domenica 9 maggio 2004

Ciao a tutti! Sono tornata un'oretta fa da Busto Arsizio dove c'erano i Regionali, che sono stati a dir poco GRANDIOSI!!!


A parte le nostre ragazze che hanno fatto degli splendidi risultati e si sono qualificate (tenerissima Valentina che si è messa a piangere stile Fontana di Trevi dalla felicità per essere arrivata 4ª), ho visto dal vivo un Campione del Mondo di pattinaggio: Roberto Riva


Partendo dal presupposto che 10.0 è il massimo voto, lo short al mattino è stato bellissimo, con una musica da discoteca velocissima e un'interpretazione fantastica! Contenuto tecnico: 9.5 9.6 9.6 Contenuto artistico: 9.7 9.7 9.8


Al pomeriggi ha fatto il disco libero: per chi se ne intende di salti, catene (ovvero salti in sequenza) triplo lutz - rit - triplo rit - rit - triplorit, triplo rit - rit - triplo rit - rit - triplorit, angelo tacco avanti, broken, tacco indietro, cambio, tacco... Faceva dei salti talmente alti che potevo passarci sotto io!!!


Contenuto tecnico: 9.9 9.9 9.9 Contenuto artistico: 10 10 10


Detto tutto... Poi c'era in gara un'altro della nazionale che ha tentato il triplo axel (3 giri e mezzo, è il salto più difficile del pattinaggio a rotelle, sul ghiaccio sono più avanti grazie alla mancanza di attrito) ma l'ha sbagliato... peccato!


Notiziona: Domenica prossima sarò ancora a Busto Arsizio ma in veste di giudice!!! Uao, sarà la mia prima volta da quando ho dato l'esame... che emossione!!! *__*


Bacioni


PS Domani e martedì niente Uni, mi serve riposo... Ne approfitterò per iniziare a studiare!

1 commento:

  1. Intanto grazie per avermi segnalato il resoconto. C'è una cosa che però mi è ignota: cos'è un "broken"?
    P.S.
    La prossima volta, visto che mi ha fatto piacere che tu abbia messo le sequenze di salti, farò lo stesso, anche se ovviamente nel pattinaggio sul ghiaccio sono più frequenti le combinazioni....;)

    RispondiElimina