lunedì 15 gennaio 2007

Ho comprato i maglioni con il "culo" (leggete e capirete...)

In un momento di pausa nello studio (stranamente sto studiando: la tabella di marcia vede sveglia alle 8, vado dal nonno alle 9 e riassumo una cinquantina di pagine del libro di informatica ascoltando Fabio Volo e Deejay chiama Italia [ho scoperto che a riassumere a casa del nonno mi sconcentro di meno, e lui è contento di avermi lì], poi al pomeriggio riassumo un capitolo al giorno del libro sugli scapigliati [che sarebbe l'esame di letteratura di giugno, ma siccome i libri li ho trovati con il prestito interbibliotecario mica posso tenerli in prestito dei mesi!], poi sottolineo un pò, stampo slide e così via) torno ad aggiornare il blog (prima di tutto, mi è stato girato un test da Meimi, ma siccome l'ho appena fatto vi lascio il link del post!)


E' un periodo un pò ad alti e bassi: gli alti riguardano me perchè gli studi vanno bene, sono tranquilla, iniza tra poco il periodo delle gare e ho già ben 4 convocazioni (Trofeo di Modena a fine mese [occhio alla neve il 27 e 28!], Regionali di gruppi spettacolo a Monza, Provinciali a Brescia il 3 e 4 Marzo [anche se avrei preferito quelli di Milano, nella stessa data, così quanto meno mi rivedo il disco di Riva, e invece mandano il mio collega che non sa distinguere un elemento dall'altro... e nenahce gli interessa distinguerli eheheh] e i Provinciali di Pavia)... e oggi sono andata a fare un pò di shopping! Non ho acquistato quanto vorrei perchè ho usato i miei soldi (e per usare quelli di mamma devo aspettare che arrivi la macchina nuova), quindi sono andata al Ciao ciao sotto casa e ho comprato 4 maglioncini leggeri (totale 25€) con scollo a barchetta: uno rosso, uno nero, uno rosa antico e uno lilla (e stranamente c'era la mia aglia, che per questi maglioncini è una S... cioè, rendetevi conto, io ho una 4ª e per loro è una S!).
Questo inverno caldo mi ha colto impreparata dal punto di vista vestiario perchè negli anni scorsi si passava da "maglietta a manica lunga di cotone Onyx" e "maglietta e felpino" a "maglione di lana", mentre quest'anno ho vissuto da ottobre fino adesso alternando i due soli maglioncini leggeri (sempre comprati da Ciao ciao) con gilet smanicati e camicia bianca.


Ho potuto comprare i maglioncini anche perchè, per la prima volta nella mia vita, non ne ho azzeccato solo uno, ma ben 2 ambi al Lotto!!! Un culo pazzesco: avevamo deciso di giocare al superenalotto visto il montepremi da paura, e mentre ero lì mi sono ricordata di aver sognato il mio capo giudice. Allora ho fatto mente locale per ricordarmi la sua data di nascita (che era il giorno che siamo partiti per Roma nel 2005, e lui compiva 40 anni), e quindi ho giocato 11-24-66 (poi ne ho giocata un'altra, 11-24-65 perchè ho sbagliato a contare l'anno), e la sera su Palermo è uscito 11-24!!! Non è tanto per la vincita in sè (16€ perchè ho puntato su tutte le ruote e sia per l'ambo che per il terno, quindi va dimezzato), ma tanto per la sorpresa!!!


Dicevamo dei bassi... Ultimamente le crisi di mal di testa di mia mamma sono peggiorate. Lei ha sempre sofferto di mal di testa (e io ne sono la degna figlia), ma un anno fa ebbe una crisi violenta, fu portata al pronto soccorso ma per fortuna dalle analisi e dalla TAC non risultò nulla. Il problema è che la frequenza delle crisi è aumentata, logicamente il dolore è così forte che esagera con le medicine (e già che le sue sono molto più forti delle mie, che già sono delle mezze bombe: a volta prendo una sua supposta e mi gira la testa per tutto il giorno) e poi vomita l'anima, come oggi... Il rpoblema è che il mal di testa è un male così assurdo che o hai un problema a livello fisio (esempio, un nervo schiacciato), o non si capisce bene l'origine, ti dicono semplicemente che è stress e te lo devi tenere! Devo obbligarla a chiamare il centro cefalee...



 

3 commenti:

  1. Ciao Dany!!!
    Cm va?
    Per il centro cefalee...guarda, ci va anche mia mamma e ogni tnt pure io...dal dottor Costa, BRAVISSIMo! Mia mamma cn la cura sta molto meglio...peccato che noi a soli 18 e 24 (se nn sbaglio! :D) anni, già ne soffriamo!!! :(((
    Cm va con l'università?
    Un bacio, by Raffa!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dany!!!
    Cm va?
    Per il centro cefalee...guarda, ci va anche mia mamma e ogni tnt pure io...dal dottor Costa, BRAVISSIMo! Mia mamma cn la cura sta molto meglio...peccato che noi a soli 18 e 24 (se nn sbaglio! :D) anni, già ne soffriamo!!! :(((
    Cm va con l'università?
    Un bacio, by Raffa!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io mi sono fatta spedire via corriere da mia madre tutto ciò che non stava in valigia e che non mi era essenziale per le prime settimane (purtroppo finchè non stai proprio vivendo nel posto nuovo non ti rendi conto di cosa ti serve e cosa no). Al momento mi sfugge il nome del corriere (so che comunque la spesa era stata sui 90 euro per una 30ina di chili),chiedo informazioni dettagliate in Italia e ti informo ;)
    Buona partenza!

    Anna

    RispondiElimina