martedì 13 dicembre 2005

Amo sempre più il pattinaggio...

Vediamo se riesco a postare qualcosa, tenendo conto che lo struccante occhi non è stato così delicato come promesso dalal confezione ed ho perso in pochi secondi decimi e decimi di vista...

Questo weekend siamo andati al mare: tutto bene, molto riposo. Abbiamo portato con noi anche Froccolo, la gattina nera, visto che lasciarla a casa con le altre due gatte sarebbe stato come ospitare un gruppo di ultras al derby di calcio: non sai cosa puoi trovare al ritorno... Nella sua gabbietta rosa, ci ha deliziate con un miagolio ogni 3 secondi per tutto il viaggio, salvo poi innervosirsi e iniziare a graffiare, attraverso le sbarr, tutto ciò che capitava a tiro: i pantaloni di mamma sono stati i primi caduti sul campo! Il problema, una volta arrivati a Celle, è stato non far entrare in casa Romeo, il grosso gatto randagio che viene da noi a mangiare. Quindi prima di aprire la porta di casa dovevamo controllare dalla finestra... Solo che un giorno ce l'ha fatta ad entrare, ed è stato il caos! Dalla fretta di chiudere la porta, la mamma è rimasta chiusa sul pianerottolo, io ho preso in braccio Froccolo che per le urla si è innervosita e mi ha graffiato la mano, poi è scappata sotto al tavolo dove si è incrociata con romeo (che, per la cronaca, ha già cavato diversi occhi ad altri gatti randagi). Froccolo, sprezzante del pericolo, gli ha soffiato e gli ha graffiato il naso!!! Siamo poi riusciti a prenderla e nasconderla in camera da letto, il difficile è stato poi convincere Romeo ad uscire da sotto il tavolo... A mie spese ho scoperto poi che, dalla paura, Froccolo ha fatto la pipì sotto la mia sedia

Ma il momento più bello del weekend è stato sabato sera, quando siamo andati al palazzetto dello sport di Celle a vedere il saggio di Natale della società, che di per sé non ha nulla di straodinario, ma c'era ospite della serata LUI, il mitico Campione del Mondo 2005 ROBERTO RIVA


E' in assoluto, da anno, il mio pattinatore preferito: esercizi precisi, puliti, di altissimo valore tecnico...
Tornando alla serata, che è meglio, fa il provapista e capisco già che il pubblico non ne capisce una mazza (viva la finezza!) di pattinaggio, perchè si mette ad applaudire ad ogni minimo salto, anche a quelli sbagliati, che penso possa essere interpretato un po' come una presa in giro... Pensavo facesse solamente lo short nuovo, e invece devo dire che mi ha stupito. Non si è per nulla risparmiato (nonostante la sua forma fisica non sia del tutto perfetta: mi aveva detto il suo allenatore che soffre ancora di pubalgia) ed ha fatto due esibizioni. La prima erano 3 short program messi insieme (per la cronaca: uno short sono due minuti e mezzo, quindi erano almeno 5 min uti di esibisione): "Sul bel Danubio blu", una musica spagnola che non ho mai sentito e lo short dell'anno scorso, quella musica molto ritmata tipo discoteca... con i due che suonavano solo le percussioni... ho il nome sulla punta della lingua ma non me lo ricordo... Va bè, è stato bellissimo. Poi ha fatto addirittura una seconda esibisione, il disco di gara con la musica irlandese: la pista era piccolina e molto spesso l'ho visto toccare i muri, ma è stato molto emozionante (ed è la 5 volta che lo vedo quest'anno).

Ma il bello è stato alla fine del saggio: avevo portato dietro la copia della fotografia che ho postato, per dargliela: tentennavo però, non volevo sembrare una mezza ninfomane, anche perchè lui sa benissimo che sono giudice di gara perchè gareggia in Lombardia, poi sua sorella è giudice anche... insomma, non sapevo cosa fare. Ma i miei hanno insistito, e così l'ho aspettato sugli spalti dove doveva passare per forza per uscire. Appena si è fermato l'ho salutato e gli ho chiesto se si ricordava di me dai Mondiali (altra figura di merda: non mi ero accorta cje si stava riscaldando e gli ho chiesto la foto, inutile dire che, anche se molto ma molto genmtilmente, mi ha chiesto di ritornare dopo). Lui ha detto di sì e mi ha chiesto come stavo. Tutto bene, e gli ho detto, se gli faceva piacere, che avevo fatto la copia della foto fatta insieme e se la voleva. Lui si è schermito molto, ha riso dicendo che, per quanto era teso prima della gara, aveva una faccia abbastanza normale... Mi fa piacere conoscerlo, è un ragazzo molto modesto e mi sembra simpatico (per dre: mentre aspettava di esibirsi si è messo ad allacciare i pattini dei bambini di 5 anni!): spero di essere in giuria la prossima gara regionale, chissà se avremo modo di parlare ancora!

10 commenti:

  1. Uhuhuh.....chissà,se son rose fioriranno!!!!!!!! ^________-

    RispondiElimina
  2. PS:che carino ad allaciare i pattini ai bambini!!! ^.^

    RispondiElimina
  3. eh si davvero carino!!!

    buttatiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, Dani! Grazie davvero!!! Domani aspetto l'ultima risposta da una libreria qua a Voghera sennò lo ordino da lì!!!
    Thanks x la soffiata!!! ^____-

    RispondiElimina
  5. ciao ciao ... se ti va un viaggetto domenica 29 gennaio Roberto R. sarà ospite al Roller show Lonato 2006 BS (0re 16.30) assieme a Marika Z. - Federico D.E. ed altri ospiti. Ti mando gli inviti se ti interessa :-)

    powerzuzu@hotmail.com

    RispondiElimina
  6. ciao!a me Riva nn trasmette niente.nn sono l'unico che lo dice...rispetto a Luca D'alisera, nello stile, modo di pattinare,per me è meglio Luca!

    RispondiElimina
  7. ps:c'è gente che nn si limita ad allacciare solo i pattini ai bambini!c'è chi si mette il vestito d Babbo Natale per far contento i bambini,magari nn della sua società senza guadagnarci nulla!forse Riva dovrebbe essere un pò più Umano(x esempio parlare con gli avversari e nn atteggiarsi da VIP Onnipotente)....

    RispondiElimina
  8. Caccolina? Io vedendo questa foto vedo un ragazzone con una bella figliola, altroché! o_o

    RispondiElimina
  9. A me Riva piace tantissimo, è uno dei miei pattinatori preferiti oltre a Tanja Romano, Venerucci/Guarise e naturalmentr Patrick e Bea

    RispondiElimina