venerdì 19 gennaio 2007

Al mercato

La tanto temuta tempesta, paventata ieri sera da Studio Aperto come Apocalisse che sta per investire l'Italia... Non è arrivata!  C'è un bel sole, il cielo è pulito, non c'è un rivolo di vento... Come ogni venerdì, appuntamento con il mercato: ultimamente sono diventata l'incaricata a fare rifornimento di frutta e verdura per noi e per il nonno, e siccome parliamo di chili il nonno mi presta il suo carrellino, quello tipico dei pensionati. Dopo la frutta, mi fermo al banco della pasta fresca che è super fornito, con tantissimi tipi di ripieni: l'altra volta ho preso dei ravioli di magro, dei quadratoni alla maremmana (con la scarola), dei quadratoni pere noci e formaggio, dei golosini ai quattro formaggi, dei ravioli di zucca e le lasagne già pronte! La pasta fresca la surgelo in attesa di giornate in cui i miei non sono a casa (solitamente, il venerdì), ma le lasagne me le sono pappata subito! eheheh


Oggi il giro si è allungato perchè sono andata in pescheria, uno degli ultimi negozi che hanno aperto a Mortara ed è molto fornito: non solo pesce fresco ma anche gastronomia già pronta: polpette di pesce impanato, pesciolini e totani fritti, spiedini, merluzzo al vapore, pesce spada ai ferri, insalate di mare... Insomma, per tutti i gusti!


Il giro poi continua con l'edizola, che adesso si è pure spostata... ed è finita sui giornali! Infatti hanno iniiato dei lavori per rifare la pavimentazione nella piazza della chiesa, è arrivata una gru enorme che ha sollevato il gabbiotto e l'ha trasportato nella piazza accanto... Per la serie, un evento memorabile per la nostra città!


Stamattina un pò di sciallamento su Internet, oggi inizio a studiare psicologia per l'esame del 26... Un pò mi preoccupa perchè è scritto e con le domande aperte, e lì dipende molto dal professore! Sperem...


3 commenti:

  1. Ciao, come va? In effetti oggi c'è un cielo stupendo e nn credo nemmeno faccia troppo freddo...(io son chiusa in casa per studiare.. =_=)... Hai un esame di psicologia? di cosa si tratta e con chi è? scusa se mi impiccio, ma magari l'ho fatto... e se ti serve aiuto, chiedi pure... Bacio!

    RispondiElimina
  2. uè complimenti per il bingop doppio!! nn passi + dal mio blog????!!!!sigh sigh...

    RispondiElimina
  3. I negozi di gastronomia sono una rovina per me!!!! Comprerei tutto...

    RispondiElimina