mercoledì 18 maggio 2005

E' finito Campioni

Ieri sera, spaparanzata sul divano, con il nuovo lavoro a maglia che sto facendo, mi sono gustata la finale di Campioni: insomma, volevo proprio vedere chi alla fine vinceva! La partita è stata divertente, il Cervia ha rifilato agli All Star 4 gols nei primi dodici minuti tra cui uno su punizione di Spagnoli.


Mi ha dato fastidio però che molto giocatori (vedi Giuffrida, che mi sta veramente sulla palle) sono stati scelti non per la loro bravura ma perchè sono "fighi" (come purtroppo spesso accade in molti reality, vedi ad esempio Amici): Bertaccini, il portiere, ad esempio ha fatto una partita veramente bella, ma è stato escluso dalla rosa. Va bè, sorvoliamo su queste cose, e sul fatto che Giuffrida l'abbiano buttato nei migliori 11 la commissione facendogli giocare l'ultima partita come morto vivente e premiandolo per la prestazione durante l'anno (al che Maradona ha giustamente ribattuto "Eh bè, a saperlo!").


I cinque rimasti alla fine erano Borriello, Spagnoli, Arrieta (ma tu guarda! Da mesi lo danno per favorito, e anche lui doveva stare in un lazzaretto invece che in campo), Bordignon e Giuffrida. Prima maglia, quella dell'Inter, è andata ad Arrieta (che stava veramente morendo dal freddo, aveva la febbre e probabilmente si stava facendo la pipì addosso, lo giuro).



La seconda (Juve) è andata a Spagnoli, e ne sono felice perchè si è sempre fatto il mazzo, ha sempre giocato ed è giusto così (mi dispiace per Bondi, che eliminato dai 5 non l'ha presa per niente bene...)



La terza (Milan), ormai stavo spegnendo la TV perchè era logico che la davano a Giuffrida... E invece colpo di scena! E' stato scelto Borriello! Peccato che erano le 11 e mezza di sera, altrimenti iniziavo ad urlare dalla felicità! Tò, grande dimostrazione che non sempre chi è figo ed è adorato dalle dodicenni alla fine è davvero riconosciuto a chi se ne intende! E si vocifera che Bordignon è stato notato dall'udinese...



E anche per quest'anno è finita, però non so se l'anno prossimo lo guarderò ancora. La prima edizione è bella, la seconda i concorrenti sanno già cosa fare, coem comportarsi, che situazioni creare (vedi Amici, che ha veramente stufato), quindi non ci sarà più il gusto...


7 commenti:

  1. Le mie sorelline dodicenni davano per scontasto Giuffrida al Milan...e invece!!!^^

    RispondiElimina
  2. Ciao ..
    Per ragioni pratiche -spero tu possa capirmi ^^- non posso scrivere un commento personale a tutti, ma vorrei farti semplicemente sapere che ..... sono tornata.
    Un abbraccio enorme

    RispondiElimina
  3. Anch'io davo per scontato che scegliessero Giuffrida...però non dimentichiamo che il fratello maggiore di Borriello gioca nel Milan, quindi secondo me c'è stata un po' di mafia!;-) Mi dispiace per Bordignon, che mi hanno detto ha fatto due gol! La Juve secondo me si è presa il migliore!:-)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciau ^o^ ho trovato il tuo link sul blog di Labelle e non ho potuto fare a meno di leggere il tuo post :)
    In primo luogo sono d'accordissimo con te sull'ultima frase. Anche io ho seguito questa edizione, come quella di "Saranno Famosi", alle origini (che, come dici giustamente tu, ha poi veramente rotto le scatoline...) e devo dire che davo per scontato che Giuffrida prendesse la fascia, ma non la maglia ;P
    Devo dire che sono davvero dispiaciutissima per Bondi, che a me personalmente è sempre piaciuto molto. Ma chissà come mai, alla fine non è riuscito a passare fra i primi. Fosse stato per me, avrei preferito Bondi all'Inter (Io, SONO, Interista XD) , Spagnoli va bene alla Juve e boh?
    Sono comunque delusa ;P
    Vogliamo BONDI è_é!
    Scusa la sclerata :P
    Ciao ciao *O*!

    RispondiElimina
  5. arrieta doveva vincere punto e basta!!!è inutile ke vi sbattete!!!e poi arrieta è veramente il migliore cm pure giuffri!!!!!e nn sl xke sn belli,anzi,bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  6. w arrietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbasso borriello il pescitiello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. secondo me, e sono una giornalista in successo e ne so molto più di voi ragazze che stanno sempre davanti alla tv, il programma "campioni" è uno schifo totale: leggete! piuttosto di sprecare il tempo con arrieta l'elefantino volante o come borriello.

    RispondiElimina