venerdì 22 settembre 2006

BURP!

Stamattina sono stata troppo male! Di punto in bianco... TAC! Mi è tornato l'acetone, come quando ero bambina, e ho vomitato tutto. Dopo due ore di pisolo sono leggermente sfasata, mi sento come se avessi l'influenza... VADE RETRO!!! Io devo stare bene questo we!


Per chi non lo sapesse, questo we c'è la festa di Mortara, la Sagra dell'Oca! Si inizierà domani pomeriggio con le vasche per il centro per vedere la mostra del palmipede, le bande musicali, gli spettacoli in piazza, comprare i panini col salame d'oca (io ho il mio baracchino-salumaio di fiducia: non ci vado mai durante l'anno, ma secondo me ha il migliore salame d'oca della città) ecc ecc... E quest'anno per la prima volta nella mia vita sfilerò!


E' una storia lunga: praticamente per sfilare devi essere ben raccomandato da qualcuno che c'è già dentro. Io l'anno scorso ho scoperto che la mia postina era nella contrada dei fornai (San Dionigi), ed è un anno che la tampino chiedendole di sfilare. A giugno sono entrata nella contrada degli orafi (La Torre) come bibliotecaria, e anche loro mi hanno chiesto di sfilare, non come fornaia ma come dama! Solo che i sensi di colpa si sono fatti sentire e ho detto che avevo dato la parola prima a San Dionigi (mannaggia, mi mangio le mani)... Va bè, sarà per l'anno prossimo, mi prenoto il vestito più figo già da lunedì ghghgh


Naturalmente posterò le foto... voi promettetemi di incrociare le dita contro la pioggia!!!


2 commenti: