mercoledì 14 settembre 2005

Nottata in bianco

Domani c'è l'esame, e sono ancora sveglia... o meglio, dovrei dire che è da domenica che la notte faccio fatica a dormire. Purtroppo l'agitazione mi ha sempre condizionata, per qualunque cosa.


Ad esempio la sola idea di fare un viaggio in macchina un po' più lungo del solito, o in un posto nuovo mi fa passare la notte in bianco, facendomi mille seghe mentali sull'eventualità di soffrire la macchina. Meimi, questo è materiale di studio per te  Questo probabilmente me lo tiro dietro fin da piccola, quando viaggiare voleva dire stare male prima, durante e dopo e fare attività agonistica non mi ha certo aiutata: all'ansia del viaggio si aggiungeva quella della gara! Devo dire che adesso le cose vanno meglio, sto male raramente a meno che non mi sieda dietro oppure faccia una trentina di tornanti in montagna... Però penso di essere un caso unico, prendendo la Xamamina per andare a Pavia in littorina a fare gli esami all'università!!!


Va bè, questo post vuol sdrammatizzare un po' l'agitazione... Spero davvero di passare l'esame di domani, cannarlo potrebbe dire togliermi tutto l' "entusiasmo" di studiare fino al 30 settembre... Incrociate dita, gambe, piedi, occhi, orecchie per me!


2 commenti:

  1. mi pare si chiami ansia pregressa la tua... a me è capitato di star male in egitto in pulman e aereo e ho faticato per anni a far viaggi con quei due mezzi di trasporto..
    la preoccupazione, se ci pensi, è molto più forte prima che poi quando devi fare effettivamente le cose.
    la chiave? cercare di non pensare al viaggio (o alla cosa che ti mette ansia) finchè non la sai facendo. all'inizio sarà un pò dura ma vedrai che alla fine passa!
    ah, e in bocca al lupo x l'esame!! facci sapere.

    RispondiElimina