mercoledì 11 ottobre 2006

W le ferrovie

Il costo dell'abbonamento mensile del treno è direttamente proporzionale al tempo che ci impiega a percorrere i 40km da Mortara a Pavia: aumentano tutti e due!


La novità adesso sono i lavori in corso tra Cava Carbonara e Pavia, che dovevano durare solo dal 4 al 6 ottobre ma che invece proseguono (forse perchè lavorano solo al mattino???). Il treno delle 9.01 dovrebbe arrivare a Pavia alle 9.41... seeee, come no! Di solito a quell'ora arriva a Cava CArbonara, dobbiamo scendere, fare una strada tutta sterrata e piena di buchi ed arrivare all'autobus. Come è noto, entrare a Pavia nell'ora di punta del mattino non è una passeggiata, e allora bisogna prendere la tangenziale, quindi si arriva in stazione alle 10.05... INSOMMA, UN'ORA PER 40 KM!


Tra le altre io soffro la macchina, quindi non è che sia proprio proprio felice di questa deviazione...


4 commenti:

  1. Buondì, come va il dito? E la specialistica è iniziata bene? chissà che ci becchiamo da qualche parte per un caffè... che dici, ci riusciremo?

    RispondiElimina
  2. Grazie per il suggerimento! Speriamo di trovare qualcosina!

    RispondiElimina
  3. Stendiamo un velo pietoso sulle ferrovie... sono vergognose...

    RispondiElimina
  4. Ciao Dany...come ti capisco! stì imbecilli, hanno fatto anche delle deviazioni al bivio vela, hai presente? Ecco...ci sn due curve strettissime...e farle cn la corriera, lè no il masim!
    Un bacio, Ra

    RispondiElimina