lunedì 20 febbraio 2006

Riassunto dei giorni precedenti

Oggi sono ricominciate le lezioni all'Università, e anche se la prima è alle 13, siccome ho gli orari del treno sfigati e dovevo comprare dei libri sono arrivata alle 9.30 e... mi sono accorta di quanto tempo è effettivamente passato dall'ultima volta che ci sono venuta, ovvero 5 minuti l'8 febbraio a registrare psicologia. Mentre camminavo sotto le Torri dell'Uni pensavo "Ma è già voltao un mese a stare a casa a guardare le Olimpiadi??? Ed è già passato un mese da quando sono andata a Modena???": riflettendo così mi sembra di non aver fatto proprio nulla in questo mese, quando in realtà sono stata due giorni a Modena, due giorni a Verona, una gara a Mortara (mi sembra lontana un secolo ma era domenica scorsa) e un weekend a Celle... Ah già, questa è da raccontare altrimenti non mi credete: partiamo giovedì sera con un bel nebbione, che puntualmente sparisce dopo il Turchino e la temperatura sale (11° alle 23 di sera mi sembrano ottimi); il giorno seguente stiamo con le finestre aperte perchè sembra davvero primavera, ci sono 17° e le mimose in fiore, ma tutto si sta già guastando: la notte inizia a sollevarsi il vento che non ci lascerà, insieme alla pioggia e ai tuoni, fino a ieri dopo pranzo quando decidiamo di tornare a casa. Accendiamo Isoradio: "Sulla A7 tra Serravalle e Genova fiocchi di neve" ("va bè, prendiamo l'A26"), "Sulla A26 grandine tra Masone e Genova"... E ma che cavolo! E sulla Torino-Savona cosa faceva, piovevano rane??? Alla fine abbiamo fatto l'A7, pioveva forte ma per fortuna niente neve...


Come vedete il blog è sempre in ristrutturazione =__= Non riesco proprio a trovare il tempo di mettermi giù a fare qualcosa, complici le Olimpiadi e il mio nuovo hobby.


Iniziamo dalle Olimpiadi: un'amante come me dello sport non può perdersi un simile appuntamento, e infatti fin dalle 9 sono davanti alla TV per vedere "Buongiorno Torino", ormai conosco a memoria le pagine del Televideo e mentre sto digitando ho aperto un'altra finestra dove seguo in diretta i risultati dello slalom gigante... E come rido per gli avvenimenti curiosi e esulto per le vittorie, ieri sera ho pianto come una fontana per Fusar Poli e Margaglio: cadere a 5 secondi dalla fine del disco è massacrante! Già li avevo visti rischiare nell'ultima diagonale, poi scivolare così nel sollevamento... Lei ha ragione ad essere così a terra, erano tornati per riprendersi l'oro di Salt Lake City e ora neanche un miracolo (ma spero davvero di sbagliarmi) glielo può dare... Mannaggia, e dubito ci saranno anche a Vancouver perchè lei ha già 33 anni e lui 31! Tristezza...



Uno sport che invece non mi regala tristezza è il curling, e il primo che dice che è noioso lo picchio!^^ Non assomiglia neanche alle bocce perchè qui c'è l'incognita del ghiaccio, e poi diciamocelo: lo skip italiano è davvero un bel ragaSsuolo! ahahahah



Il mio nuovo hobby? Mi sembra di essere sempre più una nonna, ma una volta finiti gli esami ho imparato l'uncinetto, ma siccome sono ciecata non riesco a fare i centrini, così faccio delle"mattonelle" rosse gialle e blu che poi la mamma cucirà insieme per fare una coperta! :-) Mi servono 324 mattonelle, sono a quota 31, quindi c'ho ancora da lavorare...


8 commenti:

  1. Lasciamo perdere il pattinaggio... non so se hai visto le cadute delle altre coppie, compresa la seconda coppia italiana: micidiali O_O mi son presa degli spaventi...
    Per non parlare dell'atleta che è piombata sul ghiaccio col fianco, e che è stata portata fino alle poltrone in braccio!
    Però la commentatrice è un gufo... ed è proprio antipatica =_=

    Un bacione

    p.s. grazie per aver risposto al messaggio *.*

    p.p.s. concordo anche io sul bel ragazzuolo del curling... anche se quando si mette a urlare fa paura >_

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Come stai? Torno a romperti un po' XD
    Pure io ci sono rimasta malissimo per la caduta di Fusar Poli e Margaglio, mi è dispiaciuto tantissimo! Ci speravo proprio. Non si sa mai che nel prossimo giro cadano tutti quelli prima di loro XDDD
    Un bacio!
    Mayu

    RispondiElimina
  3. Sono stati troppoooooooooo sfortunati accidenti.....
    Peccato ma si rifaranno.....
    Buon esame

    RispondiElimina
  4. Ehila!!! Visto che oggi pomeriggio mi hai detto che eri riuscita ad aggiornare sono venuta a fare un giretto! Vedo che sei riuscita a sistemare parecchia roba!!! Compliments!^___^
    Ci vediamo domani! Besos!

    RispondiElimina
  5. Ciao, come va? E' un pò che nn ci sentiamo... Carina la cosa delle "mattonelle".. anche mia madre ha fatto una coperta così variopinta qualche anno fa, e fa tuttora la sua figura^_^
    un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  6. no.... il curling noooooo... picchiami pure, ma per me è noiosissimo!!!

    RispondiElimina
  7. ...le mattonelle...
    io ho una coperta fatta come quella che dici te!!!
    Ed è bellissima... *.*
    tata non mi hai ancora detto come si fa a fare backup del blog!!!!

    RispondiElimina