lunedì 6 marzo 2006

Un ottimo we

Rieccomi qui, provo a scrivere questo post una seconda volta, dopo che mi è stato cancellato tutto da un malefico calo di energia nell'aula...


Ieri ho ricevuto un bellissimo regalo anticipato per il mio compleanno (che per dovere di cronaca, sarà domenica): per la prima volta ho "spalettato" in una gara di pattinaggio!


Per i non addetti ai lavori, spiego subito: questo we ci sono stati i Campionati Provinciali di pattinaggio della mia provincia: sabato c'erano gli esercizi obbligatori e, siccome c'erano solo 6 atleti, ha giudicato solo il mio "capo", mentre io comunque lo seguivo come un vero giudice ma i miei punteggi rimanevano solo sulla carta. Per la domenica era prevista una giuria fatta di allenatori ma, siccome all'ultimo minuto c'è stato un intoppo, ha deciso di mettere i giuria il fiduciario provinciale... ME!!! Ora, non sono proprio l'ultima ruota del carro in fatto di giudicare (ho pattinato per 18 anni, ho seguito il corso, ho visto DVD su DVD, e poi è già da un'annetto che dò anche io i punteggi, anche se solamente su carta mentre sto in segreteria...), ma vi giuro che sabato sera ero nervosissima: e se mi "incarto" a usare la paletta, e se sbaglio clamorosamente, e se qua, e se là...


Alla fine, una volta seduta sulla sedia da giudice, mi sono calmata e penso di aver fatto davvero una buona gara, visto che il capo ha dovuto correggere il mio punteggio solo un paio di volte, e prima di rendere i punteggi noti, così nessuno lo ha saputo! e poi mi ha aiutato il fatto che il fiduciario certe volte è uscito con dei punteggi stranissimi, cosa che mi ha fatto passare come un'esperta AHAHAH Ora spero di fare questo agognato esame per diventare giudice ufficiale, ma il problema è che solo io ho fatto la richiesta, e che quindi bisogna aspettare almeno qualcun altro per designare una commissione esaminatrice... Uffi, è già da un anno che aspetto!!!


Seconda buona notizia: ho finalmente trovato una tesi da fare, e un professore che mi segue. Vi avevo già scritto a Novembre che avevo chiesto al professore di Deontologia se potevo fare la tesi con lui sul tema del Vajont, ma mi sono accorta leggendo i libri che ne usciva una tesi soprattutto storica, e un po' poco attinente con la deontologia... Mi sono messa allora a sfogliare la bacheca delle tesi che abbiamo sul nostro sito, dove i prof. propongono delle tesi da svolgere, e ne ho trovata una di informatica sulla usabilità dei siti web. Parlando con professore, abbiamo deciso (più che altro, io ho deciso, lui un po' sgomento ha accettato) di applicarlo, come caso concreto, sulle comunità di gioco virtuale, in special modo Extremelot, ma penso che dovrò confrontarlo almeno con un altra città.


Non vi ho informato prima perchè pensavo fosse giusto prima avvisare il professore di deontologia, così che non venisse a saperlo da altre strade: oggi sono andata a parlargli, è stato gentilissimo e quindi... ecco qui la notizia!


Lottiani, siete avvisati: tra qualche tempo arriverà (probabilmente) un test per voi!


7 commenti:

  1. Ciao, Daniela, io mi chiamo Francesca e ho 13 e sono una fanatica del pattinaggio artistico (a rotelle) ogni giorno non faccio altro che pensare a questo sport. Ti volevo chiedere se mi potevi dare il tuo indirizzo di posta elettronica, o di MSN per parlare, discutere del pattinaggio; dato che finora ho trovato (finalmente) solo te che ti piace questo sport.
    Per info scrivi al mio indirizzo: francigreenday@libero.it
    CIAO! Rispondi presto!

    RispondiElimina
  2. Che bella l'idea della tesi! Sono contenta che l'hai trovata! ^___^
    E poi complimenti per la gara!
    Volevo dirti che domani non penso di venire a lezione...so che te lo dico un pò tardi, ma sono tornata questa sera da casa di Lara a Fano, e sono ko...gli appunti me li darai mercoledì, ok? Spero ti siano serviti! Baci!

    RispondiElimina
  3. Oh wow, bellissima questa tua idea di tesi... anche io ci avevo pensato, a farla su Lot, poi me ne è capitata un'altra, e così... Io cmq attendo il test eh! E poi voglio assistere alla tesi, vero che posso?? é.è
    Si, mi sa che eri tu l'altro giorno, ed eri con un ragazzo... la prossima volta ti chiamo e ti saluto! ^_^ Bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'invito :) si sa già quando sarà? E auguri per la festa delle donne!!

    RispondiElimina
  5. io andrò ad elemosinare una tesi la settimana prossima. Sarei dovuta andarci ieri, ma ero stremata e non ci avrei fatto una bella figura!

    RispondiElimina
  6. Ciao mi chiamo Milena,
    sono felice di leggere ogni tanto su internet che qualcuno è appasionato di pattinaggio..... Ho 22 anni e pattino da quando ne avevo 9, avevo un allenatore di Mortara si chiamo Paolo e per un periodo mi allenava anche suo padre Gino!
    per me è quasi ora di smettere ma per ora non voglio nemmeno pensarci. qualche volta ho fatto la giudice pure io... che palle è meglio farle le gare...
    credo che io invece (sempre lavoro permettendo) diventerò allenatrice.
    Ciao Milly

    RispondiElimina