venerdì 16 settembre 2005

Dove sono i miei libri???

Finalmente tiro un po' il fiato... Ieri sera sono crollata a letto prestissimo, non sentendo neanche il concerto in piazza (e dire che casa mia si affaccia sulla piazza!), ma questo mio attacco di sonno l'ho purgato molto caro, infatti alle 3 di notte mi sono svegliata completamente riposata e non c'è stato verso di riaddormentarsi! Figurarsi che mi sono anche connessa (stare a letto per stare a letto, tanto vale cercare di stancarsi no?), ma Internet di notte sembra strano, senza vita... Non so, mi dà la stessa sensazione di aprire le finestre di notte sulla strada del mio paese, e non vederci in giro nessuno!


Quel maledetto corriere non è ancora arrivato, e mi sono resa conto che mi lamento ma non ho raccontato bene cosa sta accadendo. Ad agosto ho ordinato sul mio fidatissimo IBS un DVD di Bruno Bozzetto (che vi illustrerò prossimamente) per il compleanno di mia sorella: l'ordine è stato evaso il 9/9, ed essendo venerdì la consegna era prevista per lunedì. Benissimo, siamo espertissimi di corrieri perchè è da vent'anni che arrivano a casa nostra per il lavoro di mio papà, così ci mettiamo ad aspettare... Passa la giornata e non arriva. Mi arriva il mattino successivo una mail, dicendo che il destinatario era assente al momento della consegna: possibile??? Telefono al numero verde spiegando che non mi sono mossa di casa, e nell'eventualità che abbiano suonato al campanello sbagliato chiedo se gentilmente si può avvisare il corriere sul nome esatto. risposta: "Eh no, ormai il corriere è già partito!"... ma scusa, in un paese con una media di due cellulari a te, proprio l'unico che non ce l'ha è lui???


Va bè, tappezzo i citofoni di bigliettini indicanti dove citofonare: passa il martedì, il mercoledì, il giovedì... nulla, e io continuo a telefonare al numero verde, e loro quasi sbuffando continuano a dire che io non sono mai in casa alla consegna quando questo non è assolutamente vero in quanto ho blindato l'intera famiglia ad aspettare. Adesso ho telefonato all'IBS, che si sono incazzati col corriere... che fine ha fatto il mio pacco? E oggi ho scoperto che è partito il pacco della nuova ordinazione e l'hanno nuovamente dato alla SDA (che è quella che ha combinato il casino): povera me, mi sa che i libri per il primo trimestre arriveranno per la laurea!!!


1 commento:

  1. Anche a me fa una strana sensazione usare internet a notte fonda, mi è capitato un paio di volte di accenderlo (causa insonnia) ma è veramente inquietante... e deprimente... poi, se c'è una cosa che odio è proprio la sensazione che si prova ad essere svegli mentre attorno a te c'è tutto silenzio e gli altri dormono Y_Y''

    RispondiElimina