giovedì 23 febbraio 2006

Mmm qui qualcosa non va

Dunque, vi sto scrivendo mentre mi sto prendendo una fregatura... Ovvero sono in aula computer ad aspettare l'esercitazione di comunicazione Digitale, e il porf. è sempre in anticipo di ore: adesso mancano 5 minuti all'inizio e di lui neanche l'ombra (e neache di altre ragazze del mio corso). Conclusioni? O hanno deciso di dare tutti buca, prof. compreso, oppure ho capito male e il filmato lo fa vedere oggi pomeriggio a lezione!  Al 100% propendo per questa, solo che io oggi non ci sarò perchè dovrò fare da cane-guida a mio nonno...


Il nonno a inizio febbraio è stato operato di cataratta: l'avevo accompagnato a gennaio dall'oculista perchè voleva cambiare le lenti perchè non ci vedeva più, ma l'oculista ha detto che non era solo miopia ma anche cataratta, e che andava operata. Il nonno ha superato molto bene l'operazione (ha 82 anni, non è proprio una passeggiata) solo che adesso si lamenta perchè non può mettere gli occhiali, e non ci vede, e se fosse per lui si opererebbe seduta stante da solo anche all'altro occhio! A volta penso che gli anziani abbiano ancora meno pazienza dei bambini


La mia corrispondente tedesca Carina si trova a Padova per un programma tipo Erasmus: sono rimasta sbalordita quando ha lasciato il suo lavoro sicuro in un asilo per partire e fare un corso di italiano; lei già lo parlava bene, ma voleva migliorarlo. Adesso dice che con quelle del suo gruppo deve parlare in inglese perchè loro sono più indietro di lei con l'italiano e non la capiscono! ahahah E' un periodo in cui sto cercando di incrementare i penfriends, che è una passione che ho fin dalle elementari: adesso ho richiesto dei nuovi indirizzi, e ho fatto stampare delle etichettine, come quelle americane, con l'indirizzo da attaccare sulla busta in alto a sinistra. Sono davvero carinissime, gialle e con l'ippopotamo rosa! Speriamo che arrivino presto, visto che le ho ordinate su Internet e non vorrei aver preso una fregatura...


Questo we è tra gli ultimi di pace, dal prossimo inizieranno i provinciali di Pavia (e io non ho ancora l'elenco iscritti, non è un buon segno...), poi il we del mio compleanno lo vorrei tenere libero, e poi c'è la mega abbuffata del we del 18 e 19, ovvero Cividale del Friuli! Non sono ancora arrivate le convocazioni, spero arrivino presto perchè con Lisa dobbiamo prenotare l'albergo, e non è che in paese ce ne siano molti =__=


Sperem... Intanto sono le 11 e qui non arriva nessuno, mi metterò a lavorare un po' al tremplate...




Aggiornamento ore 11.50: i lavori di ristrutturazione del blog continuano, e come sempre sono graditi suggerimenti ("Sposta un po' più in là... quel quadro non è dritto... il divano lo preferisco lungo quella parete..."); mi sono accorta che a) il contatore di Splinder indica un numero bassissimo: cosa è successo? come hanno fatto a diminuire? qualcuno sa qualcosa? b) non funziona più il contatore shinystat: se vado sul loro sito e inserisco il nome utente, non mi fa entrare! Siccome le mail che loro mandano non le leggo mai e le castino, se qualcuno sa di qualche novità che mi sono persa mi aggiorni, grazie!^^

4 commenti:

  1. Io ti lascio un saluto, e confermo, appena abbiamo lezioni coincidenti ci troviamo per un caffè e quattro chiacchiere... Ok? Dopo lunedì però che ho l'ultimo orale... ^^;
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani!!! Oggi a comunicazione eravamo al collegio nuovo! Abbiamo visto il filmato di mattina, e al pomeriggio abbiamo fatto "lezione"!

    RispondiElimina
  3. Ti satvo rsispondendo io...cmq tu nel messaggio mi avevi scritto collegio nuovo,sn ultrasicura!cmq nn preoccuparti:nn t 6 persa proprio niente abbaimo visto1 filmato del ministro della difesa amiricana sulla guerra

    RispondiElimina
  4. Ciao... alla fine????
    Il tuo template mi piace così.... è molto sobrio.
    Per quanto riguarda shinystat... boh... io non ho idea...

    RispondiElimina