giovedì 15 settembre 2005

Esame di diritto della pubblicità

Non ci posso credere, ho ancora le gambe molli adesso (per il voto o per il moscato?)... Ho preso


30


E' incredibile: ho già preso dei trenta nella mia carriera universitaria, ma mai in una materia che non fosse informatica o che fosse facile l'esame...


E' stata una giornata davvero lunga, infatti nonostante l'esame fosse alle 17 sono arrivata a Pavia alle 10.15 per raggiungere Eleonora alla Nave e recuperare il libro di diritto d'auore che le avevo prestato: tra le altre lei continuava a telefonarmi perchè non trovava l'edificio, poi si è scoperto che era da tutt'altra parte di Pavia, per fortuna il progetto su Venezia è piaciuto al prof. e le ha alzato il voto di due punti. Tra le latre rischiavo di non arrivare neanche io in nave, perchè uscita dalla stazione sono saltata sopra al primo autobus che passava senza guardare il numero perchè ero convintissima che di lì passasse solo il 3, e invece hanno cambiato dei percorsi e ci passa pure il 7, che per mia fortuna ha comunque fatto fermata agli Istituti Universitari.


Sono poi tornata in centrale dove ho mangiato un panino al volo e ho ripassato per due orette, poi sono un po' crollata e mi sono connessa a Internet, dove ho trovato mia sorella che mi ha aiutata un po' a distrarmi prima dell'esame. Poi è arrivato il momento: giuro che avevo una paura folle, poi quando il prof. mi ha indirizzato dall'assistente, e ho visto che era il tutor che mi aveva seguito nel sim ulazione del caso di dicembre, ho tirato un sospiro di sollievo. L'esame infatti è andato bene, non è stato troppo severo e mi ha presentata con 29, che già era fuori dalle mie aspettative. Al prof. toccava l'ultima domanda, invece fa "Oggi mi sento buono" e vedo che scrive direttamente il voto. ero convinta che mi avesse confermato il voto, infatti nella scheda di valutazione del corso ho riportato 29, poi vedo cosa riporta l'assistente sul registro dei voti: 30. Manca il respito... e mancava solo che uscissi camminando all'indietro, inchinandomi e continuando a ringraziare il prof!!!


E cancello un'altra materia dal countdown alla laurea, che segna -15... ce la posso fare a finire in tempo!


Per adesso, penso solo ad andare a dormire... Grazie a tutti!!!


4 commenti: