martedì 13 settembre 2005

Studio matto e disperatissimo

Ultimamente sto dedicando pochissimo tempo al blog: il fatto è che le giornate passano velocissime, e mi dico sempre "Ah, questa la racconterò nel blog!", solo che poi non me ne accorgo, passano i giorni e non ha più senso! In questo periodo sto studiando come una matta, più che nei giorni della maturità: all'improvviso mi si è accesa una lampadina che dice "Tra un annetto ti laurei", e così sto cercando di incominciare l'anno con meno esami in arretrato. Mi rendo conto che è difficile perchè i giorni sono davvero scarsi: il 7 ho dato l'esame di francese, e adesso il 15 ho diritto della pubblicità. Finito questo non tirerò certo il fiato perchè il 30 c'è diritto d'autore: mi riposerei più che volentieri, ma è l'ultima chance che ho di darlo, altrimenti cambia il programma e dovrei riseguire per avere la frequenza. Nel frattempo anche le mie serate sono prese, perchè sto leggendo un libro sulle fantaparole della pubblicità per preparare la tesina di lingua italiana... ARGHHHH! Non sono una secchiona, sono solo spaventata di arrivare all'ultimo anno con un sacco di materie: aver fatto il questionario a quelli del terzo anno e aver scoperto che a giugno avevano in media ancora 9 esami da dare mi ha spaventata!


Nel frattempo cerco di compilare un piano di studi sensato, se l'università mi venisse in contro mettendo le materie suddivise nei trimestri: in linea di massima metterei tecnica della comunicazione pubblicitaria (interessante e poco dispendioso), deontologia della comunicazione (che mi sembra importante), storia e critica della radio e della televisione (sembra interessante), e se riesco infilerei antropologia culturale e lingua giapponese, solo che mi troverei con buona parte delle materie nel 1° trimestre! Deciserò appena ci saranno gli orari, se riesco a incastrarli...


Se poi arrivasse quel maledetto corriere con il DVD che ho ordinato, magari troverei il tempo di rilassarmi un po'!


3 commenti:

  1. Signorina impegnata lei...^.^
    Guarda, io anche guardo le casalinghe disperate e devo dire che è moooolto carino...prova a seguirne una puntata e vedrai che non è così orripilante come pensi!!!!
    Un sorriso....

    RispondiElimina
  2. no, antropologia se lo devi dare con la sacchi non metterlo. Lei è davvero una stronza oltre che ha degli orari improponibili per le lezioni. Dammi retta, se puoi scegli altro.
    ciao
    Bamboladirugiada

    RispondiElimina
  3. Periodo super impegnativo eh? Io oggi mi sono laureata, suona strano dirlo, però ho finito... almeno la triennale vah... Vedrai che ce la farai alla grande, il terzo anno è il più impegnativo e il più gratificante... ^_^

    RispondiElimina