mercoledì 23 novembre 2005

Di tutto un pò

Finalmente ho il tempo di aggiornare il blog: sono stati giorni abbastanza d'inferno perchè mi sono trovata a studiare TCP tutto in due giorni, e a riassumere un libro di 300 pagine in cinque ore: il mio calletto dello scrittore sull'anulare destro era rosso rosso, temevo che da un momento all'altro iniziasse a sanguinare! L'esame è andato bene, aspetto solo che esponga i voti ma mi sa che i tempi saranno un po' lunghi perchè c'erano due domande aperte che richiedevano almeno 30 righe... L'anno scorso ci mise un mese! Speriamo bene... Alla fine ho avuto solo un pomeriggio per tirare il fiato, ovvero ieri, e l'ho passato in poltrona a lavorare a maglia la sciarpa per Marco (il suo regalo di Natale) e a vedere la puntata di ER che non avevo visto: stasera mi guarderò la puntata di ieri sera perchè ho preferito vedere "Il piccolo diavolo", che me lo ricordavo più divertente... cioè, la prima parte è spassosissima, ma da quando fa il viaggio in treno mi annoio! =__= E da oggi inizia già il nuovo trimestre: le materie sono Psicologia Sociale, Storia e linguaggio della radio e della TV, Letteratura inglese: speriamo bene!


Domenica sera, alla trasmissione di Fazio, ho visto l'intervento della Littizetto contro i telegiornali, che esagerano sempre con titoli tipo "L'Italia nella morsa del gelo", neanche fossimo in piena glaciazione con conseguente morte dei dinosauri!  Ha perfettamente ragione: penso che a fine novembre sia normale essere a 0 gradi ed avere la neve, ma se i giornali non cercano il sensazionalismo ad ogni costo non sono contenti... Non per niente non farò mai da grande la giornalista! Adesso su Mortara è uscito un filo di sole, ma va a finire che nevicherà anche qui: ci sono dei nuvoloni scuri minacciosi che arrivano, e siccome a Torino nevica come se fossero in Lapponia e sulla Milano-Varese cantano "Bianco Natale", possibile che noi poveri sfigati che ci troviamo in mezzo non abbiamo nulla?


Mah... Forse è anche meglio se fino a domenica sera non nevichi, perchè dopodomani partirò finalmente per Roma per andare a vedere i Mondiali! Oh mama, non sto più nella pelle, anche perchè i risultati di questa settimana della categoria Juniores fanno ben sperare...
Una bruttissima notizia ha però gettato un'ombra sulla gara: il fratellino di 10 anni di un pattinatore americano è stato investito davanti al Palalottomatica mentre tornava in albergo con la famiglia ed è morto. E' una cosa tristissima, quando l'ho saputo non ho avuto parole...


8 commenti:

  1. ho visto anche io la littizzetto, mi ha fatto morire dal ridere...
    Qui nevica...

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio, e divertiti, mi raccomando!!!! ^__________^
    Bacione!

    RispondiElimina
  3. madonna santa °__° e quand'è successa sta cosa qui a Roma???

    non ne ho saputo niente >_< azz!!

    poverino é.è

    we cioè te domani stai qui a roma :p e non dici niente u.u io abito pure a du passi dal palalottomatica :p

    be buon divertimento :***

    RispondiElimina
  4. Anche io ho visto la Littizzetto...che ridere che mi fa!!!!
    Comunque ha proprio ragione!!!!!
    Un sorriso tatina!

    RispondiElimina
  5. Nascere un'amicizia col subsonico?
    sarebbe mooooolto interessante...e poi andrei ai loro concerti gratis...che schifo non fa!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!! come va? Mi ha fatto piacere rivederti... Il libro poi è quello giusto?? A presto

    RispondiElimina
  7. Buona nuova settimana...ti lascio un sorriso...

    RispondiElimina