giovedì 2 dicembre 2004

Ritorno in versione "nonnetta"

Ciao a tutti, eccomi riemersa dal brodo primordiale... Mi davate per dispersa come sempre vero? Non ho avuto davvero tempo di scrivere... O meglio, avrei potuto postare ieri ma alla fine ero di corsa per la lezione di inglese e quindi ho dovuto rinunciare, scusatemi!


Dunque, la vita in quel di Pavia va bene: con Ilaria e Maria, le mie coinquiline, si sta bene e anche il coniglio Ronni inizia ad accettarmi, specie dopo la carota che gli ho dato ieri sera: mi fa pena quel povero coniglio, sempre sul balcone: appena apro la porta corre verso di me! Freddo o vuole un'altra carota? Secondo le coinquiline è più giusta la seconda ghghgh


Con Silvia, la mia compagna di camera, non è tutto rosa e fiori: per carità non litighiamo, ma è totalemnte diversa dalle altre due: fa la spesa a parte, ha abitudini diverse, è una maniaca della pulizia... e russa! mamma mia lunedì notte non ne potevo più, ho iniziato a fischiare e a fare altri rumori per svegliarla ma niente da fare, alla fine le ho scosso un po' il letto e lei si è svegliata. Il mattino dopo ho scoperto che porta pure i tappi per le orecchie: che si dia fastidio da sola???


Oh, una bella novità: oggi, esattamente da un'ora e mezza, ho imparato a lavorare a maglia! Forse imparato è una parola grossa, ma so avviare un lavoro e fare il diritto: domani imparo il rovescio e poi da sabato inizio a lavorare ad una sciarpa di un bel grigio! Avevo chiesto ad una amica di mia se mi insegnava ma è occupata fino a gennaio, tornando a casa ho visto un negozio di maglieria e, siccome se mi viene in mente una cosa la devo  fare immediatamente, sono entrata a comprare lana e ferri! Poi parlando ho scoperto che poteva insegnarmi i primi passi (io sono a 0!) e così in mezz'oretta mi ha insegnato i primi pasi: adesso mi esercito e domani torno per la seconda lezione!


Oddio sto proprio invecchiando ghghgh


Un bacione


2 commenti:

  1. Che bello! Anche io ho lavorato a maglia per un pò ma non avevo nessuno che mi seguiva e avevo poco tempo...dopo un pò ho perso la mano...sigh sob...
    Aiko

    RispondiElimina
  2. Che bello! Anche io ho lavorato a maglia per un pò ma non avevo nessuno che mi seguiva e avevo poco tempo...dopo un pò ho perso la mano...sigh sob...
    Aiko

    RispondiElimina