lunedì 4 settembre 2006

Buone notizie e cattive notizie

La visita dal chirurgo è andata bene: è riuscito a togliermi un pezzetto di unghia che faceva particolarmente male, permettendomi quanto meno di camminare (anche se non mi sono ancora azzardata a mettere scarpe chiuse!), però devo fare l'intervento che prevede di tagliare alla base dell'alluce per correggere la forma dell'unghia fin dalla sua nascita. Il problema è che non sempre è un intervento risolutivo, e fa un male cane l'anestesia sotto l'unghia (l'ha detto il chirurgo stesso, quindi...).


Avevamo prenotato l'intervento per il 15 per permettermi di fare la Laurea non in ciabatte, ma siccome mi hanno scelta per la sfilata medievale del 24 al Palio dell'Oca, non posso prendere un impegno e mandarlo a monte, nel caso ci fosse una mezza complicazione dell'intervento! Adesso ho chiamato la segretaria chiedendo di spostare al venerdì successivo al Palio, speriamo che il mio dito ci arrivi fino a quella data!


Una buona notizia: sono uscite le commissioni della Laurea (finalmente! mancavano solo 9 giorni!): click!


Il mio relatore dice che il Presidente ha la nomea di essere pignolo: tranne uno sono tutti professori con cui ho sostenuto esami, e i voti sono stati 3 trenta e lode, 1 trenta e 1 28: se guardano sul libretto, poi sono tra gli ultimi esami, quindi dovrei farci una buona figura!


Oggi ho mostrato al mio relatore la presentazione in power point: va bene ma devo limare di molto i tempi perchè adesso parlo per 18 minuti ma ne avrò a disposizione solo 12... Io spero di rientrare nei 10 tenendomi 2 minuti di bonus in caso di vuoti di memoria durante la presentazione, certo mi dispiace tagliare così un lavoro di 100 pagine! Consigli da chi ci è già passato?


Va bè, vi lascio una mia foto con la mia bella tesi!



 



 

5 commenti:

  1. Fantastica la foto!!!!
    mi spiace x il piede..neanche le scarpe da ginanstica riesci a mettere?Io invece i g scorsi avevo 1 fortissimo aml di testa(saic eh ne soffro)e sopra il naso(che poi sto facendo 1 terapia post rinazina..cn pastiglie,spray e lavaggi..qndi tt aumenta il male..
    Ma guarad che tu non hai Azzoni cm presidente...t riferisci a terzo?
    Baci!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dany! Cm stai cl piede? Mi spiace, ma...se ti può consolare, ank'io ho spesso a ke fare cn medici! Sigh! Complimenti davvero x la tesi! E' un'ottima presentazione! Ma...se ti va, mi diresti il contenuto di quel libro? Nel senso, ke materia hai? Tante pagine? Mi preparo al peggio, nn ti preocc.! Ehehe!
    Ti auguro di star bene con il piede e di laurearti, ma poi ke farai? :)
    Ciao by Raffa

    RispondiElimina
  3. Ciao! mi dispiace per il piede, spero che tutto si risolva al più presto.
    Per la tesi, se mi è possibile farò una capatina, ma nn ti prometto niente perchè son sotto esami in questi giorni... per il discorso, preparalo come dici lasciandoti qualche minuto per eventuali vuoti di memoria ma stai tranquilla perchè molte volte fanno interventi o parlano tra loro e quindi devia un pò tutto e ti da modo per raccogliere le idee. E' su Lot vero, la tesi? Farò il possibile per esserci, ma poi tu mi riconosci? Bacio.

    RispondiElimina
  4. Wow, immagino l'emozione che stai provando in questo momento, vedrai che quello della discussione sarà un giorno bellissimo!:-)
    Ti faccio sin da ora l'IN BOCCA AL LUPO, anche per il piede!

    RispondiElimina
  5. Tanto li stordirai con il tuo fascino... non c'è da temere. Matteo :D

    RispondiElimina