Ciao a tutti, oggi non ho molto da raccontarvi perchè sono stata a casa... Mi sono svegliata tardi questa mattina, ho mangiato ancora in bianco (mozzarella), poi un po' di Internet e ho letto. Ieri notte ho finito "Il Silenzio degli Innocenti" e adesso ho attaccato con "Hannibal": sono libri che ho già letto più volte ma mi piacciono molto. Quando li leggo vedo le scene davanti ai miei occhi, e immagino proprio la Jodie Foster e Anthony Hopkins, le stesse ambientazioni del film, colgo le sottili differenze.. PERO', c'è un però..
*** NON LEGGETE SE NON VOLETE ROVINARVI IL FILM***
Dunque, Hannibal per essere un seguito è stupendo, partiamo da questo presupposto. Per chi non sapesse la storia, Clarice Starling adesso lavora nell'FBI, ma è abbastanza maltratta dai superiori tranne Crawford, il capo che l'ha aiutata a catturare Buffalo Bill; Lecter dopo essersi rifatto il viso si trova in Italia, a Firenze, sotto mentite spoglie. Oltre all'FBI, a dargli caccia c'è Mason, il primo paziente, tutto sfigurato e costretto a vivere attaccato alle macchine.
Non mi dilungo su tutta la storia, ma questo qui lo vuole uccidere barbaramente ed ingaggia dei Sardi (non me ne vogliano) per farlo fuori sbranato dai maiali. Clarice corre da Lecter sia per catturarlo che per salvarlo, ma alla fine è lui che salva lei e, UDITE UDITE, la porta a casa sua. Infatti, tramite alcune sedute di psicologia, vuole farle dimenticare (in senso positivo) il passato (ricordate gli agnelli che urlavano?). Alla fine i due scappano assieme, e si capisce che tra di loro c'è qualcosa di molto profondo.
Dopo questa piccola parentesi tratta dal libro, voglio raccontarvi cosa è successo nel film (solo gli errori più grandi):
1) Mettere un'altra attrice al posto di Jodie Foster, per quanto brava che fosse, non è la stessa cosa... non riesci a guardarla! Non è lei!!! E' come se al posto di Anthony Hopkins avessero messo... che so... Tom Cruise! E' un bravo attore, bello ma non è credibile come psicopatico!
2) Alla fine dei film i due non si innamorano ne scappano assieme: intero finale rovinato ed immensa delusione!!!
Va bè, piccolo sfogo personale... Se qualcuno ha letto il libro e visto il film, mi lasci qualche commento!
Sempre a proposito di film, ieri sera c'era IT: mi ricordo che qualche anno fa volevo vederlo in TV, ma vi assicuro che non sono andata oltre al clown nel tombino, quando si vede la sua bocca orribile... Questa volta sono arrivata fino a quando esce il sangue dall'album di foto (ero pure a casa da sola a dormire): chissà che prima degli 80 anni non riesca a finirlo! Ho capito che andrò a prendermi il libro!
Ah, non pare fare pubblicità, ma ho aggiunto nella colonna di destra un piccolo banner per votarmi al Blog Show: non ho manie di protagonismo, ma mi farebbe piacere ricevere almeno un paio di voti! Vi ringrazio d'anticipo!
Un bacione e buona notte (benomale che dovevo essere breve)
Acio=Bacio -.-'''
RispondiEliminaAaaaaaaaaah! >____< In fondo al marrrrrr in fondo al marrrrr tutto bagnato è molto meglio credi a meeeeee! *si mette a ballare* Adoro questa canzone, si vede? °_°/ La Sirenetta è il mio cartone Disney preferito, non a caso mi chiamo Ursula eh °_°
RispondiEliminaacio :*