mercoledì 11 febbraio 2009

Lezioni di pc

Ormai non chiedo più scusa per la latitanza, e neanche mi vergogno perchè sono davvero impegnatissima: tra aggiornamenti tecnici del pattinaggio, gare e soprattutto sono iniziate le lezioni di informatica in biblioteca. Ci sono più di 30 iscritti, la classe "grande" inizia il 17 per 8 lezione mentre già da 15 giorni sono iniziate le lezioni "2 a 2" in biblioteca. I miei utenti sono per lo più over 50 (ma anche 60 e 70), quindi ci vuole molta pazienza a speigare l'ABC del computer, e utilizzare molti paragoni terra terra.


Sono però contenta perchè i riscontri sono molto positivi, dicono che spiego bene e quando vedo una signora sui 60 anni che non ha mai usato il pc riuscire a scrivere e stampare una ricetta già alla sua seconda lezione mi fa felice!


Riuscirò mai a farlo diventare un vero lavoro? E' il lavoro che voglio fare? Su questo punto, c'è tanta confusione... Iniziamo a viverla come va!

3 commenti:

  1. magari ci fosse anche dove vive mia madre.A lei piace molto il pc ed io qualche cosa le ho insegnato.Ma un corso le sarebbe davvero d'aiuto.Spero che altri comuni prendano questa iniziativa.Almeno le persone di una certa età non dovranno per forza passare le giornate attaccate alla tv a guardare telenovelas e talk show!!!

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo dani !
    se scopri un metodo anche post-principianti .. ti mando mia madre, che dopo il livello scrivi&stampa s'è bloccata x33

    RispondiElimina