Mentre scrivo queste righe, Prugni sta dormendo sulla sedia della cucina. E' stata una settimana davvero sfiancante: nei pochi momenti in cui non studiavo, curavo il gatto (o viceversa?). Stamattina c'è stata la visita di controllo dal veterinario: gli occhi per fortuna nella notte si sono sgonfiati, ma purtroppo è rimasta ancora la febbre alta. La dottoressa ha suggerito allor un test del sangue e un esame per vedere se ha l'Aids felina o la leucemia. Per fortuna queste malattie sono state escluse, con mia somma gioia! Adesso dobbiamo provare a prenderle la temperatura in casa, e se non riusciamo domani la riportiamo a controllarla. Non è per niente facile, ve lo giuro! Abbiamo comprato il termometro per bambini, dalla punta piccola piccola, solo che la prima volta il mercurio non è salito, la seconda Prugni ne avea le scatole piene ed è scappata via prima della fine del minuto! Adesso la mamma è partita per il mare e la patata bollente è rimasta a me... stasera proverò con il termometro digitale...
venerdì 26 agosto 2005
martedì 23 agosto 2005
Prugni
Oggi è stata una strana giornata... Mi sono alzata e, guardando in cortile, ho scoperto che Mortara era avvolta dalla nebbia. Sono uscita alle 8.30 bardata di jeans, polo e felpino, e mi sono aggirata in una città ancor atutta chiusa e infraddolita, illuminata solo dal neon verde della farmacia. In panetteria non c'era nessuno, oltre al pane mi sono concessa una treccia al cioccolato, che ho mangiato mentre andavo in biblioteca. Anche qui non c'era nessuno, sensazione ovattata... Che abbia dormito mesi interi e mi sia svegliata in tardo autunno in un paesino sperduto di montagna? La sensazione era quella.
Prugni, il mio gatto, non sta ancora bene: stanotte mi ha fatto piangere quando è venuta a cercarmi nel letto, e si è messa a dormire proprio di fianco al mio cuscino. Ogni ora mi svegliavo per vedere come stava: gli occhi sono ancora gonfi e lacrimano, dorme continuamente. Sono andata al supermercato a prenderli la pappa della Wiskas, che so che le piace, e dell'omogeneizzato, come ultima spiaggia. L'omogeneizzato l'ha mangiato (ci avevo nascosto dentro anche l'antibiotico), e poi ha mangiato mezza busta di pappa: questo è un buon segnale, ma ci preoccupa ancora tanto.
Speriamo che migliori!
lunedì 22 agosto 2005
Di tutto, di più!
Posso dire che le mie vacanze estive sono finite (anche se manca un mese all'inizio delle lezioni): se da un lato mi sono sembrate corte perchè non ho visitato nessun luogo esotico, eccezion fatta per la casa di Celle, dall'altro lato mi sono sembrate davvero lunghe: ho davvero voglia di ricominciare le lezioni, rivedere gli amici, riprendere il tran tran abituale. Però vorrei cancellare il mese di Settembre dal calendario: sento infatti tutto il peso degli esami che mi mancano e che vorrei assolutamente dare, per restare quanto meno alla pari (lavorare all'inchiesta telefonica all'ufficio stages e sentirmi rispondere da degli studenti del 3° anno che a Giugno mancavano a loro dagli 8 ai 12 esami mi ha impaurito!). Sicuramente darò Diritto della pubblicità e Diritto d'autore, che sono dei mattonazzi con libri scritti piccolo piccolo e abbreviazioni giuridiche che non mi dicono proprio niente, ma devo darli per forza altrimenti a settembre dovrò rifrequentare i corsi! Poi ci sono gli orali di Francese e Inglese: del primo devo preparare delle relazioni (e quindi cercare in giro su Internet e poi tradurre in modo comprensibile), per il secondo mi spaventa la parte di fonetica! Mi mancherebbero poi Semiotica e Lingua Italiana, ma li vedo come due grandi scogli in quanto non ho proprio capito nulla di quello che c'è da fare... E poi c'è anche il problema dell'appartamento, che ce l'abbiamo ancora sul groppone...
Estate, tempo di mangiate... Perchè i telegionali continuano ad insistere che in estate, merito del caldo, si mangia di meno? Io tra gite fuori porta, pizzerie (ad Albisola c'è una pizzeria che fa 101 tipi di pizze, si diventa matti a scegliere... questa volta sono andata su una classica "Chips", con patatine e wurstel, la volta scorsa ho preso "Acquario" con provola, zucchine e gamberetti... ma la prossima volta mi tira la gola la "Pantera Rosa", con panna, prosciutto cotto e altro che non ricordo), scampagnate in collina (immaginatevi la scena: sera, già tramontato il sole, arrivate da una strada tutta curve nel Monferrato a questo agriturismo che si affaccia sulle valli circostanti. In un paese lontano fanno i fuochi d'artificio: si vede solo il rosso delle esplosioni, non si sentono i botti. Mettete il golfino e vi sedete sotto la pergola, dove mangiate un abbondante piatto di ravioli al sugo di carne con un bel rosso corposo... goduria!!!!) e grigliate mi sa che ho rimesso sù qualcosa... C'è tutto l'inverno per dimagrire, a fare la fame tra una lezione e l'altra, mangiando un panino al volo, no?
Ah, sul fronte dei problemi di cuore nessuna novità... Però ce ne sono sul fronte salute, legato al Prugni: infatti siamo tornati dalle vacanze e l'abbiamo trovata con gli occhi che lacrimavano e non riusciva ad aprirli. L'abbiamo portata dal veterinario, che ipotizza un virus alle vie respiratorie (ha infatti anche raffreddore e febbre alta): adesso la stiamo curando con collirio e antibiotici, ma sembra che anche Micione si è presa questo virus: ma come si fa a dare le medicine anche a lei, che soffia solo se la guardi? La mamma porta già sulle gambe i segni dell'impresa...
Ah, Fiocc ha già cambiato nome: non viene naturale chiamarla così! Nonno la chiama Toffolo, la mamma un giorno l'ha chiamata Fruttolo, da allora è diventato Froccolo... è un nome stupido, e per di più maschile, ma ci viene da chiamarlo così!
giovedì 4 agosto 2005
Aggiornamento
Ciao a tutti, sebbene sia tornata ormai da quattro giorni, stavo cercando la voglia di scrivere: così ho aspettato di avere qualche notizia per scrivere questo post.
Iniziamo dalla trasferta a Bologna: il viaggio, a dispetto delle mie paure, è andato bene: all'andata il treno regionale aveva addirittura l'aria condizionata modello Polo Nord, cosa che sono arrivata a Bologna con i ghiaccioli nelle scarpe, al ritorno invece sono arrivata con dei forni... Una via di mezzo tra l'andata e il ritorno?
Ho scoperto di aver fatto un errore colossale quando ho prenotato l'albergo: avevo infatti cercato un albergo più vicino alla pista (e più economico) rispetto a quello dove alloggiavano i giudici (che erano a tre chilometri dalla pista), quindi ho controllato dove si trovava l'Holiday Inn: lo stradario online me lo dava quasi di fronte alla pista. Peccato che ho dovuto prendere due autobus e farmi a piedi più di un chilometro e mezzo perchè, non conoscendo il numero civico, aveva preso come punto di riferimento il municipio! Mannaggia!!! E per di più in uno dei giorni più caldi, con 41 gradi e un vento che sembrava fatto di fuoco! (e mi hanno detto che i giorni precedenti faceva più caldo ancora!)
La gara è stata bellissima, di altissimo livello, cose da pelle d'oca: per tutto il tempo sono rimasta seduta vicino al ragazzo che mi piace, che era addetto al mixer, e quindi abbiamo parlato molto. In uno dei nostri viaggi per riportare i cd agli atleti gli ho confessato che mi piace molto, e lui ha detto la stessa cosa di me! Sono felicissima! Sono stati due giorni stupendi, e quando l'ho lasciato domenica sera avevo il magone... Chissà quando ci rivedremo! Spero davvero presto, vorrei organizzare un giro a Ferrara magari a Settembre...
La famiglia intanto si è allargata: ieri è arrivata la piccola Fiocc (il nome non l'abbiamo scelto noi, ma il gattile perchè era accompagnata da un fratellino bianco chiamato Cotton): è una dolcissima gattina tutta nera di quattro mesi, molto dolce e affettuosa. E' il regalo di compleanno per Lucia. Le altre gatte fino adesso non l'hanno accolta molto bene: Miciona non esce più da sotto i mobili, mentre Luna cerca di avvicinarsi per conoscerla ma all'ultimo le soffia! Speriamo che nei prossimi giorni si conoscano meglio. Prossimamente metterò la sua foto.
E sempre a proposito di Lucia: martedì ha superato brillanetmente (e un po' a sorpresa) l'esame della patente, e quindi da adesso c'è un nuovo pericolo in più sulle strade! In realtà siamo molto orgogliosi, noi non volevamo farle fare la patente ma ha insistito la mia ex allenatrice. Adesso dovrà fare qualche prova con la vecchia Uno, è stata troppo abituata bene al diesel e al servo sterzo dell'auto della scuola guida!!!
lunedì 1 agosto 2005
Per me per sempre - Ramazzotti
Io vorrei che migliaia di farfalle
colorassero l'aria intorno a me
poi vorrei vederle tutte quante
come un vestito posarsi su di te...
Così... vorrei cosi
così... sognarti così
Quando la festa comincerà
tu sarai regina
tutta la gente si fermerà
a guardarti stupita
Per i miei occhi tu splenderai
bella come il sole
infiniti voli del cuore
infinita felicità
quando penso che tu sei per me... per sempre
Poi come fa il vento con le rose
vorrei spogliarti soffiando su di te...
Così... vorrei così
così... amarti così
Quando la festa poi finirà
torneremo a terra
tutta la gente si ricorderà
d'aver visto una stella
Per i miei occhi tu splenderai
bella come il sole
infiniti voli del cuore
infinita felicità
quando penso che tu sei per me... per sempre
per sempre... per sempre.