domenica 16 aprile 2006

Giornata di Pasqua

Stamattina il dramma: domani viene a trovarci mia cugina Beatrice con la piccola Rebecca, e scopro che la mamma non ha comprato l'uovo per lei!!! Il bello è che gliel'avevo detto... Davanti alla sua proposta di cederle il MIO uovo Galak con winnie Pooh, mi vesto e vado a girare tutti i supermercati della zona: risultato 0 spaccato... nel senso che rimanevano giusto le uova rotte in fondo agli scaffali!  Alla fine per fortuna uno gliel'ho trovato, della Caffarell con i dinosauri, in pasticceria... Sono arrivata a casa cozzata dal tanto correre!


Oggi pranzo con il nonno e lo zio; la mamma ha preparato come antipasto le uova ripiene, gli involtini di prosciutto cotto e insalata russa in gelatina, i sandwich di sedano e prosciutto cotto: vi posto qui la ricetta perchè sono buonissimi e facilissimi!


TRAMEZZINO STAZIONE CENTRALE - Per ogni 40 gr di sedano pulito calcolare 20 gr di mandorle pelate, sale, maionese, prosciutto cotto a piacere, pane bianco senza crosta da tramezzino.
Frullare sedano e mandorle, aggiustare di sale, amalgamare alla maionese (suggerimento: non deve essere ne poca ne troppa: giusto a coprire un attimo il gusto amarognolo del sedano e rendere tutto "pappettoso": suggerisco di prepararlo il giorno prima dell'utilizzo, così l'eventuale acquetta che forma il sedano si riassorbe). Spalmare il composto su entrambe le fette di pancarrè, aggiungere il prosciutto cotto, chiudere e servire.


Poi di primo abbiamo mangiato i ravioli ripieni di mozzarella e pomodorini, di secondo il polpettone con gli spumoncini di patate, e poi la colomba e le uova... come per Natale, nella nostra famiglia non esiste una vera e propria tradizione a tavola!


Mentre la famiglia dorme (io ho pisolato un'ora e mezza mentre mamma lavava i piatti, visto che la lavastoviglie che papà le ha regalato per il compleanno non è ancora arrivata), io vi posto alcune fotine dei miei ultimi acquisti su Ebay (tutte cose poco costose^^).


Ecco degli occhiali da vista bellissimi, ma devo far cambiare le lenti per adattarle alla mia miopia:



Due paia di occhiali da sole della DG, uno più bello dell'altro:


 


Una borsa "molto vera" Gucci :



Degli stickers di Winnie Pooh, Hello Kitty e Cinnamonroll come chiudi busta per le mie corrispondenze:



Ed infine una foto della visita della mia corrispondente Carina il 12 Marzo per il mio compleanno, ovvero quel giorno famoso per il vento fortissimo... e si vede!!! Da notare che il giorno prima, quando c'erano gli scontri a Milano, noi eravamo lì  e non ci siamo accorte di nulla per fortuna, e alle 11 siamo partite per Pavia...



6 commenti:

  1. Wow che begli acquisti!!! E che bella la foto!^__^
    Buona Pasquetta, ci vediamo il 26(con il regalo finalmente!!!^^;;;)!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Ciao, come va? Innanzitutto bentornata! mi mancavi! Grazie per il consiglio per i questionari, in effetti nn avevo pensato a metterli online, anche perchè nn saprei come fare, però ho cercato e cerco di fare passaparola per ora, magari funziona anche così. Se dovessi sentire qualcosa fammi sapere! Per il resto, che novità racconti? Bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Belle!!!
    Tutto bene?
    Non avevate letto il nostro messaggio privato, inviatovi...credo 1 mesetto fa? :)
    Cmq, noi siamo di Verrua Po, sempre in provincia di Pavia!
    A Mortara, ci sn stata e mi è piaciuta! X me, che vivo in un paesinooo, è una grande città!
    Alla prox, by le SorellineSankarline!

    RispondiElimina
  4. Eccomi ancora qua!
    Ciao Dany!
    E' da un'oretta che mi sto leggendo il tuo bel blog! Mi piace ciò che scrivi, anke xkè...parli di posti che cnsco pure io! Come il tuo "paese" e l'Università!!! ^___^
    Qnd darò il primo esame, empre ke ci arriva, sarò la Sanka + felice su questa Terra!
    Ti richiedo ciò che ti ho scritto nel messaggio privato (mi spiace che nn ti sia arrivato!):
    1) che scuole superiori hai frequentato?
    2) e tua sorella?
    Nessuna, x caso, ha fatto il Bordoni? Io sn al 4° anno. Mi piace andare a scuola ed amo l'inglese, ma quest anno il Preside ha fatto lo stronzo e mi ha messo una prof. rincoglionita x questa MITIKA materia...ci soffro tuttora...
    ti spiegherò meglio successivamente, se vorrai!
    3) che facoltà frequenti? Forse, Scienze delle Comunicazioni? ;)
    Cnsci qualcuna che fa Lingue?
    Ok, x ora, basta cn le questions!
    Tvb & gracias de todo!
    =Ra=

    RispondiElimina
  5. Ciao.
    SOno passata per caso nel tuo blog e ho visto che ti interessi di cucina. Ti volevo chiedere se è possibile avere la ricetta dell'insalata russa che fa tua madre.
    Mio padre ne va matto, e volevo provare a farla.
    Intanto provo con i tramezzini ;)
    Ti ringrazio infinitamente.

    Sara.

    RispondiElimina
  6. Povera.... ci tenevi al tuo uovo eh????? ^__^

    RispondiElimina