domenica 11 febbraio 2007

Che devo fare?

Io ormai mi conosco bene (convivo con me stessa da 24 anni... tra un mese!), ma mi stupisco sempre di quanti 1000 impegni mi prendo contemporaneamente, tanto che adesso non ho una ma ben due tabelle di marcia (una nell'agendina gentilmente regalata dall'erboristeria a mio nonno e prontamente requisita e una scritta a computer e attaccata sul calendario)... E il 14 darò l'ultimo esame di questa tornata, quindi non è che abbia da studiare nel senso stretto della parola!



  • Finire di leggere i libri sugli Scapigliati che mi scade il prestito interbibliotecario (notare: l'esame è a giugno... ma i libri sono tantissimi)

  • Riassumere questi libri (mica posso rileggerli!)

  • Cercare i libri che mancano

  • Cercare notizie sull'autore che devo illustrare a lezione di letteratura... e scrivere la ricerca

  • Prepararmi per l'esame IELTS del 24 (un pò di test li ho fatti, però più ci si esercita più si toglie la ruggine all'inglese)

  • Andare dalla prof.ssa Mariotti a parlarle di questo test (e chiedere suggerimenti)

  • Andare dal prof. Azzoni a parlargli dell'Erasmus (e chiedergli suggerimenti... Il bando esce il 20!)

  • Comprare il libro di Teoria sociale (esame in Aprile)

  • Iniziare a leggere i libri di Storia e critica del cinema (anche questi ad Aprile)


Insomma, la giornata non mi basta più! Direi che le cose più urgenti sono l'Erasmus, la ricerca, gli scapigliati.... tutto insomma!


5 commenti:

  1. Quante cose.... anche per me è un periodo pieno... troppe cose da portare a termine. Ogni tanto ho dei veri e propri momenti di sconforto!! Diciamo che non sono la persona adatta per darti qualche consiglio...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Quante cose.... anche per me è un periodo pieno... troppe cose da portare a termine. Ogni tanto ho dei veri e propri momenti di sconforto!! Diciamo che non sono la persona adatta per darti qualche consiglio...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Wow quante cose, sei superimpegnata! Io sto scrivendo la tesi (aiutoooo!!!) e ho ancora un esame, che tra le altre cose è abbastanza pesante... Forza e coraggio! :) Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao...cara Dany, purtrop...t capisco benissimO! Sn in quinta e fra qlk mese...sto x dare un nuovo tipo di maturità...simile a quella dei nostri genitori...ma ovviamente cn qlk differenza!!! Siamo strapieni di cose da fare!!! Sto x sklerare! Help me!!! Kiss by Raffa
    P.s. in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao...cara Dany, purtrop...t capisco benissimO! Sn in quinta e fra qlk mese...sto x dare un nuovo tipo di maturità...simile a quella dei nostri genitori...ma ovviamente cn qlk differenza!!! Siamo strapieni di cose da fare!!! Sto x sklerare! Help me!!! Kiss by Raffa
    P.s. in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina