mercoledì 16 febbraio 2005

Se son rose, fioriranno... Se son 4 perdi l'anno

Mai come in questi giorni mi sono sentita così poco "brava studentessa": alla non voglia di studiare inglese (l'esame è venerdì) e aver rimandato a quest'estate diritto della pubblicità e diritto d'autore, si aggiunge anche il fatto che in questo periodo si stanno tutti laureando!

E' vero, non sto scherzando! Già quando esco dall'aula, dopo una lezione pesantissima, e vedo questi "dottori" circondati dai parenti orgogliosi e tirati a lucido, le nonne e le mamme che piangono, gli amici che fanno casino ("Dottore, dottore, dottore nel buco del..."), l'amico fotografo improvvisato, i mazzi di fiori, alcuni le corone di alloro... Mi sento veramente una cacchina! Una volta sta scena si è ripetuta quando sono uscita dopo l'esame di sociologia dell'organizzazione, e avevo veramente il morale sotto le scarpe!

A tutto questo si aggiunge anche il fatto che ho sprecato un anno dei miei studi, e avrei potuto essere già in dirittura d'arrivo: infatti, uscita dalla ragioneria e persa nel marasma di facoltà, pensai di scegliere economia come naturale prosecuzione degli studi... Mai scelta fu più sbagliata! Inaffti ogni materia aveva della matematica, e io non posso vermanete soffrirla: non ho per niente la mente matematica, vado in crisi! Allora ne parlai coi miei, che per fortuna capirono e mia mamma mi disse (tenetelo sempre a mente, quando ci ragionate sopra anche voi!): Meglio accorgersene in tempo, che lasciare ad un esame della laurea! Per la serie: non è successo nulla di male, sei caduta e adesso ti rialzi.

Perchè ho scelto Comunicazione Interculturale e Multimediale? Mah, non c'è un motivo preciso: avevo addirittura pensato di andare a Scienze Infermieristiche!!! Devo dire che vedere la mia amica, che non ha mai studiato in tutta la sua vita, prendere dei voti alti lì mi ha fatto propendere, poi ho seguito una lezione di HTML e ho capito che era il mio posto, e posso dirmi soddisfatta visto che del 1° anno ho lasciato indietro solo 2 materie e ho la media del 26... Sputaci sopra!!!

Quindi, voglio fare un grande in bocca al lupo a "Chocolat" e "W le metafore" che presto diventeranno dottoresse (anche se non si usa più per la triennale, io lo uso!), e a Ilaria, la mia coinquilina, che lo diverrà domani pomeriggio in aula 8 della nave di Pavia alle 14,55!!!

E io aspetto...

6 commenti:

  1. ti ringrazio per aver seguito i miei spostamenti da un blog all'altro ;-)
    ti seguirò anch'io... anche se suona di minccia!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io ho fatto una anno di architettura, capendo a metà che non era proprio cosa per me.son passata a disegno industriale ed é una delle poche scelte azzeccate della mia vita!tieni conto che, tra un pò di anni, un anno in più o in meno non farà nessuna differenza, se hai scelto una strada che ti piace.

    RispondiElimina
  3. ciao ^_^
    è andata molto bene .. ti ringrazio per l'incoraggiamento, cara :)

    novità? non buttarti giù .. si vede che in questo periodo non ti senti di dare esami, ma vedrai che le cose cambieranno.

    baci baci :****

    RispondiElimina
  4. Ah la semiotica che croce..e me la son data come primo esame...momenti di follia :D Però, ti dirò, non è proprio niente male come materia

    RispondiElimina
  5. E pensare che la matematica era la mia materia preferita. Ciao

    RispondiElimina
  6. pensa che c'è chi, dopo essersi "brillantemente" laureata in relazioni pubbliche.. molla lavoro e riparte da zero con Ingegneria..
    Ahhhhh la pazzia ghghg

    Bacetto gioia ^^

    RispondiElimina