mercoledì 1 febbraio 2006

Brutte notizie

Mamma mia, faccio passare troppo tempo tra un aggiornamento e l'altro, ormai il blog sembra essere diventato solo una lavagna dove segnare i voti dell'università... Scusate, scusate, scusate, ma come dice mia mamma prima il dovere e poi il piacere, e quindi da oggi dovrei avere un po' più di tempo visto che mi sono messa quasi in vacanza fino all'inizio del 3° trimestre... Oh là!


Questo we, sommersa dalla neve (a Mortara ne è venuta giù 50 centimetri, con conseguenti problemi per strade e ferrovie), sono andata a Modena per il Trofeo di pattinaggio: sono partita alle 6.13 ed arrivata alle 11, e girando per la città (bellissima, non l'avevo mai visitata) sono arrivata in un negozio dove cuociono le crescentine, delle specie di tigelle ma tipiche di Pavullo: ne ho mangiate una con il pesto di alrdo montanaro e il prosciutto crudo, due alla mortadella e una con nutella e cocco... Gnam! Poi è iniziata la caccia ai cadetti dell'accademia, che vanno in giro per la città in divisa, con anche il mantello e la spada: la prima impressione che hai è lasciare il passo, poi inizi a seguirli per la città eheheh ma purtroppo è andata buca, pazienza! La gara è stata bella ma devastante, non sono più abituata, ma adesso inizierà il periodo e quindi tornerò velocemente "in forma"! Purtroppo però il we è stato funestato da una bruttissima notizia: è morto infatti a soli 22 anni Yuri Bernardi, che con la sorella Alice è il campione Europeo Seniores di coppia danza: mentre consegnava pizze con il motorino un camion in retro l'ha travolto. Ha lottato per alcuni giorni (i medici erano già scettici, se usciva dal coma riportava quasi sicuramente traumi alla vista e alle gambe), ma poi non ce l'ha fatta: io non lo conoscevo di persona, ma agli Italiani avevo tanto ammirato il loro disco...




PS Ah già, 28 in psicologia Sociale: evvai! Ma non ho tanta voglia di festeggiare, continua a venirmi in mente quello che è successo, e penso soprattutto a sua sorella...

2 commenti:

  1. Io conoscevo Juri Bernardi e, soprattutto, la sorella Alice. Pattinavano nelle Aquile Verdi, dove anche io ho fatto pattinaggio, e la loro madre era la mia insegnante.

    E' una cosa davvero terribile.

    RispondiElimina
  2. Dopo che ho letto la notizia sul sito della Fihp, sono rimasta immobile per circa un'ora e dopo sono scoppiata in lacrime. Non ci potevo credere!

    RispondiElimina