Da quando ho il digitale terrestre ho risolto il problema "cosa guardo stasera in tv?". Adesso attendo con ansia il mercoledì per vedere Pushing Daisies, quella che potremmo definire una storia d'amore un pò strana.
Ned, il protagonista, scopre da bambino di avere un potere: può infatti ridare la vita a qualcuno (o qualcosa) che è morto, e lo scopre sul proprio cane. Ci sono però delle contro indicazioni: infatti questa situazione di non morto è reversibile entro 1 minuto se Ned lo tocca nuovamente; se si desidera che la persona rimanda in vita, Ned non la dovrà più toccare, e un'altra persona perderà la vita al suo posto. In questo modo muore sia la madre di Ned che il padre di Chuck, la bambina vicina di casa che Ned ama.
I due si perdono di vista, Ned apre una pasticceria e collabora con un detective interrogando per un minuto i morti e intascando metà della ricompensa, fino a che si trova a resuscitare proprio Chuck. Ned logicamente non la fa morire e i due vanno a vivere insieme.
E qui inizia la parte romantico-difficile: i due si amano, ma non possono toccarsi e quindi baciarsi, devono escogitare tipo usare della pellicola o una tuta intera, ma manca la sensazione proprio pelle a pelle, ad esempio sono costretti a stringersi la propria mano per avere questa sensazione... E la cosa si complica, perchè c'è la commessa Olive che è innamorata di Ned (anche se lui non le vuole bene), che però cerca il contatto fisico e può dargli ciò che Chuck non può...
Meglio quindi un amore vero ma impossibile o uno falso ma che soddisfa i sensi? Io sono per la prima, voi?
E' molto bello come telefilm, non si prende molto sul serio (basta guardare le scenografie), ma non è sguaiato, volgare o troppo umoristico, anzi lo trovo veramente carino! Speriamo lo facciano presto anche sui canali in chiaro!
Nessun commento:
Posta un commento