giovedì 1 settembre 2005

Buone nuove, cattive nuove

E così è iniziato settembre, portandosi via quest'estate che è volata in un attimo: non ho fatto in tempo a finire gli esami, tirare un po' il fiato che già tutto il tran tran è ricominciato.


Ieri ho fatto il mio primo, unico e ultimo bagno della stagione: già non vado spesso in piscina, al mare ancora meno, però quando serve logicamente tutti i costumi, parei, occhiali si trovano nella casa di Celle (a far cosa non si sa, forse solo a riempire i cassetti), e così ho rimediato su un vecchio costume intero: mi faceva molto strano a metterlo, sembreva di essere ritornata a 12 anni... Sigh, ma ne ho 10 in più! La giornata è stata bella, calda e divertente: con me c'erano Eleonora (che ha preparato i panini stile pic nic) e Massimiliano, il suo ragazzo. Ne abbiamo approfittato anche perchè, essendo l'ultima settimana di apertura della piscina, i prezzi erano dimezzati, ma purtroppo lo erano anche i servizi: gli scivoli sono rimasti aperti solo un'ora, e quando se n'è andato il Grest di Rozzano li hanno chiusi: e noi chi siamo, i figli della serva?


Buone notizie su Prugni: ieri l'abbiamo portata a fare la visita di controllo: la febbre non c'è più (e quindi si rideva per due motivi: per la bella notizia e perchè non voleva farsi prendere la temperatura, sembrava un bambino piccolo quando stringe il sederino ghghgh), gli occhi hanno ancora la congiuntivite e adesso, oltre al collirio (che odia) e all'acqua borica (che sopporta un po' di più) dobbiamo mettergli pure la pomata, che non è per niente semplice!


dopo due belle notizie, due brutte: sono un po' preoccupata perchè non ricevo notizie dalla mia corrispondente tedesca, Carina, che abita proprio in Baviera, colpita dalle inondazioni: può essere che i trasporti, e quindi le poste, siano ancora bloccate e la posta si sia accumulata: speriamo sia solo questo il motivo, il paese oltretutto dove abita lei è proprio attraversato da un'affluente del Danubio!


Oggi inoltre hanno cercato di rubare dalla macchina di mio papà: è già la seconda volta al Saturn di Torino, prima la macchina del suo collega e ora la nostra. Hanno rotto il vetro posteriore per cercare il computer portatile (che per fortuna non c'era,visto che l'altra volta l'avevano rubato per davvero, e il mio non glielo faccio portare in giro), hanno preso la prima valigetta che c'era e per fortuna era piena solo di cataloghi. Solo che avere il vetro rotto è una bella rogna, ho cercato un negozio su Internet e gli ho dato il numero di telefono. Il bello è che loro (i miei genitori) mi prendono in giro quando andiamo alla Fiumara di Genova perchè mi guardo sempre attorno quando scendiamo dalla macchina e li esorto a chiudere velocemente il portellone, per evitare che qualcuno ci guardi dentro... A voltre mi sento una Cassandra, alla quale non credono mai!


7 commenti:

  1. argeee bentornata!

    dopo tanto tempo, eccoci di nuovo qua..da capo?
    chissà...
    settembre per me non comincia bene, ma si va avanti...
    quello sempre!

    un bacio,
    :*

    RispondiElimina
  2. il vostro blog e' veramente carino!
    complimenti!!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Sono tornata! ^O^
    Mi dispiace molto per la tua micia, povera, con la febbre, chissà che paura avrete avuto! Io ogni volta che mi tengo la mia ing rembo col pancino all'aria inizio a dire "qui mi sembra un po' gonfio... ma qui c'è una zona contratta... ma qua è troppo sporgente" ahahah XD
    Eh, cosa si può fare se amiamo le nostre micine ^o^
    Dalle un bacino da parte mia!

    RispondiElimina
  4. beata te, almeno un bagno l'hai fatto! io manco nella vasca quest'anno..solo doccia!ehehehe Buona serata! fish

    RispondiElimina
  5. anche io pochi bagni... molto pochi... un velo d'invidia...
    Buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  6. beh.. allora buon rinizio di tran tran.. io non ho mai finito quindi niente sclero da rientro.. eheh!!

    RispondiElimina
  7. Che rogna quella delle auto rubate...è accaduto ad un mio amico...
    per ridargliela (svuotata del suo interno) gli hanno chiesto pure un riscatto...
    Ma dimmi te....
    felice di sapere che il micio è migliorato!
    Un sorriso....

    RispondiElimina