martedì 23 agosto 2005

Prugni

Oggi è stata una strana giornata... Mi sono alzata e, guardando in cortile, ho scoperto che Mortara era avvolta dalla nebbia. Sono uscita alle 8.30 bardata di jeans, polo e felpino, e mi sono aggirata in una città ancor atutta chiusa e infraddolita, illuminata solo dal neon verde della farmacia. In panetteria non c'era nessuno, oltre al pane mi sono concessa una treccia al cioccolato, che ho mangiato mentre andavo in biblioteca. Anche qui non c'era nessuno, sensazione ovattata... Che abbia dormito mesi interi e mi sia svegliata in tardo autunno in un paesino sperduto di montagna? La sensazione era quella.


Prugni, il mio gatto, non sta ancora bene: stanotte mi ha fatto piangere quando è venuta a cercarmi nel letto, e si è messa a dormire proprio di fianco al mio cuscino. Ogni ora mi svegliavo per vedere come stava: gli occhi sono ancora gonfi e lacrimano, dorme continuamente. Sono andata al supermercato a prenderli la pappa della Wiskas, che so che le piace, e dell'omogeneizzato, come ultima spiaggia. L'omogeneizzato l'ha mangiato (ci avevo nascosto dentro anche l'antibiotico), e poi ha mangiato mezza busta di pappa: questo è un buon segnale, ma ci preoccupa ancora tanto.


Speriamo che migliori!


5 commenti:

  1. sono passata per un saluto..era già un pò che non lo facevo....:)

    RispondiElimina
  2. Continua a darle antibiotici nascosti nella pappa è l'unica maniera per certi gatti.Vedrai che passerà presto,io ci sono già passata^_* fanno pena,tanta direi,ma quando guariscono tornano i giocherelloni di sempre !

    roberta

    RispondiElimina
  3. Ciao hai proprio un bel blog complimenti! Anche io studierò al CIM quest'anno bè ovvio se passò il test spero di sì!!! Posso chiederti come ti trovi all'università e com'è il corso? Visto che lo vivi in prima persona... così mi faccio un'idea!!!CIAUUU

    RispondiElimina
  4. Ciao! Dunque, io prima di fare il CIM ho fatto un anno di economia e mi sono trovata davvero male: corsi con 300 persone, docenti che non aiutano proprio per sfoltire gli studenti e così via... Al Cim mi trovo davvero bene, gli insegnanti sono per la maggior parte giovani e ti danno spesso una mano, e anche il preside di Facoltà è simpatico e ascolta sempre. Guarda, io mi trovo proprio bene, non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  5. Un giorno, forse ieri, decisi di cancellare i vocaboli dai miei tomi; alla fine del massacro, una sola superstite: Solitudine. Mi sentii appagato.

    RispondiElimina