martedì 10 agosto 2004

Tra vernici e brutte facce

Ciao a tutti! Oggi, saranno state le 15.30 circa, ho avuto la brillante idea di uscire di casa, con la scusa di vedere se era aperto il colorificio vicino a casa e prendere alcuni acrilici nuovi per il decoupage. Esco dal cancello con gli abiti che già si appiccicano nonostante il cielo sia nuvoloso... e mi sembra di essere nel far west! Non c'è nessuno sulla via principale di Mortara, tutti i negozi hanno le saracinesche abbassate, ciascuna con il suo bel cartello arancione ad annunciare che se ne staranno beatamente in vacanza fino minimo al 24 agosto: mancava solo il cespuglio che rotolava per la strada ed una musica in stile Morricone ed eravamo a posto!
Però non tutti sono andati in vacanza, i tipi più loschi e mlafamati sono rimasti... e me li sono cuccata tutti io! In ordine:
1) Popov, ubriacone barbone, che non fa male ad una mosca ma è sempre molto sbronzo: prima mi ha detto che ero una bella figliola, poi mi ha chiesto se ero già sposata =__= A risposta negativa mi ha fatto intendere che non lo era neanche lui... Va bè....
2) Due marocchini con fare molto sospetto davanti alla tabaccheria, che parlavano solo a gesti e sembravano intenzionati a svaligiare il povero tabaccaio;
3) Gigo Mémé! E' un ragazzo ritardato (non ho nulla contro le persone con handicap, sia chiaro... ma lui infastidisce anche la gente!) in giro che parlava al cellulare dicendo solo "Meme... me.. mememememe...": ora io mi immagino cosa abbia capito quello dall'altra parte...
4) Il molestatore sessuale di Mortara, un panzone che da piccola, mentre camminavo da sola per strada, ha cercato di prendermi per mano e si è trovato una borsata dei pattini sullo stinco!


Ecco la bella gente che c'è in giro per il paese durante le ferie!!! Va bè, per fortuna il colorificio era aperto (aperto tutto agosto! Ottimo...) e ho comprato la vernice lucida per rifinire i lavori (mamma mia, si usa a kili!) e due colori acrilici: uno tipo sabbia e uno carta da zucchero. Sto finendo il barattolo con gli orsetti, siamo alle ultime mani di vernice. Oggi ho iniziato il nuovo lavoro: una scatola esagonale dipinta con il nuovo color sabbia e decorata con mele rosse, e poi sto dipingendo il porcellino-salvadanaio: lo voglio semplice, rosa!
Il mobiletto violetto fa un figurone sul comodino, ho fatto una foto e dopo le vacanze ve la posto!


Un bacione


PS Qui piove!


PS2: Votatemi!!! Ringrazio quell'unica anima pia che per ora ha premuto il tasto^^







Nessun commento:

Posta un commento