giovedì 20 aprile 2006

Novità

Dunque dunque, ieri è finalmente uscito il voto della seconda parte di Sociologia dei Fenomeni politici: la prima parte, quella sul libro obbligatorio e sulle sue lezioni, è stata un 22 (ma ero convintissima di non passarlo, infatti ho guardato sul sito solo dopo un paio di giorni per puro caso...), mentre la seconda parte era sempre sulle sue lezioni più un libro a scelta (e sono stata l'unica a portare "La semplice arte di votare"): morale un bel 27 che, insieme al 22, porta alla media del 25!!! Bien bien perfetto, nella mia media-voto, quindi prendi sù e porta a casa! E domani mi tocca l'orale di inglese... Mi sembra di essere tornata alle superiori, quando negli ultimi giorni di scuola ogni giorno c'era una verifica!


Ieri a Pavia faceva un caldo porco: sono partita con maglietta maniche lunghe e giubbotto di jeans (e menomale che non sono usita in Walls!), ma prima ancora di arrivare in Centrale mi ero già tolta la giacca e arrotolato le maniche! Mamma mia, e agli esami di luglio cos farò? Mi scioglierò e mi raccatteranno con un cucchiaino?
Ieri a Scienze Politiche c'era il giro di lauree: già come facoltà sono in molti, poi Aprile è l'ultima data utile per laurearsi in tempo, quindi c'erano tantissimi laureandi e una doppia commissione! Sigh sigh, le lauree mi mettono sempre addosso tanta tristezza, anche se tra poco toccherà anche a me...


Domani dopo l'esame parto per Celle con i miei genitori: dovremmo stare giù fino a martedì, ma quasi quasi se mi gira resterò fino al 1° Maggio, così mi riposo un pò... Quindi se non mi leggete, non preoccupatevi!


Mi è giunta una notizia inaspettata ma direi piacevole: una delle contrade di Mortara ha una piccola biblioteca di libri e periodici medievali, e ha chiesto alla bibliotecaria il nome di qualcuno che provvedesse a metterli in ordine, catalogarli, creare un supporto piacevole, ecc... Antonella, memore del mio precedente lavoro per l'esame, ha fatto il mio nome. Adesso ci incontreremo a maggio per definire bene in cosa consiste il tutto: direi che è davvero interessante, e certamente una voce in più per il mio futuro CV!




7 commenti:

  1. ...già...il canotto...me lo ricorderò!
    :)

    RispondiElimina
  2. E brava Dani!!!^___^ Buon riposo allora!!! Baci!

    RispondiElimina
  3. Ho letto adesso il tuo commento!^^ Non preoccuparti per il regalo, te lo porto il 2, non c'è nessunissimo problema!!! Grazie per avermi avvisata!^__^

    RispondiElimina
  4. ma il tuo blog si è ridotto o sbaglio? O_O
    come stai? spero divinamente, ma a giudicare dalla tua espressioni appari in formissima! Spero tu abbia trascorso una buona pasqua :P un bacione, Alice

    RispondiElimina
  5. Fortunata te che fai un po' di vacanza e respiri aria buona...sto sperando che mercoledì arrivi tardissimo....

    RispondiElimina
  6. Che begli acquisti!!!!Anch'ioa vevo l'uovo di winnie Pooh...cs'hai trovato dentro?
    Baci!

    RispondiElimina
  7. Eh sì eh.... ormai tutto conta per il curriculum... mica perdere l'occasione!!!!!

    RispondiElimina