Ciao a tutti, oggi sono tornata sui banchi di scuola... Ok ok non sono una studentessa delle superiori della Lombardia che oggi è tornata a seguire le lezioni (ma perchè siamo sempre i primi a ricominciare la scuola? Mia mamma dice che così ci abituano fin da piccoli a lavorare di più ghghgh), ma siccome devo preparare l'esame di francese (scusa ufficiale), e poi perchè a Pavia c'è Davide (motivo reale) sono tornata prima in Università. I corsi infatti ricominceranno il 28, però il 22 voglio dare questo benedetto orale, e da lunedì inizio un corso intensivo di francese (che guarda caso è tenuto dalla stessa professoressa dell'esame) che sarà di 8 lezioni di 5 ore ciascuna... Pesantissimo!!!
Oggi a dir la verità non abbiamo studiato... Ci siamo ritrovati alle 10.30 davanti la pellicceria Annabella, poi vai in banca, vai a fare le commissioni, incontra gli amici di Davide e vai fino al Copernico ad aspettarne altri, poi vai a pranzo, poi scrivi l'articolo del campo estivo... Praticamente oggi fatto niente! Domani però lo prometto mi ci metto d'impegno!
Ah, questa voglio proprio raccontarvela. Ieri guardavo sul sito delle FS se hanno modificato gli orari della Mortara-Pavia: se ho lezione alle 9 solitamente prendo quello delle 7.51 che doveva arrivare alle 8.30, ma siccome era sempre in ritardo arrivava con 10-15 minuti in ritardo e mi faceva fare delle corse pazzesche. Secondo voi hanno risolto la cosa? La risposta è SI, cancellando l'ora di arrivo precedente e scrivendoci 8.39... Dei geni signore e signori!!!!!!
Un bacione, specie a chi ricomincia tra poco la scuola!
Nessun commento:
Posta un commento