lunedì 22 agosto 2005

Di tutto, di più!

Posso dire che le mie vacanze estive sono finite (anche se manca un mese all'inizio delle lezioni): se da un lato mi sono sembrate corte perchè non ho visitato nessun luogo esotico, eccezion fatta per la casa di Celle, dall'altro lato mi sono sembrate davvero lunghe: ho davvero voglia di ricominciare le lezioni, rivedere gli amici, riprendere il tran tran abituale. Però vorrei cancellare il mese di Settembre dal calendario: sento infatti tutto il peso degli esami che mi mancano e che vorrei assolutamente dare, per restare quanto meno alla pari (lavorare all'inchiesta telefonica all'ufficio stages e sentirmi rispondere da degli studenti del 3° anno che a Giugno mancavano a loro dagli 8 ai 12 esami mi ha impaurito!). Sicuramente darò Diritto della pubblicità e Diritto d'autore, che sono dei mattonazzi con libri scritti piccolo piccolo e abbreviazioni giuridiche che non mi dicono proprio niente, ma devo darli per forza altrimenti a settembre dovrò rifrequentare i corsi! Poi ci sono gli orali di Francese e Inglese: del primo devo preparare delle relazioni (e quindi cercare in giro su Internet e poi tradurre in modo comprensibile), per il secondo mi spaventa la parte di fonetica! Mi mancherebbero poi Semiotica e Lingua Italiana, ma li vedo come due grandi scogli in quanto non ho proprio capito nulla di quello che c'è da fare...  E poi c'è anche il problema dell'appartamento, che ce l'abbiamo ancora sul groppone...


Estate, tempo di mangiate... Perchè i telegionali continuano ad insistere che in estate, merito del caldo, si mangia di meno? Io tra gite fuori porta, pizzerie (ad Albisola c'è una pizzeria che fa 101 tipi di pizze, si diventa matti a scegliere... questa volta sono andata su una classica "Chips", con patatine e wurstel, la volta scorsa ho preso "Acquario" con provola, zucchine e gamberetti... ma la prossima volta mi tira la gola la "Pantera Rosa", con panna, prosciutto cotto e altro che non ricordo), scampagnate in collina (immaginatevi la scena: sera, già tramontato il sole, arrivate da una strada tutta curve nel Monferrato a questo agriturismo che si affaccia sulle valli circostanti. In un paese lontano fanno i fuochi d'artificio: si vede solo il rosso delle esplosioni, non si sentono i botti. Mettete il golfino e vi sedete sotto la pergola, dove mangiate un abbondante piatto di ravioli al sugo di carne con un bel rosso corposo... goduria!!!!) e grigliate mi sa che ho rimesso sù qualcosa... C'è tutto l'inverno per dimagrire, a fare la fame tra una lezione e l'altra, mangiando  un panino al volo, no?


Ah, sul fronte dei problemi di cuore nessuna novità... Però ce ne sono sul fronte salute, legato al Prugni: infatti siamo tornati dalle vacanze e l'abbiamo trovata con  gli occhi che lacrimavano e non riusciva ad aprirli. L'abbiamo portata dal veterinario, che ipotizza un virus alle vie respiratorie (ha infatti anche raffreddore e febbre alta): adesso la stiamo curando con collirio e antibiotici, ma sembra che anche Micione si è presa questo virus: ma come si fa a dare le medicine anche a lei, che soffia solo se la guardi? La mamma porta già sulle gambe i segni dell'impresa...


Ah, Fiocc ha già cambiato nome: non viene naturale chiamarla così! Nonno la chiama Toffolo, la mamma un giorno l'ha chiamata Fruttolo, da allora è diventato Froccolo... è un nome stupido, e per di più maschile, ma ci viene da chiamarlo così!


Nessun commento:

Posta un commento