lunedì 29 novembre 2004

La Merendara

(scritto ieri mattina, ma siccome il nuovo Splinder non funziona poi così bene non me lo ha postato! Lo ripropongo oggi, aggiungendo che la gara è stata una vera schifezza!!!)


Ciao a tutti, tra poco partirò alla volta di Lodi per il Trofeo delle Province, dove sarò Segretaria di Giuria. Mentre facevo la doccia e, poi, sistemavo la mia bella divisa blu (che fa molto "sono-la-direttrice-dell'-albergo-prego-mi-dica-pure") mi è venuto in mente un anedotto di qualche anno fa.


Avevamo organizzato a Mortara un Trofeo di pattinaggio al vecchio Pallone, una struttura geodetica che allora era ancora minimamente riscaldata e vivibile, adesso la copertura è andata a farsi benedire e fa un freddo porco... Comunque, allora già non pattinavo più nell'agonistica e perciò non facevo quella gara: siccome mia mamma era segretaria della società e mio papà presidente, il mio compito era stare in un angolo della pista, seduta ad un tavolino, in costume di gara e pattini e, appena la ragazza aveva finito l'esibizione, raggiungerla al centro della pista con un succo di frutta e una merendina, come regalo... Insomma facevo la merendara!


Ma che soddisfazioni... Mi sentivo al centro dell'attenzione, e quando portavo il premio tutti, secondo me, mi guardavano... Insomma, i miei 15 minuti di gloria!


Un bacione


7 commenti: