Visto che da domani sarà presa da visite ai parenti, scambi di regali, cene e chi più ne ha più ne metta, ne approfitto ora:
TANTISSIMI AUGURI
PER UN SERENO NATALE
E UN FANTASTICO 2010
... E partecipo pure a questo blog candy, non si sa mai!
Oddio, c'è chi dice "fortunato al gioco, sfortunato in amore"... e io preferisco essere il contrario!!!
Ottima notizia: il 9 ottobre saranno 3 mesi che io e Stefano stiamo insieme, ancora non mi sembra vero... sembra solo ieri che abbiamo preso la scottatura a varazze, ma allo stesso tempo mi sembra di conoscerlo da una vita!
Buona notizia: sono arrivata prima nella graduatoria del servizio civile all'università di Pavia, sarò coinvolta in un progetto di un anno per la creazione di un ufficio internazionale per far fare stage all'estero agli studenti... figo!
Cattiva notizia: non so quando tutto ciò incomincerà, in una mail hanno detto che potrebbero chiamare tra ottobre e dicembre... mi sembra un lasso di tempo quanto mai ampio!!!
Io sono cresciuta con la tua musica, e quando mia mamma stamattina è entrata in camera e mi ha detto della tua morte, è stato un colpo al cuore.
Io, che da piccola ascoltavo Dangerous col walkman centinaia di volte, per non stare male in macchina.
Io, che sognavo di avere il sega Master System per avere il tuo videogioco, e poter lanciare il cappello di Smooth Criminal.
Io, che volevo essere nel gruppo delle grandi al saggio di pattinaggio quando hanno fatto "Smooth Criminal".
Io, che volevo esserci al tuo concerto del 1994 a Milano, ma avevo solo 11 anni, un braccio rotto e pure gli esami di 5a elementare... però ti scrissi una lettera all'indirizzo trovato su Topolino, chissà se ti è mai arrivata.
Addio Michael, riposa adesso in pace lontano da tutte le malignità di questo mondo.
YOU ARE NOT ALONE
Another day has gone
I'm still all alone
How could this be
You're not here with me
You never said goodbye
Someone tell me why
Did you have to go
And leave my world so cold
Chorus 1:
Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay
Chorus 2:
You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone
All alone
Why, alone
Just the other night
I thought I heard you cry
Asking me to come
And hold you in my arms
I can hear your prayers
Your burdens I will bear
But first I need your hand
Then forever can begin
Chorus 1
Chorus 2
Whisper three words and I'll come runnin'
And girl you know that
I'll be there
I'll be there
Chorus 2
(Repeat - ad lib to end)
Un altro giorno è andato
Io sono ancora tutto solo
Come può essere
Tu non sei qui con me
Non hai mai detto arrivederci
Qualcuno mi dica perchè
Sei dovuta andare
lasciando il mio mondo così freddo
RITORNELLO 1:
Ogni giorno mi siedo e mi chiedo
Come l'amore è sgusciato
Qualcosa mi sussurra all' orecchio e dice
Che tu non sei sola
Perchè io sono qui con te
Anche se tu sei lontana
Io sono qui per restare
RITORNELLO 2:
Tu non sei sola
Io sono qui con te
Anche se tu sei lontana
Sei sempre nel mio cuore
Tutto solo
Perchè, solo
Proprio l'altra notte
Pensavo di averti sentito piangere
mentre mi chiedevi di venire
E stringerti tra le mie braccia
Posso sentire le tue preghiere
Il fardello che sosterrò
Ma prima ho bisogno della tua mano
Poi per sempre può iniziare
RITORNELLO 1
RITORNELLO 2
Sussurra tre parole e io verrò correndo..volo
E ragazza tu sai che
Io sarò lì
Io sarò lì
RITORNELLO 2
Stoccolma, ore 23
Tarnaby, esattamente 1000 chilometri a nord della capitale... sempre ore 23 della notte
BELLISSIMO!!!
Ormai non chiedo più scusa per la latitanza, e neanche mi vergogno perchè sono davvero impegnatissima: tra aggiornamenti tecnici del pattinaggio, gare e soprattutto sono iniziate le lezioni di informatica in biblioteca. Ci sono più di 30 iscritti, la classe "grande" inizia il 17 per 8 lezione mentre già da 15 giorni sono iniziate le lezioni "2 a 2" in biblioteca. I miei utenti sono per lo più over 50 (ma anche 60 e 70), quindi ci vuole molta pazienza a speigare l'ABC del computer, e utilizzare molti paragoni terra terra.
Sono però contenta perchè i riscontri sono molto positivi, dicono che spiego bene e quando vedo una signora sui 60 anni che non ha mai usato il pc riuscire a scrivere e stampare una ricetta già alla sua seconda lezione mi fa felice!
Riuscirò mai a farlo diventare un vero lavoro? E' il lavoro che voglio fare? Su questo punto, c'è tanta confusione... Iniziamo a viverla come va!
Vogliate gradire queste immagini in diretta (grazie alle webcam) della nevosa Svezia (nell'ordine: Stoccolma, Lulea, Mora e l'Ice Hotel)
Dovrò iniziare a chiedere all'ufficio del turismo una percentuale...
E' da molto che non aggiorno , ma complici due weekend di fila a Riccione di aggiornamento tencico per il pattinaggio (bellissimo, specie quello del solo dance dove abbiamo pattinatto e abbiamo finito la giornata tutti con le veschiche ai piedi, e io pure con i lividi sulle caviglie!), una forte influenza con annessa bronchite presa di ritorno dall'ultimo raduno, un Natale e un Capodanno pieni di abbuffate... e quando mai scrivevo???
Comunque, fatti i buoni propositi per il 2009, espressi i desideri e mangiate le lenticchie, se il buongiorno si vede dal mattino non posso lamentarmi! Ho trovato un lavoretto in biblioteca: un corso di informatica per adulti! Sono 3 moduli (word, internet e fotografia), e in soli due giorni si sono iscritte ben 5 persone, e il corso non è stato ancora pubblicizzato sui giornali locali! Sono molto felice, e novità delle novità finalmente farò qualcosa di retribuito!!!
Poi ho rpoposto io alla biblioteca un progetto, non retribuito ma che voglio portare a termine per vedere che conoscenze ho, come le so applicare e così via. Si tratta del C.I.S. "Centro Informazioni Studenti", l’obiettivo di questo sportello è quello di offrire la più ampia gamma di materiale informativo sulle scuole di livello secondario di secondo grado (liceo) e sulle università nella realtà locale, provinciale, regionale ed extra regionale. L’ufficio inoltre promuoverà corsi finanziati dalla Regione ed istituti professionali (es. Clerici, corsi triennali ENAIP).L’idea alla base al progetto non è quello di effettuare un orientamento allo studente in base alla predisposizione e sulla base di valutazioni psicologiche, bensì quella di mostrare una vasta gamma di alternative di cui forse lo studente non ne verrebbe a conoscenza autonomamente.
Il primo incontro con gli studenti sarà il 3 e 4 Febbraio dalle ore 16 alle 18 in biblioteca a Mortara, poi sarà ripetuto con cadenza settimana e su appuntamento... incrociate le dita per me!!!