sabato 7 agosto 2004

Vergogna!!!

Tratto dal sito del TG5


Gattina picchiata e gettata nel fiume
E' salva, ma il seviziatore rischia il carcere


Una gattina di appena tre mesi picchiata selvaggiamente e poi gettata nel fiume. Sarebbe stata solo l'ennesima storia di ordinaria crudeltà se un milanese di 35 anni non si fosse buttato nel Lambro per salvare la gattina. Due giorni fa Claudio, questo il nome del coraggioso soccorritore, dopo aver inutilmente cercato di fermare il sadico 45enne che si era accanito sulla bestiolina, l'ha ripescata dalle acque inquinate del fiume, e l'ha portata al canile municipale in condizioni disperate. Ma le cure dei veterinari e la voglia di vivere della gattina sono state più forti delle percosse, che le hanno comunque fatto perdere un occhio. Adesso la micetta sta meglio e per la prima volta ha mangiato. Una guarigione che ha del miracoloso tant'è che i dipendenti del canile hanno deciso di chiamarla Lourdes. Lei, per la verità ancora un po’ malconcia, non sa che - una volta guarita - ad attenderla troverà già un padrone pronto ad adottarla. Neanche è dirlo è proprio Claudio, il generoso soccorritore che le ha salvato la vita. L'uomo che ha vigliaccamente ridotto in fin di vita la gattina sarebbe un tassista di 45 anni di nome Corrado. La sua assurda furia si sarebbe scatenata solo perché l'aveva vista entrare nel suo giardino. Ora, grazie alla nuova legge sul maltrattamento degli animali, rischia la reclusione da tre mesi a un anno o la multa da 3 a 15mila euro, con l'aumento della metà della pena se la gattina non dovesse farcela.


 


VERGOGNA!!!!! Propongo la legge del Taglione: fai male ad un animale? Proviamo a fare la stessa cosa su di te, vediamo se poi ti diverti...


1 commento:

  1. io ho trovato la mia gattina in mare a Chiggia ,mia sorela l ha pescata con una retina da vogole(ti giuro)l avevano buttata li,e veva solo un settimana.Ora sta benissimo,ha due anni e l adoro e lei e' davero speciale!un regalo bellissimo della vita.sono diventata la sua mamma.

    RispondiElimina