sabato 7 agosto 2004

Per la serie, non c'è due senza tre

Ciao a tutti, prima di tutto vi tranquillizzo sulle mie condizioni di salute: sembra che non sia appendice!


Stamattina avevo ancora male, quindi ho messo in atto la strategia mangiare in bianco (a pranzo riso bianco con olio, la era patate lesse e certosino) e visita in farmacia: mi hanno detto che se è appendice non prendere nulla e andare al Pronto Soccorso (tiè!), oppure se è infiammazione (come penso e spero) di prendere i fermenti lattici due o tre volte al giorno. Per chi non lo sapesse, sono mini bottigliette abbastanza schifosette con miliardi e milardi di vermicelli invisibili, che però dopo hai la sensazione di sentirteli girare sulla lingua e nello stomaco... ok ok non è molto bello da raccontare!


Mi sono dimenticata la settimana scorsa di raccontarvi un'altra paranoia divenuta realtà: nel posto più tranquillo al mondo, ovvero la pineta Bottini di Celle Ligure, sono venuti i ladri a rubarci in casa. C'era giù i miei genitori, che siccome non hanno la fobia come me non hanno chiuso tutte le imposte: hanno lasciato aperta quella della cucina, che in effetti da su uno strapiombo di 4-5 metri. Al amttino mia mamma si sveglia e, andando in soggiorno, trova uno dei gatti randagi in casa a chiedere la pappa. Per prima cosa (notare la mente di mia madre) dà la pappa al gatto, poi si chiede come abbia fatto ad entrare ed allora scopre che sono entrati i ladri! Hanno preso la borsa e il marsupio di mia mamma, due pantaloni di mio pay, i portafogli e i cellulari. Già nel panico, escono di casa per vedere se c'è ancora lo scooterone (la macchina era in un garage lontano da casa) e trovano tutta la refurtiva in giardino, tranne il contate (300 euro).
Ora, per chi non ci fosse arrivato, sorge spontanea una domanda: ma i miei non si sono accorti di nulla??? Non pensate che li abbiamo nrcotizzati, sono loro che dormono come dei sassi: capace che venga il temporale che non sentono assolutamente nulla!!! Il bello è che poi la mamma si era alzata durante la notte diverse volte, e con il senno di poi dice di aver visto la porta aperta e una luce tonda simile ad una torcia, ma di non averci fatto caso.


E io dovrei stare tranquilla??? Quando sono a casa da sola sprango tutte le persiane e le finestre, anche i vetri, mentre se ci sono loro e i vetri non posso chiuderli ispeziono più volte la casa, e al minimo rumore ronda a controllare. Eccessiva? L'anno scorso, insospettita da rumori nel cortile, ho acceso la luce del terrazzo, si sono sentite voci concitate e qualcuno che correva verso il portone... Io mica sto tranquilla!!!


Va bè, vediamo di pensare in positivo... -5 giorni alla partenza, e mercoledì si va anche a Gardaland! Ho voglia di andare sulle giostre, ma a pensare al caldo, alle code e al viaggio passa quasi la voglia.. Però non sono riuscita a convincere i miei ad andare ad aprile o a settembre! Va bè, cercheremo di sopravvivere!
Blue Tornado e tronchi, aspettatemi!!!


Bacioni



5 commenti:

  1. uhe!ok io con la caldaia(ke ora siamo amike)ma tu coi ladri in casa mentre dormite e 'peggio!!!!!!!!!vabbe ,,,,,tieni sempre il cell acceso a portata di zampa va,un bacione,mi dispiace per cosa vi e' successo .

    RispondiElimina
  2. POTEVI VENIRE NEL NOSTRO NOSOCOMIA!
    TI RISOLVEVAMO IL TU PROBLEMA DI APPENDICE
    UN SALUTO AFFETUOSO DA ZIALUCIA

    RispondiElimina
  3. POTEVI VENIRE NEL NOSTRO NOSOCOMIA!
    TI RISOLVEVAMO IL TU PROBLEMA DI APPENDICE
    UN SALUTO AFFETUOSO DA ZIALUCIA

    RispondiElimina
  4. POTEVI VENIRE NEL NOSTRO NOSOCOMIA!
    TI RISOLVEVAMO IL TU PROBLEMA DI APPENDICE
    UN SALUTO AFFETUOSO DA ZIALUCIA

    RispondiElimina
  5. Argèèèè °____° Ero maestrina della Moda nel Settembre 2003 o.o ma tu non sei guida?

    RispondiElimina