martedì 31 maggio 2005

Alla stazione

Sto continuando con il mio lavoro di centralinista: è davvero noioso, e per di più su quattro persone che lavorano in ufficio sono l'unica che fa le telefonate, e questo mi ruga un pochetto. Ieri erano tutti ad una conferenza, e c'era il buffet gratutito, e io me lo sono perso!!! Sigh sigh, c'è di buono che così la mia linea non ne risente, ma stare qui in ufficio mi annoia un pochetto, specie perchè sono da sola... Ho quasi finito però, questa è la notizia buona: secondo il mio calcolo, l'ultimo giorno di lavoro è fissato per giovedì 9 giugno! Il giorno dopo dò lo scritto d'inglese, viene mia sorella a Pavia con il trolley e partiamo per un bel weekend al mare! Ah, non vedo l'ora...


Ieri ho assistito ad una scena che mi ha fatto bene e mi ha fatto male. Ero già sul treno per Mortara, e stavo leggedno. Guardando casualmente fuori dal finestrino, vedo due persone che si stanno baciando; guardo meglio e vedo che sono due ragazzi, molto giovani, avranno avuti 20 anni. Il ragazzo appoggiato alla balaustra delle scale era un ragazzo di colore, vestito molto hip hop, con l'aria abbastanza strafottente. Il ragazzo di fronte era molto esile ma molto carino, biondo, occhi azzurri. si abbracciavano e si baciavano, parlandosi nell'orecchio. C'era lì un controllore che voltava loro le spalle, con l'aria disgustata. Quando hanno chiesto se il treno partiva subito, ha risposto un po' in malo modo e si è allontanato. Continuo a leggere il mio libro, ma continuo anche ad osservarli. Si vede che il ragazzo biondo è molto triste, continua a cercare i suoi abbracci: chissà quando sarà la prossima volta che si vedranno... Prendendo il mio stesso treno, posso immaginare che il ragazzo vada a Vigevano, o Novara, o Torino... chissà! Il capotreno fischia, è ora di lasciarci... ma incredibilmente non è il biondo a salire sul treno, è il ragazzo di colore: è tutta la sua aria da spavaldo? Poi ho realizzato: era una copertura per non far star peggio l'altro ragazzo...


lunedì 30 maggio 2005

Un po' di figure, un po' di consigli

Stamattina c'è veramente da sgobbare qui in ufficio: stiamo infatti contattando telefonicamente tutti gli studenti del CIM del 3° anno per un sondaggio. Io mi vergogno da matti per le domande, perchè mi sembra di essere troppo indiscreta: tra le otto domande, devo infatti chiedere quanti esami mancano e quando hanno in mente di laurearsi. Se è uno bravo a cui manca un solo esame, fa piacere chiederlo: ma come posso chiedere a uno quando ha in mente di laurearsi se gli mancano 17 esami??? Cioè, mi sembra di prenderlo in giro!!!


Ieri sera a cena siamo andati da degli amici di famiglia: a parte che sono stata mangiata viva dalle zanzare, ho fatto fuori da sola la bottiglia di vino che era stata messa davanti a me, quindi oltre ad un abbiocco pauroso ho avuto anche l'impressione di aver parlato troppo: per carità, non ho detto nulla di sconveniente, solo che stavamo discutendo della Sagra dell'Oca, e loro sono tra gli organizzatori, e mi sembra di aver fatto un po' troppe critiche... Si vede che non reggo più il vino!  Mi sa che mi sono giocata la possibilità di sfilare per la loro Contrada a Settembre...


Stanotte l'ho fatta in bianco: faceva un caldo bestiale, e anche la ventola a soffitto non faceva nulla. Ho provato ad aprire i vestri della finestra, ma c'era il solito casino del bar sotto casa: fino alle 2 e mezza sono stati lì a parlare, ridere ed urlare, e c'era uno con la moto che si divertiva a fare giri in continuazione, accelerando apposta davanti ai suoi amici... Mmmm avevo una voglia di uscire e dirgliene quattro! Voglio dire, magari loro adesso stanno ancora dormendo e si svegliano a pranzo, ma c'è gente (tra cui la sottoscritta ghghgh) che si deve svegliare presto!


Dopo 15 giorni di trattamento, nonostante il prezzo di 25 euro, mi sento di raccomandare fortemente la crema anticellulite della Vichy "Liposyne": è davvero ottima, fresca e lascia davvero la pelle liscissima, e si vede la differenza tra prima e dopo. E' un pochettino lenta nell'assorbirsi, ma adesso che è estate potete permettervi di stare un po' in mutande no?


Mmm a parte questo non ho molto altro da scrivere adesso, magari riaggiorno dopo. Ritorno a fare le mie telefonate...


sabato 28 maggio 2005

Acquisti

Oggi non ho molto da raccontare, tutto questo caldo mi toglie qualsiasi voglia di fare... Però oggi stavo andando in stazione, quando ho visto nel mio negozio di fiducia questa bellissima borsa a 15 euro, abbinata con un ciondolo che fa molto Prada!  Che ne pensate? Mi piacerebbe molto utilizzarla... che ne so stasera... per uscire con una certa persona... (fischietta con aria indifferente)




... E nient'altro, adesso è tutto nuvoloso, capace che stasera ci sia un bel temporale!


venerdì 27 maggio 2005

Il mio esame di maturità

Oggi, sarà per via del caldo che crea già afa in città (all'orizzonte si vede l'aria tremare), sarà perchè sono tornata ieri sera da Pavia, e svuotare tutti quei borsoni mi sembrava di tornare dalla villeggiatura, quando mi sono svegliata ho respirato a pieni polmoni quella che chiamo "aria di vacanza". Lo so che devo ancora finire lo stages, e poi fare gli esami, ma già stare a casa a Mortara mi fa stare bene.


Ho deciso che devo davvero mettermi a studiare, visto che quest'estate voglio dare 8 esami (pazzia? Mmm molto probabilmente... Ma sì sa bisogna premiare i buoni propositi!), ovvero Francese2 (scritto e orale), Inglese2 (scritto e orale), Semiotica (orale), Letteratura Italiana (orale), Diritto Comunitario dell?informazione (orale), Diritto d'autore (orale), Diritto della pubblicità (orale), Lingua italiana (tesina e orale): mi sento già stanchissima solamente a scriverli!


Tutta questa agitazione pre-studio, accompagnata dalla calura, non può non ricordarmi l'esame della maturità, e mi impressiona vedere come siano già (o solo?) passati 4 anni: mi ricordo le ultime settimane, quando ormai non si faceva più lezione: arrivava la prof, la si salutava, chi doveva ripetere la sua parte di tesina rimaneva in aula e tutti gli altri schizzavano in aula informatica. c'era un'aria quasi di rispetto e di complicità da parte dei bidelli e degli altri versi noi "grandi", che stavamo per affrontare l'esame. Gli ultimi giorni si andava a scuola in scooter o in bici, e mi ricordo che per il primo g8iorno di scritto i miei non erano in casa, ma che mi svegliarono con una telefonata per paura che non mi svegliassi al mattino (impossibile, avevo fatto la notte in bianco). Arrivata davanti alla scuola con il vecchio dizionario, la prof ci fece un discorsetto e ci ricordò il documento, al chè una mia amica cacciò un urlo e corse verso il motorino, per tornare a casa a riprenderlo!


Il nostro commissario era bravissimo, nonostante il cognome (Pazzi): avevamo il terrore perchè l'anno prima la commisaria aveva fatto così tanti casini che avevano dovuto chiamare il commissario provinciale o come si chiama, e molti erano usciti con voti bassissimi. Invece questo preside è stato bravissimo, ci ordinava i panini al bar per il pranzo, e quando mi diede da controllare la busta contenente le tracce dei temi io sorrisi e imitai Hollywood: "And the winner is..."


Ah, che bei tempi!!! Anche se i 19enni di adesso non mi daranno sicuramente ragione, ricordo con molta nostalgia quell'esame, e non so quanto darei per poter essere di nuovo lì!


giovedì 26 maggio 2005

Sono un "diavoletto"

Serata di passione ieri sera: c'era la finale tra Milan e Liverpool. Logicamente, da buona juventina, tifavo per il Liverpool, forte anche delle coincidenz<e temporali del 1978, anno in cui morì il Papa, la Juve vinse lo scudetto, il Liverpool vinse la Coppa e l'Inter la coppa Italia... Riuscirà l'Inter o sfaterà questa serie di coincidenze?


Va bè, torniamo alla serata: stavo guardando "Una mamma per amica", quando durante la pubblicità vado in bagno, e sento suonare i clacson a festa e le urla provenienti dagli appartamenti accanto. Primo pensiero: "Ma la partita non è ancora inizata!", pensando che iniziasse alle 21, e invece era già iniziata e Maldini aveva già segnato. Dopo gli altri due gol, mi sono rassegnata e sono andata in camera, per preparare le valigie e andare a letto a leggere un po'. Ho lasciato comunque la TV accesa in soggiorno, e quando sento il vicino di sopra saltare ma non gli altri urlare, vado a vedere e trovo il primo gol del Liverpool. Penso che sia il gol della bandiera, ma quando arriva il secondo prendo la sedia e decido di seguirla (alla fine della serata, ho guardato l'85% della partita, il 10% di "Mi manda Rai tre" e il 5% di Pollyanna ). Quando arriva il rigore, esplode la gioia, e nonostante l'ora telefono a mio papà. I supplementari sono stati una pena, li ho seguti pochino pochino, fino ad arrivare ai calci di rigore.


E quando Sheva ha sbagliato l'ultimo rigore (permettetemi, Sheva sarà anche un bravo giocatore, ma io non riesco proprio a sopportare la sua espressione... Mi sembra un topo!) è scattata la torcida (anche se ero in casa da sola)! Che soddisfazione è stata, è stato come se avessi vinbto io la Coppa!



Diciamo che stamattina cammino a mezz'aria, e godo un po' a sentire le conversazioni al bar o in aula dei milanisti... sono cose che succedono, la testa dopo i 3 gols era già negli spogliatoi a festeggiare, ed è successo il patatrac! papà dice che in una sera hanno purgato tutto "il culo" (la fortuna) di un anno, e penso che ci sia del vero...


Sono felice anche per altri motivi: oggi ho registrato il 30, poi oggi è l'ultimo giorno lavorativo della settimana, questo weekend saremo tutti e 4 a casa insieme... E poi è l'ultimo giorno in appartamento!!! Infatti ho sgombrato tutto, e stasera passeranno i miei in auto per portare a casa le coperte, la valigia, ecc ecc... Sinceramente non ho trovato chi mi subentrerà, ma vi spiego bene cosa è successo. Ieri Silvia mi ha detto che sarebbe venuto un ragazzo a vedere l'appartamento, al chè le ho chiesto come mai un ragazzo (le cose dalla bocca di silvia le devo tirar fuori con le pinze). Mi ha detto che ci sarebbero 2 ragazzi che al 90% entrerebbero e prenderebbero la nostra camera doppia, e poi una ragazza andrebbe in camera con Maria. Ora, mi fa piacere che siano stati trovati i tre che ci sostituiscono, ma mi avrebbe fatto piacere saperlo, non doverlo domandare... E se io avessi trovato una ragazza per conto mio? Mica sapevo che avevano già dato via i posti letto! Come sempre non c'è stato dialogo, e mi girano un po' le scatole... Mi chiedo ancora come possa Ilaria andare via con Silvia! Tra le altre, davanti al ragazzo che è venuto a vedere l'appartamento, silvia non ha parlato proprio bene di Maria, la terza ragazza che rimane, e soprattutto ha sparato a zero sul povero Ronnie, il coniglio, dicendo che lei se l'è trovato lì e ha dovuto conviverci... Anche io Silvia l'ho trovata lì e ho dovuto conviverci, ma vi assicuro che è stato molto più simpatico ed espansivo il coniglio!


Va bè, intanto è finita, quindi....


mercoledì 25 maggio 2005

I Subsonica a Vigevano

Oggi ho comprato la Provincia pavese, e vi riporto qui la notizia come l'ho letta... Provate ad immaginarvi la mia emozione!!!


A Vigevano arrivano Ale e Franz insieme ai Subsonica


I nomi sono già certi, per le date invece si tratta ancora. Ma sta di fatto che la stagione estiva al castello di Vigevano, organizzata dal comune e dalla Promoter, vedrà sul palco i "Subsonica", uno dei gruppi più innovativi e seguiti della musica di oggi. Non solo: arriveranno anche Ale e Franz, Leonardo Manera e tanti altri comici di Zelig.


di più per ora non si riesce a sapere. Del resto, il cartellone dell'estate vigevanese è ancora in via di elaborazione, mancano altre serate ancora da confermare e non sono definite neppure le date. Anche se è certo che i tre appuntamenti con i comici e con i torinesi Subsonica si terranno nelle prime due settimane di luglio. E c'è da giurarci che i tre show se, non faranno il pienone da 8000 persone dei Jetro Tull, di certo raccoglieranno un gran numero di spettatori.


[...]


Non posso saltare dalla gioia perchè sono in ufficio e mi guarderebbero assai male, ma non mi farò certo scappare il biglietto: cosa posso pretendere, oltre ad avere un concerto praticamente sotto casa???



Test musicale scaricabarile

1. volume totale dei file musicali nel mio HD:
La cartella "musica dany" sul desktop indica 2,4 GB... E mio papy s'incavola!

2. ultimo CD che ho comprato:
L'intera (quasi) discografia dei Subsonica: da "Subsonica" a "Amorematico", a "Controllo del livello di rombo" al nuovo "Terrestre"

3. canzone che sta suonando ora:
Nessuno, sono in ufficio stages e l'unico suono è la voce della prof di tedesco... E il tedesco non lo definirei "musica"!

4. cinque canzoni che ascolto spesso ultimamente:
Abitudine - Subsonica



Nuvole Rapide - Subsonica



Oh Verona - Colonna sonora del film "Romeo And Julietta" (per il progetto di informatica)


Fell Good Inc - Gorillaz


La musichetta della pubblicità della Nike, dove si vedono solo i piedi durante lo sport

5. cinque blogger a cui passo il testimone:


Alessia


Meimi


Whiterose


Terryble


Aliblu


 

martedì 24 maggio 2005

Dov'è il Lazzaretto?

Ohi ohi ohi, la giornata di ieri da splendida che si era annunciata, si è trasformata in un vero disastro! Già la mattina non stavo benissimo, avevo dolori alla schiena e alle gambe, che ho attribuito alla stanchezza o a un po' di influenza passeggera (male di stagione, con tutti questi cambiamenti meteo). Tornando dalla biblioteca centrale, sono andata a prendermi il pranzo in un bar che frequento spesso, e ho optato per un semplice panino al prosciutto cotto (senza salsine o formaggi) e una bottiglietta di acqua naturale.


Tornando a casa, decido, visto che piove a dirotto, di prendere l'autobus 2 anzichè l'1: fa un giro più lungo ma mi lascia davanti a casa (avevo anche il trolley) e non devo fare il ponte, che con il trolley e la pioggia mi sembrava un po' pericoloso. L'autobus (uno di quelli piccolini, da dieci posti), arriva subito: sapevo che era un autobus circolare, e stavo già pensando cosa scrivervi mentre perocrreva le strette e caratteristiche stradine di Pavia, che solitamente non si percorrerebbero, quando si ferma alla fine di via Garibaldi e l'autista mi fa: "Il mio turno è finito, deve scendere e aspettare il mio collega". Mi son detta "Va bè, arriverà subito!", e invece l'autobus dopo è passato dopo 25 minuti! Io sono stata lì ad aspettarlo, perchè sebbene avessi inquadrato un attimino dov'ero non avrei saputo come fare ad arrivare fino a casa, che è dall'altra parte di Pavia rispetto a dov'ero io in quel momento!


Alla fine sono arrivata a casa, mi sono apprestata a buttarmi sul divano per lavorare a maglia, quando inizia a girarmi fortissimo la testa e aumenta il dolore alla schiena. Mi sono messa a letto e ho dormito un'oretta buona, ma quando mi sono alzata sono corsa in bagno a vomitare! Non so davvero cos'avevo, stavo malissimo, ho telefonato a casa e mamma ha avvertito papà, che era in zona ed è venuto a prendermi. Sono tornata a casa come uno zombie, seduta in macchina con la testa tra le gambe e il sacchetto di plastia in mano, e appena messo piede in bagno sono stata male ancora.


Ogni cosa mandavo giù la rimettevo (acqua e limone, camomilla), fino a che non sono andata a dormire... Stanotte ho avuto degli incubi e mi sa che sono morta almeno  5 volte, e quindi se uno sogna la sua morte vive più a lungo, minimo minimo muoio centenaria! Stamattina va meglio ma mi sento molle come un fico, debole debole: anche mettere la tazza d'acqua per farmi il te nel microonde mi costa fatica...


Oggi mangerò tutto in bianco. Mamma dice che è perchè ieri sono andata via "solo" con la camicia e il giubbotto di jeans, io ho fatto presente che già sudavo a Mortara vestita così... Non so cosa abbia avuto, ma spero davvero che non torni più!


lunedì 23 maggio 2005

Domenica di gara

Ieri è stata una giornata molto faticosa: nonostante il ritrovo non fosse all'alba, e che quindi la sveglia era fissata per le 7 del mattino, vi assicuro che il viaggio fino a Lodi è sfiancante! In paragone, andare a Mantova è una passeggiata perchè è tutta autostrada, per Lodi invece è tutta strada normale, bisogna anche attraversare Pavia e sembra che da loro non esista l'abitudine di creare rotonde vicino ai centri commerciali, e quindi non vi dico il traffico che c'è! se all'andata il viaggio è durato solo un'oretta, al ritorno ci abbiamo impiegato una buona mezz'ora in più...


Arrivati là, sorpresa delle sorpresa la stampante non funzionava (io e l'altro giudice avevamo scommesso in proprosito, ed è inutile dirlo che abbiamo vinto), e quindi non si è stampato fino alle 11.20: non è bello essere circondati da allenatori che vogliono sapere l'ordine di entrata in pista dei propri atleti, e non capiscono che è impossibile perchè nno puoi stampare: ma aprire le orecchie e sentire che leggo i nomi al microfono no?


Poi le due vecchie che si sono alternate come speakers erano una più rincoglionita dell'altra: dimenticavano di leggere il punteggio, le donne diventavano uomini e viceversa, creavano nuovi nomi di società... E il bello è che continuavano a dire "Ma noi abbiamo già fatto da speaker!". Anche l'altra segretaria è stata una spina del fianco, è giudice da molto più tempo di me ma non sa proprio nulla: ero davvero disperata, mi veniva voglia di imitare Raul Cremona e dirgli "Ma fai a giocare in mezzo all'autostrada!". Per dirne una, ieri sera alle 23 ho dovuto telefonare al giudice capo perchè mi sono accorta ha inserito nella classifica una ragazza che non ha neanche fatto la gara!


Per fortuna ci sono almeno due buone notizie: durante la gara del pomeriggio, seduta al mio tavolino, ho provato anche io a dare i punteggi agli atleti, e direi che c'ho preso. La seconda notizia, ma non dovrei dirla troppo ad alta voce perchè non è ancora confermata, è che mi hanno chiamata per i Campionati Italiani!!! Evvai, sono felicissima, ci speravo ma in fondo in fondo non credevo molto ad una possibile convocazione già quest'anno!


Ah, ieri sera Marco ha mandato un sms, chiedendo se potevo fargli una copia del cd dei Subsonica: ho detto che sarà pronto per giovedì sera, quando tornerò a Mortara: spero che questa volta recepisca che avrei voglia di uscire...


Ah, volevo segnalare a tutti il blog della mia sorellina, Lucia: si chiama L'Angolino di Lucia



 


Aggiornamento delle 11.45: finalmente, dopo un mese che l'ho dato, è uscito il risultato di Sociologia della Comunicazione:


30


Mi sa che sto diventando troppo secchia...


sabato 21 maggio 2005

Sfogo

ODIO QUESTO COMPUTER, CHE DA QUALCHE GIORNO OGNI MINUTO SI DISCONNETTE, E NON TIENE MEMORIZZATO L'ACCOUNT E LA PASSWORD DI CONNESSIONE


ODIO DOVER ASPETTARE FINO AL 10 GIUGNO PER DOVER ANDARE GIU' AL MARE A PRENDERE UN PO' DI SOLE, E ODIO ANCHE PER NON ESSERE STATA ESTRATTA PER IL REFERENDUM E QUINDI GUADAGNARE I SOLDI PER IL RADUNO DI ROMA


ODIO QUANDO ARRIVA IL WEEKEND E NON AVERE UNO STRACCIO DI PROGRAMMA, NON USCIRE NE AL POMERIGGIO NE ALLA SERA, E L'UNICO IMPEGNO E' LA GARA DI PATTINAGGIO, E MANDARE MESSAGGI ALLUSIVI AD UNA POSSIBILE USCITA MA QUESTI NON VENGONO RECEPITI.


Giornata no, spero che il weekend passi velocissimo...


venerdì 20 maggio 2005

Serata sull'ottovolante

Giornata di tutta tranquillità in casetta a Mortara: stamattina avrei voluto dormire un po' di più, ma è arrivato l'idraulico e quindi la sveglia è stata alle 9. Ho fatto i mestieri in cameretta, poi ho fatto un salto in Comune a portare una lettera, un giro all'edicola sotto al portico, poi sono tornata alla mia bancarella preferita di mutande, dove già la settimana scorsa avevo comprato 3 culotte (una rosa, una verde, una arancione) a soli 5 euro, e vista la qualità prezzo-comodità sono tornata a fare la scorta. La passeggiata è poi continuata alla biblioteca e poi alla posta, me ne sono tornata a casa, ho cucinato la pastasciutta per me e mia sorella, mi sono rilassata davanti alla TV e ho continuato a lavorare alla sciarpa...


Ieri sera invece la serata è stata più movimentata, perchè sono andata con mio papà a fare le prime guide  amia sorella: già sono rimasta sbigottita quando, invece che prendere la vecchia Uno della mamma, abbiamo preso l'Astra Station Wagon (la motivazione è stata che intanto non deve andarci su strada, ed è più comoda avendo il servosterzo). Era la terza guida per Lucia, e sta ancora imparando a districarsela con la frizione ed ad avere un pochettino di occhio. Siamo andati nella zona industriale, dove ci sono stradine con curve ma dove la sera non c'è mai nessuno. Per un po' abbiamo fatto il percorso in prima, poi un cento metri in seconda... Papà dice che si risparmiano i 23 euro di Gardaland e il brivido è lo stesso, specie quando dovrebbe efermarsi allo stop e invece non lo fa e senti papà che urla "Frena!!!!", già pronto con il freno a mano.


Questo mi ricorda che proprio in questo periodo, ma già 4 anni fa, anche io mi esercitavo nella stessa zona a guidare... Diciamo che i ricordi che ho più impressi sono una doemnica mattina, che andando lì trrovai il giudice-capo di Mortara che stava facendo fare la pipì al cane, e sapendo che erano le prime guide se ne andò, e poi la quantità assurda di moscerini (siamo vicini allacampagna) per cui non si potevano aprire i finestrini, nonostante il caldo assurdo!


giovedì 19 maggio 2005

Notte serena dopo la tempesta...

Che bello, ormai è giovedì, questo vuol dire che tra poche ore prenderò il treno e me ne tornerò a Mortara... ormai per me la fine della settimana non è più contrassegnata dal venerdì, ma dal giovedì! E quella che sta entrando sarà l'ultima settimana che passerò nell'appartamento!


Ieri praticamente sono stata in casa tutto il giorno da sola (e non me ne lamento certo): tornando a casa dall'ufficio ho trovato aperto un takeaway cinese che avevo già notato ma che era sempre chiuso, e lì ho comprato il mio pranzo: ravioli al vapore, spaghetti di riso ai frutti di mare e pollo fritto al limone (buonissimo!). Al pomeriggio ho letto, ho guardato la TV, sono andata avanti con la sciarpa, ecc... (forse manca "studiare" tra le mie attività?), aspettando con ansia e terrore che tornasse la "grattuggia marroni", ovvero Silvia... Infatti c'era ancora la sua borsa del PC in camera, segno che sarebbe tornata a sera.


Arriva l'ora di cena, mi mangio latte e nesquik con fette di pane (purtroppo non avevo nè biscotti nè cereali, ma il pane è sempre buono... peccato che ogni tanto mi tornasse sù il sapore di fritto del cinese), quando sento delel chiavi girare nella toppa: falso allarme, è Ilaria con mara che sono venute a cenare prima dello spettacolo di Beppe Grillo al palazzetto. La serata passa tranquilla, saltando da "Asterix e Obelix" a "Mi manda Rai Tre": avrei voluto stare sveglia di più per vedere un documentario in seconda serata, ma avevo sonno e c'era da preparare il trolley. Vado in camera, mi preparo, leggo ancora mezz'ora  a letto... e di Silvia nessuna traccia! Cerco di non illudermi, però sollevo un po' la tapparella in modo da avere un po' di luce durante la notte, e da usare come segnale: se Silvia tornasse, mi sveglierei completamente al buio, lei e la sua mania!


Mi addormento (per la prima volta le orecchie in questa settimana ringraziano per non essere straziate dai tappi), e quando mi sveglio per caso alle 4 e mezza del mattino vedo che le tapparelle sono ancora sù: Silvia se n'è andata a casa e ha dimenticato qui la borsa del pc!!! (la possibilità che abbia passato la notte a casa di qualcuno, soprattutto un ragazzo, è completamente remota). Un sospiro di goduria, e sono tornata a dormire... (E spero che questo sia l'ultimo post su di lei, e di non vederla più dalla prossima settimana)


Questa mattina nessuna novità: finalmente splende il sole su Pavia (anche se qua in ufficio fa freddo) dopo le piogge torrenziali degli scorsi due giorni: temevo che la roggia davanti casa esondasse... Ok che sono al primo piano, ma trovarmi i toponi di fogna nel cortile non mi sarebbe piaciuto molto!


mercoledì 18 maggio 2005

E' finito Campioni

Ieri sera, spaparanzata sul divano, con il nuovo lavoro a maglia che sto facendo, mi sono gustata la finale di Campioni: insomma, volevo proprio vedere chi alla fine vinceva! La partita è stata divertente, il Cervia ha rifilato agli All Star 4 gols nei primi dodici minuti tra cui uno su punizione di Spagnoli.


Mi ha dato fastidio però che molto giocatori (vedi Giuffrida, che mi sta veramente sulla palle) sono stati scelti non per la loro bravura ma perchè sono "fighi" (come purtroppo spesso accade in molti reality, vedi ad esempio Amici): Bertaccini, il portiere, ad esempio ha fatto una partita veramente bella, ma è stato escluso dalla rosa. Va bè, sorvoliamo su queste cose, e sul fatto che Giuffrida l'abbiano buttato nei migliori 11 la commissione facendogli giocare l'ultima partita come morto vivente e premiandolo per la prestazione durante l'anno (al che Maradona ha giustamente ribattuto "Eh bè, a saperlo!").


I cinque rimasti alla fine erano Borriello, Spagnoli, Arrieta (ma tu guarda! Da mesi lo danno per favorito, e anche lui doveva stare in un lazzaretto invece che in campo), Bordignon e Giuffrida. Prima maglia, quella dell'Inter, è andata ad Arrieta (che stava veramente morendo dal freddo, aveva la febbre e probabilmente si stava facendo la pipì addosso, lo giuro).



La seconda (Juve) è andata a Spagnoli, e ne sono felice perchè si è sempre fatto il mazzo, ha sempre giocato ed è giusto così (mi dispiace per Bondi, che eliminato dai 5 non l'ha presa per niente bene...)



La terza (Milan), ormai stavo spegnendo la TV perchè era logico che la davano a Giuffrida... E invece colpo di scena! E' stato scelto Borriello! Peccato che erano le 11 e mezza di sera, altrimenti iniziavo ad urlare dalla felicità! Tò, grande dimostrazione che non sempre chi è figo ed è adorato dalle dodicenni alla fine è davvero riconosciuto a chi se ne intende! E si vocifera che Bordignon è stato notato dall'udinese...



E anche per quest'anno è finita, però non so se l'anno prossimo lo guarderò ancora. La prima edizione è bella, la seconda i concorrenti sanno già cosa fare, coem comportarsi, che situazioni creare (vedi Amici, che ha veramente stufato), quindi non ci sarà più il gusto...


martedì 17 maggio 2005

Un pomeriggio di bellezza

Mmm sono qui al lavoro tutta profumosa, dopo la mia spedizione ieri in profumeria. Dopo essere uscita dall'ufficio, armata di soldini, sono andata alla profumeria Limoni: non l'ho scelta per un motivo preciso: mi mette meno soggezione delle varie Douglas dove le commesse ti saltano letteralmente addosso, e poi tutte le cremine sono al piano interrato, dove giri con la tua sportina tra gli scaffali e le due salette: una tutta con i trucchi e l'altra con i prodotti per i denti e i bambini. Ero ababstanza in crisi perchè mi sembrava di essere Alice nel Paese delle Meraviglie (anche se era un Paese piuttosto caldo... Non sembra anche voi che le profumerie siano caldissime? Si soffoca!): troppi prodotti che luccicavano sugli scaffali, e io con l'imbarazzo della scelta... Non mi ha aiutato molto il fatto che stavano rinnovando le targhette coi prezzi, e quindi non c'era neanche un prezzo, e ogni volta dovevo chiedere alla commessa "Scusi, quanto costa?".


Prendo la mia sportina e mi dico: se inizi a metterci dentro qualcosa, sarà più facile decidere. adesso riderete, ma il primo acquisto è stato... il filo interdentale! Dovevo comprarlo da un po', solo che non avevo voglai di andare dal farmacista a prenderlo, così ho colto l'occasione e l'ho preso lì. Poi ho preso un nuovo burrocacao della Labello, ma mi ha già fatto arrabbiare perchè si è rotta la punta ed è rimasta dentro al tappo... Mannaggia! Va bè, per il costo che ha...


Mi sono dedicata poi al viso: oltre ai dischetti di cotone che erano in offerta (tipo confezione famiglia ad 1 euro), ho preso il gel detergente, il latte detergente (mi sembra un doppione, ma se hanno due nomi ci sarà un motivo no? Se ho capito bene, il gel detergente è proprio per lavarsi la faccia, il latte per rimuovere residui di trucco, impurità, ecc) e il tonico, tutto della linea Fresh della Garnier. Li ho provati stamattina e devo dire che sono davvero profumosi e poco grassi (ho il terrore di trovarmi a metà mattina con il viso lucidissimo, modello specchio), e ho preso anche una nuova crema per il viso, visto che la precedente era aperta da più di un anno: sono passata dalla Novea Visage (che era comunque molto buona) alla crema idratante Fresh, sempre della Garnier: è davvero freschissima, e stamattina uscita da casa mi sentivo... Non so... Avete in mente quando uscite di casa presto al mare, e vi sentire fresche? Ecco, non so se sono riuscita a dare l'idea, ma è così!


Poi (mica ho finito!) ho preso la "tolla" (eh sì, è un bel vasettone tondo) della Garnieri Body Tonic, rassodante ed idratante e supermiracolosa ghghgh e poi uno degli acquisti per cui sono più felice: è una crema mani della Nivea, ma non la solita solida (scusate il gioco di parole) tipo Glysolid: come dice la confezione stessa, è un gel ultrarapido ai sali marini... ed è BUO-NIS-SI-MO!!! Davvero, provatelo: il profumo è eccezionale, mi ricorda la "Pasta del Katar", vi ricordate quel gioco? In ufficio mi hanno fatto notare tutti quanto fosse profumata, e non certo perchè dava fastidio!


Tirando le somme, ho speso 30 euro da Limoni. Poi, presa bene, sono andata dall'Erbolario a prendere le pilloline per favorire l'abbronzatura (mi veniva troppo da ridere... sapete come si chiamano? "Vigor sol" ghghgh come le caramelle per la gola), poi sono andata in farmacia perchè ero attirata dalla crema della Vichy, la Lyposine: ne avevo provato un campione omaggio e mi era davvero piaciuta. Vedo la scatola con dentro 2 tubi, c'è scritto che è scontata, mi avvicino alla cassa e chiedo il prezzo (ma non mettono mai i prezzi?): 44 EURO!!! Mi sono cadute le braccia... Alla fine ho fatto davvero uno sforzo enorme, e ne ho comprato un solo tubo... provo a darle un'occasione: se funziona, mi dissanguerò ancora, ma se non funziona... ciao ciao!


Gli acquisti non sono ancora finiti: va bè sciocchezze, ho fatto la spesa, ma presa bene ho preso cosine leggere, tipo mozzarella e certosino. Però uno sgarretto me lo sono concesso: le Camille della Mulino Bianco. era praticamente dalle elementari che non le mangiavo, ho rivisto la pubblciità sui giornali (ah, il potere dei mass media!) e le ho comprate... Che buone!!! Peccato che me le ricordavo più grandi...


Ieri tra shopping e tutto ho camminato un'ora e mezza senza fermarmi, e ho fatto 3 volte il tragitto dal centro di Pavia all'appartamento, che vi assicuro non è vicinissimo.


Questo è tutto: magari vi ho annoiato con i miei acquisti, ma ne vado davvero orgogliosa!


Ah, un applauso alla mia sorellina Lucia, che ieri sera ha fatto la sua prima guida con mio papà: nonostante guidasse con due cuscini sotto al sedere, papà ha detto che non si aspettava che andasse bene! per carità, ha fatto solo i rettilinei in prima ed una curva (e ha tirato il freno a mano), ma tutti iniziano così no?


lunedì 16 maggio 2005

Ancora una gara... forse...

Finalmente trovo un po' di tempo per aggiornarvi con le mie "mirabolanti avventure"! dunque, compatitemi perchè ieri mattina (o notte?), mentre tutti dormivate ancora, o stavate rientrando dalla discoteca, io mi stavo svegliando: ebbene sì, sveglia alle 5! E non posso neanche dire di aver dormito durante la notte, visto che c'è un bar sotto casa mia, e fino alle 2 e mezza degli ubriachi hanno fatto casino e cantato sotto le nostre finestre! Si sentivano con i vetri, la porta della lavanderia e quella della cameretta chiuse!


Perchè la sveglia alle 5? Perchè, ovviamente, c'era una gara a Mantova, e perchè ovviamente il loro segretario è sempre indisponibile, anche per le gare in sede! Mannaggia... In autostrada abbiamo trovato pullman e pullman di alpini che si recavano a Parma per il raduno nazionale.


Sulla gara non ho molto da dire: è stata molto bella e interessante perchè c'erano le coppie danza ed artistico, io ero da sola in segreteria ma me la sono cavata egregiamente: finita la gara tutto il materiale era già pronto ed impacchettato, e nessuno si è lamentato. Spero arrivino presto i 153 euro...


Avevamo prenotato per mangiare a Soliera, vicino Carpi, ma visto che abbiamo finito presto (le 17.30), abbiamo pensato di andare dritti verso casa, in modo da non spendere e soprattutto andare a dormire presto. Purtroppo tutti gli alpini, invece di starsene a Parma a bere lambrusco e mangiare salamelle fino al mattino dopo, hanno avuto la stessa idea, e da Parma a Piacenza si era tutti imbottigliati e a passo d'uomo. Arrivati a casa, pastina e nanna.


Domenica a Lodi avrò un'altra gara, ma temo non sarà così agevole: infatti mi affiancheranno una segretaria che si preannuncia la più imbranata della terra (spero che dia buca come la gara precedente), e gli atleti in gara saranno 53! Fate un calcolo: 5 minuti a testa, più i provapista, più la pausa pranzo... temo che finiremo per le 19!


venerdì 13 maggio 2005

Le mie Crociate

Ieri sera serata molto piacevole quanto inattesa: erano le 21 passate quando squilla il cellulare: è Marco (vedi post di giovedì scorso), che mi invita con Cer (un amico comune) al cinema a vedere "Le Crociate". Accetto e mi fiondo sotto la doccia, mi vesto, un pochetto di trucco e in mezz'ora sono pronta. Passa a prendermi non con la Smart ma in macchina con Andrea, un altro amico comune: praticamente arrivati al cinema abbiamo ritrovato anche Amedeo, ed è stato ricomposto parte del "vecchio gruppo" di piazza Silvabella! Molto emozionante, davvero: alcuni erano anni che non li vedevo!


Il cinema questa volta era più pieno rispetto alla settimana scorsa: ci mettiamo comodi ed inizia il film. Devo dire che io e Marco non siamo stati molto seri, cintinuavamo a fare le battutine: ad esempio, all'inizio c'è un effetto tipo neve, ma sono così grandi, leggeri e lenti i fiocchi che sembrano le palline di polline dei pioppi, che in questi giorni stanno davvero invadendo tutto: l'androne del condominio di casa mia ne é pieno, sembra che sia passato il mio gatto!


Va bè, torniamo al film... Orlando Bloom è davvero un gran bel figliolo, ma il film è davvero penoso! Mi avevano detto che era abbastanza splatter, ma in realtà non è che si veda granchè: "Gangs of New York" mi aveva spaventata di più! E poi, parlando in gergo lottiano, il protagonista è un "power player", ovvero in ogni situazione ne esce vincitore: naufraga la nave, muoiono tutti e solo lui si salva, senza perdere spada nè cavallo! Mi è piaciuto molto il personaggio del Re di Gerusalemme, quello con la maschera d'argento perchè ha la lebbra ***NON LEGGERE OLTRE SE NON VUOI ROVINARTI IL FILM*** quando muore è davvero tristissimo, lì ho avuto davvero il magone ***OK, FINE PERICOLO***


Marco di fianco a me si stava addormentando: sia per il film, sia perchè aveva appena staccato dal lavoro ed era stanchissimissimo! Sono davvero contenta di essere uscita, mi mancavano queste uscite serali, vorrei tornare più spesso al pub o al cinema... Purtroppo però sono sempre a Pavia, Marco non può scorazzarmi ovunque (ha una sua compagnia, ed entrarci non è così semplice: mica posso dire "ehi, posso da adesso uscire con la tua compagnia?")... Sentirli parlare ieri sera delle cene al ristorante messicano, delle serate al Messicano (questo è il nome del locale), dei pub, degli aperitivi in piazza a Vigevano... Mi rodeva, devo dire la verità: la vorrei anche io una vita così, non a fare tappezzeria in casa mia e a rivedere le 12 case dei Cavalieri dello Zodiaco!


Vi lascio con una gran bella foto di Orlando.



Un bacione



 

giovedì 12 maggio 2005

Voglio cambiare casa

19


Questi sono i giorni che mancano a lasciare l'appartamento! Sinceramente, non vedo l'ora: la convivenza si fa sempre più difficile. Silvia ieri sera l'avrei strozzata: ci ha comunicato con fare molto saccente che la lavastoglie non funziona, e che lei non aveva la minima intenzione di lavare i piatti che c'erano dentro (nb, erano 4 o 5, senza neanche padelle!)... Ora, lei mangia ma non pulisce: sta cosa non va molto bene!


Non è possibile stare in una stanza dove c'è anche lei: se la tira tantissimo, e sono contenta quando stamattina l'ho vista in mutante (bleah!) e ho notato tutta la cellulite che le è venuta! A novembre non ne aveva un filo, poi ha iniziato a mangiare peggio di un maiale: due cordon bleau per volta, formaggi con pastella fritta, hamburger, bastoncini di pollo, patatine fritte a sacchettate (e poi, per mettersi a posto la coscienza, acocmpagna il tutto con una carota cruda). Adesso sembra una tipa incinta, e ha due prosciutti al posto delle gambe! Ghghgh Povere le mie orecchie, mi fanno male per i tappi per le orecchie... Non vedo l'ora di andarmene, davvero!  Ieri sera ho saputo che Maria non cambierà appartamento, mentre Ilaria se ne andrà con silvia (povera Ilaria!), e mi ha chiesto se rimanevo: sinceramente non mi va perchè non è molto ordinata (una settimana che è venuta sù mi ha distrutto quell'angolino tutto mio che era il soggiorno), e poi l'appartamento è vecchiotto, ne vorrei trovare uno migliore!


Sono due giorni di fuoco all'Ufficio stages, c'è da rifare tutta la banca dati (ed è davvero un lavoraccio, tutti i numeri di telefono non combaciano), telefonare alle aziende... oggi ci sono stati 15 minuti di follia, dove abbiamo stampato l'inverosimile da portare ad una conferenza... Che sclero! Però sono contenta, lavoro tanto e l'ambiente è davvero simpatico...


Un bacione


martedì 10 maggio 2005

30 e 30 fanno...

Ciao a tutti, ho una bellissima notizia. questa mattina mi sono recata alla Nave (il polo di ingegneria dell'Università), dove avevo appuntamento con il prof. Porta di Sistemi e Tecnologie Multimediali. Gli ho portato infatti il progetto terminato la settimana scorsa, ovvero il filmato fatto con Premier come trailer dei mondiali di pattinaggio. Mi sembra che gli sia piaciuto, e quindi nella aprte B dell'esame sono passata dal 25 dello scritto al 29 dell'orale al 30 e lode del progetto! facendo le somme, nella parte A ho preso 30 e lode... e pure nella parte B!!! Sono felicissima, non per niente le materie informatiche sono le mie preferite! Uscita dal suo studio ho telefonato a tutto il mondo per comunicare la bella notizia...


Oggi a Pavia piove, mi rattriista un po' ma intanto sono in ufficio, quindi non mi prendo la pioggia. Ieri sera mi ha telefonato il centro Cefalee: all'ultima visita (si parla di mesi fa), mi avevano detto che mi avrebbero richiamato per effettuare una settimana di day hospital per disintossicarmi dai farmaci del mal di testa, ma come appunto detto sono passati mesi, quel farmaco quasi non lo prendo più e le crisi sono passate da sole... Ho quindi gentilmente declinato l'appuntamento: non avrebbe senso farmi 2 flebo al giorno per una settimana per delle crisi che non ho più!


Oggi spero di riuscire a passare da Piazza Vittoria: ci sono infatti gli stand della regione Sicilia, e mi hanno detto che fanno al momento dei cannoli che sono la fine del mondo... Ok, dovrei pensare alla mia linea, ma un cannolo non ha mai ucciso nessuno, e poi non so quando avrei occasione di assaggiarne di nuovo un'altro, fatto proprio da siciliani doc!


lunedì 9 maggio 2005

Resoconto sportivo

Vi scrivo durante una piccola pausa di lavoro.


Ieri è stata una giornata davvero massacrante: c'era infatti il Trofeo per i bambini che hanno iniziato da poco a pattinare, e i Campionati Provinciali. Ho capito che è meglio andare in un posto lontano, ma trovarsi tutto già pronto e fare solamente il giudice, che organizzare la gara in casa dove, oltre a giudicare, devi preoccuparti per tremila cose: croce rossa, coppe, premiazioni, musica, sicurezza ecc ecc... Ieri poi mi ha dato troppo fastidio che alcuni genitori di una società non hanno capito per nulla lo spirito della garetta: voglio dire, sono bambini di 8 anni alla loro prima esperienza! Cosa stressi loro e i giudici? Mica è una gara nazionale! Il premio poi era uguale per tutti perchè la classifica era a parimerito: avevano tutti la loro bella coppetta e il diplomino (stampato sabato dalle 16 alle 1.30!)... I bambini erano felicissimi e hanno preso tutto come un gioco, chiaramente i geniotir invece si fanno mille paranoie e non capiscono un'accidenti!


Ieri per la prima volta ho visto Gianluca e Martina insieme: sono due pattinatori di Mortara, molto giovani (lui dovrebbe avere 18 anni, lei 13), e so che da tempo lei gli moriva dietro e lui la prendeva solo come una bambina, quindi gli scherzi erano all'ordine del giorno... ieri invece quando ho visto lei appoggiata alla balaustra, e lui che teneramente la abbracciava... che fitta allo stomaco ho sentito! Erano davvero tenerissimi, e stanno molto bene insieme: spero che duri, perchè lei insomma ha ancora la mentalità molto bambina... sperem!


Forse ieri ho creato una nuova coppia (è vero, sembrava più Stranamore che una gara): infatti c'è un giudice giovane, e una delle ragazze gli muore dietro, e io ho fatto "da tramite", e alla fine della gara lei ha avuto il suo numero di cellulare! Evvai... Se son rose, fioriranno!


Non vedo l'ora che finisca il periodo delle gare: domenica tocca a Gonzaga, e il 22 a Lodi! Chissà se mi chiameranno per il referendum: mi farebbe piacere qualche soldino, in previsione dei Mondiali di novembre! stare a Roma qualche giorno non costa poco...


Un bacione


venerdì 6 maggio 2005

Tante belle notizie

Ciao a tutti, ieri è stata davvero una bella giornata, ricca di avvenimenti e sorprese piacevoli (a proposito, ieri avete riflettuto un po' sulla data? Infatti era il famoso "5 Maggio", la morte di Napoleone... e poi si poteva scrivere 05/05/05!!!). Iniziamo, appunto, dall'inizio, che non è la mattina ma la sera del mercoledì. Mi arriva un sms del mio amico Marco (ci conosciamo da una vita) che mi chiede se mi andava di andare al cinema con lui ieri sera. Accetto molto volentieri (era da prima di Natale che non ci si vedeva!), anche perchè così torno a casa giovedì pomeriggio anzichè venerdì (aspetto secondario ma importante... ).


Arrivo all'ufficio stages alle 10, faccio insieme agli altri due lavoretti (due email, aggiornare dei numeri di telefono)... e poi più niente, perchè i telefoni erano muti, non c'è lavoro in questo periodo (l'unica del mio anno in stages sono io!). Ho preso la palla al balzo allora, e visto che sul computer c'era Premier ho lavorato al mio progetto da presentare al prof. di Sistemi e Tecnologie Multimediali. Infatti, per registrare i voti dei due moduli, bisogna presentare un progetto realizzato da noi riguardante un argomento di uno dei due moduli, secondo quello che si vuole alzare di voto. Io sto "lavoricchiando" con Eleonora, ma avevo questo progetto che mi frullava in testa e l'ho realizzato. Si tratta di un montaggio di filmati video, della durata di un minuto e mezzo, riguardante il pattinaggio artistico sulla musica di "Oh Verona", di Romeo+Juliet di Di Caprio (per intenderci, la musica iniziale, quando ci sono le immagini dall'elicottero). Ieri ho lavorato tutto il pomeriggio (non ho neanche mangiato, ero troppo impegnata!) e alle 16 era tutto pronto! E' venuto veramente veramente bene, c'è un'armonia tra immagini e musica che è impressionante: vorrei mettervi un link per vederlo, ma pesa 32MB! Accidenti...


Ieri pomeriggio sono tornata a casa (prendendo anche la grandine a Tromello, ma per fortuna ero in treno), faccio il bagno, scelgo accuratamente come vestirmi per la serata (giacca dorata fino al ginocchio, jeans aderenti con strass, maglietta bordeau, scarpe nere eleganti, con il tacco--> quelle da giudice), e poi all'ora di cena arriva il nonno con un mega pacco. Guardo l'indirizzo e... non posso crederci, è il regalo di Scratch, il mio amico sardo! Sapevo che voleva mandare un pensierino per "aver disturbato" con la sua visita a milano (ma non è affatto vero Scratch!!!), ed era questa scatola enorme e pesantissima di dolcetti sardi! Che buoni... Devo però stare attenta alla linea, perchè ieri torno a casa, faccio il bagno e mi peso. Guardo il display luminoso della bilancia, scendo, la lascio spegnere, ci risalgo e ricontrollo. Indicava 53,5!!! Incredibile, forse questo peso ce l'avevo quando ancora ero giovincella e pattinavo ancora! Insomma, in pochi mesi ho perso 5 chili! Sono felicissima!!! Non preoccupatevi, non c'è il rischio che diventi anoressica: io amo mangiare, e mangiare bene, ma nell'appartamento a Pavia questo non è possibile, quindi pasti freddi, veloci, leggeri (uova sode, mozzarella, ecc...), mentre durante la giornata sono sempre di corsa, e senza soldi, quindi un mini pezzetto di pizza da 1-2 euro va benissimo!


Tornando alla serata, ho capito qual'era la novità di cui parlava Marco: ha comprato la macchina nuova! E' arrivato con la Smart, e all'inizio le battuta fioccavano ("l'altra metà della macchina l'hai lasciata in garage?"), però poi mi sono dovuta ricredere. E' veramente carina, con gli interno neri e arancioni, e ha il tetto trasparente e penso che apribile, il cambio automatico, il climatizzatore, prossimamente l'autoradio... Certo, dietro non c'è spazio, ma davanti si sta comodi! Siamo andati al cine di Parona, e dopo avergli illustrato le trame di tutti e otto i film siamo rimasti con "Cellular", "Il volo della fenice", e poi quall'altro mezzo lesbo, che ho scartato io. Per decidere il film, abbiamo lanciato in aria una monetina da 2 centesimi ed è uscito Collateral.


Eravamo al secondo spettacolo, e in sala eravamo in 7! Io e Marco, una coppia nell'ultima fila che penso non abbia visto niente del film, una coppia che si è seduta proprio davanti a noi (con il cinema vuoto!), e la ragazza della coppia si è tolta pure le scarpe, quindi ogni tanto si vedevano i suoi piedi nelle calze a righe  e poi uno in prima fila. Dopo aver chiacchierato per 40 minuti (il bello di arrivare prima), è iniziato il film: dunque, è bello perchè la trama non è proprio scontatissima, molto bella la colonna sonora.. Insomma, merita un bell'8! Marco mi ha poi riaccompagnata a casa perchè stava passando l'effetto della Tachipirina e poi si doveva svegliare presto perchè aveva il turno in negozio alle 8.30... ma è stata una serata piacevole, e poi siamo tutti e due dei gran pettegoloni!


Un bacione


giovedì 5 maggio 2005

Resoconto di ieri

Ciao a tutti, oggi è il secondo e ultimo giorno (per questa settimana, ovviamente) di stage di questa settimana. Ieri la giornata è andata molto bene: sono arrivata in ufficio alle 10 (per meimi: è in via Luino 12, dove c'è Scienze Politiche: dentro al cortile, sulla tua sinistra trovi il laboratorio informatico. Entri e in fondo in fondo in fondo ci sono io!) e ho conosciuto meglio Lidia (del terzo anno) e Mattia (della specialistica) che già lavoravano lì, e Matteo che è il supervisore di tutti noi. Gli orari dell'ufficio sono dalle 10 alle 16, ma sono molto flessibili per permetterci di poter seguire le lezioni: ieri per esempio ho fatto dalle 10 alle 13, poi ho seguito Diritto, e poi sono tornata a fare l'ultima ora.


Stamattina credo di fare giornata, e alle 16.45 prenderò il trenino per tornare a casa! Che bello, sono due settimane che non vado a casa! Purtroppo non potrò riposarmi moltissimo perchè domenica -indovinate un po'!- c'è una gara di pattinaggio! Che novità...


Vi saluto, devo scappare in ufficio... Tra poco metterò un contatore per informarvi quante ore di stage ho già fatto!


Un bacione


mercoledì 4 maggio 2005

Un nuovo impiego

Ciao a tutti, ho veramente una bellissima notizia da comunicarvi (volevo farlo ieri, ma l'aula pc era chiusa... e avevo fretta di andare a casa per vedere i Simpson ): HO TROVATO LO STAGE!!!!


Occorre una piccola precisazione, per chi non è in ambiente universitario: con la nuova laurea breve, in quasi tutti i corsi è richiesto un periodo di stage (presso aziende o istituzione) che vale come un esame, ed è obbligatorio farlo. Ieri c'è stata una piccola conferenza per presentare quali sono le aziende coinvolte, le modalità di richiesta, ecc ecc... E al termine del tutto, è stato detto che si ricercava ancora una persona da mettere dell'Ufficio stage del CIM, il mio corso di laurea.


Apriti cielo! Era proprio la cosa che cercavo io: infatti senza la patente, e non avendo voglia di farlo presso qualche giornale, mi sono tagliata diverse opportunità. Mi sono proposta subito alla fine della conferenza e... INIZIO OGGI! Sono felicissima: l'ufficio si trova proprio nell'aula di informatica (praticamente dove bazzico sempre), quindi è comodo: gli altri che ci lavorano hanno più o meno la mia età (un anno o due avanti), e quindi il clima di lavoro è ideale e penso anche abbastanza rilassato. Le ore richieste sono 125, quindi vuol dire che finirò a Giugno: è stata proprio una cosa fortunata, così potrò saltare le lezioni che frequentano le mie amiche senza però perdere gli appunti. Se l'avessi fatto l'anno prossimo, quando ognuno sceglie le materie opzionali, mi sarei ritrovata in difficoltà! Mi sento veramente messa in gioco, e spero che tutto vada bene...


La cosa che mi fà ridere è che dovrò preoccuparmi degli stages dei miei compagni di corso: praticamente faccio lo stage dove procacciano gli stage! Che bel gioco di parole... Inizio tra mezz'oretta, e domani vi farò sapere com'è andata


Un bacione


martedì 3 maggio 2005

Sotto questo sole...

Uff, iniziare la mattina con Splinder che fa i capricci e non mi lascia leggere il mio blog non è una cosa bella!


Stamattina mi sono svegliata prestissimo: alle 6.30! Che sia impazzita e che apra io il portone dell'Università??? No, in realtà è venuto mio papà, prima di partire per Genova per lavoro, per portarmi dei soldi: ieri ho fatto fuori il mio budget settimanale di venti euro per fare la spesa!  Povera me... Ma non c'era più niente in casa! Ho preso del pane, delle mozzarelle, delle patate, succhi di frutta alla pera, estathè, frutta fresca (mi sa che la mazzata è stata questa), uova, spinaci surgelati, brioches... Insomma il minimo indispensabile, e niente di marca ma tutto del GS! E' proprio vero che le cose ormai costano tantissimo...


Ieri si moriva troppo dal caldo nell'appartamento: quando alle 17.30 il sole batte sul soggiorno, dove abitualmente mi rifugio, mi sono addormentata sulla poltrona all'ombra e mi sono risvegliata in un bagno di sudore! Ho paura che quest'estate sia caldissima come quella di due anni fa, e questo mi spaventa: purtroppo tendo a bere molto poco durante la giornata e i pranzi (specie poi in quest'appartamento), e tenendo conto che sono anemica il pericolo è dietro l'angolo! Due anni fa, andando a Gardaland ad agosto, ho avuto la mazzata finale: non mi sono accorta di aver bevuto pochissimo nei giorni precedenti, e in macchina ho iniziato a vomitare tantissimo. Immaginatevi la scena di me a quattro zampe, con la testa appoggiata all'asfalto, sulla corsia di emergenza, e il mio amico Diego che mi chiedeva "Qusante dita sono queste?", e io: "Quattro"... Peccato che erano tre! Chiamata al 118, di corsa con l'ambulanza all'ospedale (vi assicuro che stare sulla barella e affrontare una rotonda a velocità sostenuta e con la sirenza accesa è un'esperienza che non dimenticherò mai), esami del sangue (mi avevano preso per una drogata o per una incinta... per fortuna non ero e non lo sono nè l'una nè l'altra), e alla fine la diagnosi di disidratazione acuta. Due flebo e poi sono andata a Gardaland come se nulla fosse (con gramnde preoccupazione di mia mamma: avevo infatti il cell spento, e dopo due ore di viaggio non ero ancora arrivata a Gardaland). Da allora in estate devo prendere gli integratori, come il Supradin, che fanno vermanete schifo! Per questo spero che quest'estate non sia calda, anche perchè fino a Luglio ho gli esami, e poi dovrò studiare per quelli estivi! C'è di buono che la casa a Mortara è molto fresca, non solo per le pale a soffitto in camera, ma anche perchè non è esposta al sole!


Oggi alle 12,45 ci sarà un incontro per parlare dello stage che dovremo fare il prossimo anno: io non so ancora cosa farò, ma mi piacerebbe farlo all'ufficio stage dell'Università. Non guidando mi tolgo molte possibilità, anche interessanti, a Milano, ma affrontare uno stage massacrante senza neanche la possibilità di essere assunti (come si illudono molte del mio corso) non ne vale la pena. Sono 125 ore e valgono 5 crediti... Vediamo oggi cosa ne esce dalla riunione!


Un bacione


lunedì 2 maggio 2005

Dal vostro gamberetto

Hola a todos, belle ragazze e bei ragazzi che leggete il mio blog e mi tenete tanta compagnia con i vostri commentini!


Sono tornata ieri sera da Celle, dove ho passato un bel weekend coi miei genitori: mi sono annoiata un pochettino (Celle è fatta soprattutto per i bambini con meno di cinque anni, e in casa bisogna litigare perchè c'è un solo televisore) ma in compenso ho fatto delle gran dormite e delle gran mangiate, che compensano ampiamente i periodi di quasi digiuno dell'Università, dove non ho tempo nè voglia di cucinare. Ieri a pranzo abbiamo fatto la grigliata: c'erano le salamelle, gli involtini, gli spiedini di pesce (ne ho portato qualcuno a casa), le melanzane grigliate e le immancabili bruschette! Credo di averne mangiate un po' troppe però, visto che continuo ad avere in bocca il sapore dell'aglio, anche se ho lavato i denti migliaia di volte...


Dopo pranzo, ho preso la sdraio, ho messo la parte sopra del costume, ho arrotolato i pantaloni della tuta sopra al ginocchio, ho messo nel lettore cd i Subsonica... E mi sono addormentata un'ora al sole! Mi sarebbe piaciuto rimanerci un po' di più, ma io mi annoio tantissimo a stare a prendere il sole (anche se in realtà stavo dormendo ), e poi quella sdraio è di similpelle, e quindi dopo un po' mi sembrava di essere su una graticola! Ah però i risultati si sono visti: sono passata dal mio solito bianco-cadavere ad una piacevole colorazione rossiccia... Voi dite "Ma non è abbronzatura!" E lo so, ma io non riesco mai a diventar quel bel color caramello: passo dal bianco alla scottatura, e quello è il massimo a cui posso aspirare! Mi piacerebbe passare qualche altro weekend al mare, però le prossime tre domeniche di Maggio saranno tutte dedicate a gare di pattinaggio, e quindi dovrò aspettare fino a Giugno, mannaggia!


A proposito di Subsonica, ieri mi sono dovuta sorbire tutto il concerto del 1° Maggio (e diciamocelo: che palle!) per vedere loro alle 22.45: è stato veramente bello, anche se guardarli in tv non mi fa più lo stesso effetto, dopo averli visti dal vivo... Vorrei tornare a vederli in concerto, ma ho saputo che i biglietti per il concerto di Maggio al Forum d'Assago sono già stati venduti tutti. Poco male, aspetterò quest'estate quando continueranno la tourné!


Un bacione


PS qualcuno di voi (mi rivolgo principalmente alle ragazze) usa le pilloline di melanina (o come diavolo si chiama) per velocizzare l'abbronzatura? Sapete darmi qualche informazione?