mercoledì 14 aprile 2004

Ciao a tutti! Sono t...

Ciao a tutti! Sono tornata da una mezz'oretta, il tempo di mettere qualche cosa sotto i denti e aggiorno il mio Blog!!!


Sono stati tre giorni bellissimi, tempo a parte... Lunedì siamo partiti alle 9 e siamo andati a Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone: non l'avrei mai detto ma c'era davvero tanta gente! Abbiamo visitato il museo, la chiesa, le case di Don Camllo e Peppone, il carro armato (ma non è quello vero), la cappelletta che doveva essere demolita, ecc... Siccome il tempo era bruttino, abbiamo fatto il picnic sulle panchine del paese: insalata di riso e panini!


Poi, spostandoci verso Mantova, abbiamo visitato Casalmaggiore (bella la piazza principale) e Sabbioneta ( ti fanno pagare pure l'aria che respiri!!!): siamo arrivati alla meta che diluviava!!! Il Bed & Breakfast è bellissimo, si chiama Antica Locanda Matilda, e hanno due cani (Lola e Caterina) e un gatto (Pepe): noi dormivamo in mansarda, e vi devo dire che ci siamo addormentati di sasso, specie dopo la cena all'osteria: Tortelli di zucca alla mantovana, prosciutto crudo e culatello, spezzatino di manzo con patate e polenta alla griglia, budino al cioccolato, il tutto innaffiato dal Lambrusco!!!!


Il giorno dopo pioveva ancora, abbiamo visitato Palazzo Ducale, che è al coperto, e vale davvero molto la visita!!! Poi al pomeriggio i miei hanno dovuto lavorare, quindi siamo usciti solo alla sera: siccome era tutto chiuso, siamo finiti in una pizzeria in Piazza delle Erbe, una delle piazze principali: per carità, pizza buona e poco costosa, ma odio i camerieri che vengono addirittura a cercare i clienti in strada!!!


Oggi finalmente bel tempo, abbiamo passato due ore a Palazzo Te, poi abbiamo visto il Teatro Bibiena, il Duomo, la chiesa di S. Andrea... Dopo la parte culturale, un po' di shopping!!! In una traversa della via principale c'è un bellissimo negozietto di borse, dalle 5 euro ai 20 al massimo, se prendi una borsa di pelle! Inutile dire che, anche se ho preso una capiente borsa in pelle azzurra, ci tornerò... Il negozio di fianco vende piercing, e ho fatto, dopo anni che lo desideravo, il buco al naso!!!


Ok ok, il piercing è più bello, e mi piacerebbe troppo averlo... Ma è già tanto se ho convinto i miei per quello al naso! Il nonno mi guarda storto...


Un bacione a tutti!!!!!

1 commento:

  1. Il ciccing al nasino???? voiamo vedello, tira fuori le fotine!!!!!! ^_^

    RispondiElimina