Ieri è arrivato il pacco dell'ibs con i libri che ho ordinato: certo che uno che legge la bolla, si chiede che mischione di lettura io faccia! Ho infatti ordinato l'ultimo della Cornwell (che sto già leggendo, altrimenti domenica torna mia mamma, me lo ruba per leggerlo e io lo leggerò la Pasqua dell'anno prossimo), poi il quinto di Harry Potter (ho deciso che dopo aver preso tutti e 5 i libri in Italiano mi prenderò anche la versione inglese... anche se so come vanno a finire, è sempre un buon esercizio) e poi un manuale per il porgetto di Sistemi, per usare Flash.
Io ed Eleonora abbiamo deciso cosa fare, ma il lavoro non prosegue: ho scannerizzato le foto di Venezia, ma metterle insieme è un problema: nella mia mente fluttuano così bene, animate al punto giusto, con la musichetta adeguate... Nella pratica ci ho provato solo una volta, e i risultato è stato uno 0 spaccato! Speriamo che il manuale mi aiuti: ho preso quello "For Dummies", che se non sbaglio è come dire "per impediti", quindi potrei farcela! Però le musichette le ho già scelte: una è una versione rimixata del Rondò Veneziano, e l'altra è "Oh Verona", la prima canzone di "Romeo+Juliet" di Di Caprio: trovarla è stato difficilissimo, è da anni che mi piace e l'ho sempre cercata ma rischi di scaricare l'intero soundtrack e non trovarla. Mi sono ricordata allora che è stato il disco lungo di Margaglio - Fusar Poli, la coppia iatliana di pattinaggio sul ghiaccio, e miracolosamente (è il caso di dirlo) sul loro sito c'era segnata stagione per stagione la discografia!
Però sto pensando di non usarla per questo progetto: ho infatti un'idea che mi frulla da un po', ma realizzarla è ancora più difficile di quella sopra illustrata. Vorrei fare un filmato con Premiere mettendo insieme vari spezzoni di dischi di gara di pattinaggio (un minuto e mezzo totale diciamo) con quella musica, una specie di presentazione dei mondiali di pattinaggio che si terranno quest'anno a Roma... devoi chiedere ad "account-man", il tecnico del laboratorio, se mi dà una mano, perchè mi sa che per attaccare il video al computer di casa mi serve qualche scheda... E' un bel progettino anche questo, ma lo vedo come uno sfizio, più che altro.
Alla fine ieri a Pavia non ha piovuto: è venuto su un cielo nerissimo, vento da far sbattere le finestre: l'alebro piantato nel cortile del condominio ha perso i delicati fiorellini rosa che aveva, e quel turbinio di petali nell'aria sembra un cartone animato giapponese! Avevo già staccato antenne e tutto quanto, ma nel giro di tre minuti è passato tutto senza versare una goccia di pioggia!
E marzo è già passato...