbiamo chiedere mutui ecc ecc) pensano che nascondi qualcosa e ti fanno pagare lo stesso come se avessi un reddito più alto! E come sempre, mi trovo a pagare duemila euro all'anno per l'università... eh già, perchè papà non vuole presentare la domanda dicendo che poi fanno un casino di controlli, e se c'è qualcosa che non va non perchè hai cercato di frodare ma perchè c'è un errore arrivano le multe... e quest'anno che l'università sconta interamente la seconda rata a chi si laurea in tempo come me io non posso usufruirne perchè ho fatto un cambio di facoltà 4 anni fa e i 100/100 della maturità valgono solo per chi si iscrive alla triennale, e non alla specialistica!


Uffi uffi uffi, oggi vedo tutto nero...


giovedì 3 agosto 2006

Vacanze

Domani partirò per le vacanze, tornerò alla fine di Agosto.


Poche parole solo per dirvi...



BUONE


VACANZE!!!