lunedì 28 febbraio 2005

Come al primo giorno di scuola

Primo giorno del nuovo trimestre: parto con tutte le buone intenzioni del mondo per seguire le lezioni, ma il fato vuole mettermi i bastoni tra le ruote!

Questa notte ho messo i tappi e ho dormito per fortuna, però stranamente faceva freddino in casa (solitamente è una fornace, e la notte immancabilmente calcio via il mio piumone) e si sentiva il vento soffiare forte: stamattina infatti mi sono svegliata con un po' di neve sui marciapiedi, per fortuna non molta a Pavia ma l'Eleonora, da Lodi, non ha avuto un'autobus fino alle 11! Il problema è stato il vento freddo che ha reso le strade una vera lastra di ghiaccio: infatti arrivati alla rotonda del Castello un vecchietto in bici è scivolato davanti a me, per fortuna senza conseguenze.

Arrivo in aula E per sociologia della comunicazione, aula che io trovo scomodissima ma per fortuna la lezione è molto interessante, con il supporto dei lucidi che poi possiamo stamparci: la prof spiega bene, con calma per darci il tempo da scrivere e il programma (sarà la terza volta che ve lo racconto) è interessante.

Ci spostiamo poi in aula Magna sotterranea, che contrariamente al nome era anche calda ma abbiamo aspettato mezz'ora che venisse la prof ad aprirci, e quindi abbiamo sofferto il freddo: sembravamo io, la Ele, la Anto e la Bisa dei piccioni che si stringevano per scaldarsi!!!  Lezione di Letteratura Italiana interessante anche se c'era troppo casino per i miei gusti, ne avrei sbattuti fuori dall'aula veramente un bel po', e la prof salta un po' di pala in frasca perchè l'argomento (la narrativa dal secondo conflitto in poi) spazia in così tante direzioni... Però abbiamo capito che è patita per la date, e quindi dobbiamo scriverle tutte.

Il problema è stata l'ultima lezione, quella dalle 13 alle 15, ovvero Lingua Italiana: doveva essere in aula di Disegno ma l'ingresso era chiuso e un cartello invitava ad entrare dall'aula Forlanini: ho fatto il giro dell'oca trovando tutti i quasi 80 ingressi all'aula chiusi, e nessuno del 1° anno (che devono seguire questo corso) in giro! I casi sono due: o sono stati più svegli di me e l'hanno trovata, oppure hanno comunicato che la lezione non c'era. Sono andata a chiedere ai bidelli e hanno detto che per oggi in quell'aula non è prevista nessuna lezione, iniziano tutte domani... Boh speriamo, non vorrei aver saltato proprio il primo giorno col test!

Adesso mi scaldo un po' in aula computer e andrò a prendere il treno per tornare a casa, oggi otturazione!  Preferivo forse Lingua italiana...

 

7 commenti:

  1. anche filosofia della matematica +ttosto che sedersi sulla poltrona del dentista ;P
    Ciao 72.

    RispondiElimina
  2. Buonagiornata cara...
    spero ti sia scaldata abbastanza prima di uscire ^__^

    RispondiElimina
  3. Ciao! A me alla prima lezione di questo semestre è capitato che la prof non si è presentata! L'abbiamo aspettata per mezz'ora e ce ne siamo andati..nessuno ne sapeva nulla ovviamente..*__*

    RispondiElimina
  4. spero sia andato tutto bene dal dentista.. anche qui é tutto bianco e ghiacciato... io voooglio la primavera!!!

    RispondiElimina
  5. Lingua Italiana era in G1! Ma da domani sarà in aula di Diesegno... curiosissima di vederla dopo il restyling. Complimenti al prof di EDI! ^^ Per il ghiaccio... ho rischiato 20 scivoloni dalla stazione a San Tommaso!

    RispondiElimina
  6. bruttissimo primo giorno di scuola ç_ç

    RispondiElimina