martedì 8 novembre 2005

Esami (universitari e rotellanti)

Stamattina sono stata a casa a studiare: le lezioni di Tecnica della comunicazione pubblicitaria sono finite ieri, però l'unico buco che lasciano nella settimana è oggi e ne ho approfittato, visto che venerdì ci sarà già l'esame di Deontologia. Visto che mi mancavano alcune lezioni e mi hanno dato le fotocopie, sto riscrivendo in bella tutte le lezioni: è un lavoro lunghetto, però ho visto che negli ultimi esami è stato davvero utile. Oggi poi Lucia ha finito di battermi il riassunto del libro di Editoria: mi rimane da stampare le slide (che sono state caricate come .ppt e non come .pdf, e 80 slide per lezione non è per niente comodo) di editoria, poi quelle di comunicazione pubblicitaria e finire di leggere il libro, che non è male ma ti sembra di aver letto tantissimo e poi scopri di aver fatto appena 10 pagine!!!


Come vola il tempo, è gia novembre: mi sembra ieri di aver iniziato le lezioni, invece è già finito un trimestre e si avvicina al galoppo la mia partenza per i Mondiali di Roma. In linea teorica è già tutto prenotato: albergo, treno, biglietti. In linea pratica sebbene abbia già pagato il bonifico non mi è ancora arrivata la conferma del codice dei biglietti, l'albergo mi aveva fatto venire un colpo perchè non c'erano più camere libere nello stesso albergo dei giudici, poi ho trovato una doppia uso singola al doppio del prezzo ma cosa vuoi, per fortuna è un regalo di Natale! Anche il treno dovrebbe essere ok, ma siccome non ho prenotato io ma il mio collega finchè non ho in mano i biglietti non sto molto tranquilla.
Intanto il 30 sono andata a Brescia a vedere gli Italiani AICS di gruppi spettacolo: io fino a domenica li avevo visti solo in DVD, visti dal vivo e dall'alto (senza l'intermedio del cameramen) sono tutt'altra cosa, bellissimi. Sono stata seduta vicino ai miei colleghi tutto il tempo e ho dato anche io i voti sulla mia schedina, anche se non valevano nulla: devo dire che ho occhio, la maggior parte li ho presi! Adesso il mio "capo" di sezione mi ha detto che mi inserirà nel prossimo gruppo di esami della Liguria siccome in lombardia sono solo io iscritta al corso: non so ancora la data, spero che però sia molto presto perchè ho davvero voglia di iniziare a giudicare una gara!


Sabato siamo andati a fare un giretto all'Ikea di Genova perchè la mamma doveva prendere un porta-oggetti da bagno... Incredibile, era già Natale! Che bella atmosfera: quest'anno l'Ikea poi ha fatto proprio un repèarto natalizio con alberi, luci, decorazioni, ghirlande, ecc... Io comunque ho fatto la grandissima spesa di 2€ prendendo un topolino di pelouche ripieno di erba gatta per le mie micie: eravamo molto dubbiose sul fatto che ci giocasero invece ci siamo dovuti ricredere, fanno quasi a botte per averlo! Chissà perchè però poi non usano il tiragraffi della Friskies, che è sempre aromatizzato all'erba gatta, e usano i divani... Ma come si fa ad insegnarlelo? Qualcuno ha già provato?


10 commenti:

  1. Dalle mie parti l'Ikea è ancora in costruzione quindi anche per quest'anno la tentazione non c'è...
    Come ti sei trovata con il fondotinta? Ti piace?
    Un sorriso...

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Anche tu sotto esami vedo... io ne ho uno martedì prossimo.
    Per il libro, come ti ho detto, avendolo fotocopiato non so dirti ne il nome degli autori ne l'edizione, so solo che il titolo "Psicologia Sociale" corrisponde. La docente del corso chi è? Io avevo la Prof Mazzoleni. Cmq se lo vuoi, anche solo per dargli un'occhiata, (nn posso assicurarti che sia quello che ti serve, ma potrebbe cmq esserti utile visto l'argomento) per me non ci sono problemi a dartelo. Fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. Ciao Argy!
    E' un pò che non commento ma ti penso e spero che le cose all'università e a casa vadano sempre meglio.
    Lascia perdere chi critica il blog degli altri magari è solo invidia, perchè non è capace di farne uno bello come il tuo.
    ;)
    Baci,
    Aiko

    RispondiElimina
  4. Mmmm... ...le gatte si litigano il topino... ...mmm... ...sicura che sia erba... ...gatta? :P

    RispondiElimina
  5. Un salutino!!!! ^__________^
    A venerdì....speriamo in bene!!!
    Bacione!

    RispondiElimina
  6. Io ho risolto con i divani rivestiti in microfibra;)

    Un tocca sana!Tre gatti e nessun disastro.

    RispondiElimina
  7. Felice di sapere che il fondotinta ti sia piaciuto!!!!
    Allora posso continuare a dar consigli sullo shopping!!!!
    Un sorriso...

    RispondiElimina
  8. ho letto "dentologia"..eheheheeh!!!

    RispondiElimina
  9. Non parlarmi di editoria...vado a vanti così piano che tra un po'decido di finire di leggere il giorno dell'esame :)))

    RispondiElimina
  10. Dei golosi pop corn di cui parlo nel post ho pubblicato anche una foto...così puoi vedere la confezione e provare a cercarli!!!!

    RispondiElimina