venerdì 2 dicembre 2005

Settimana nera

Per fortuna è arrivato il weekend, così questa settimana di sfighe finisce... E' tutta la settimana che mi metto d'impegno per andare a lezione a Pavia, ma per un motivo o per l'altro succede sempre qualcosa che me lo impedisce!


Lunedì è stata colpa mia: sono andata a fare regolarmente lezione di Psicologia sociale (che è proprio interessante), ma non avevo voglia di fermermi al pomeriggio e così sono tornata a casa.


Martedì parto da Mortara con l'ombrellino perchè è prevista pioggia, e inizio come al solito a leggere un libro; a Groppello alzo la testa, pulisco un po' il vetro e vedo che nevica tanto. Arrivati a Cava, prima di Pavia, i fiocchi sono grossi come piattini da caffè e attaccano già a terra. Bè, visto che dovevo fare un po' di shopping natalizio, l'atmosfera era adatta! Peccato che, due ore dopo, c'erano già venti centimetri di neve in piazza Botta, e telefonando a casa ho scoperto che la maggior parte delle strade era impraticabile! Nonostante avessi delle lezioni al pomeriggio, ho preso il treno delle 11 per paura che i treni venissero soppressi! a Mortara già nevicava meno, e per le 2 era tutto finito... Ho però potuto assistere allo spettacolo di Froccolo in mezzo alla neve: le altre gatte non hanno mai amato molto l'acqua e la neve, questa invece la ama tantissimo: cercava di prenderla con le zampine mentre cadeva, la leccava dalla ringhiera, poi si è buttata in mezzo e ci giocava, raspandola!!! Ogni tanto tornava in casa, si scaldava le zampine e poi ritornava fuori...


Mercoledì, vi giuro, le mie intenzioni erano forti, ma durante Storia del linguaggio della radio e della TV il prof. parlava così veloce ed ad alta voce che mi è venuto aml di testa, e non avevo dietro proprio nulla!  Ma porc...


E ieri la ciliegina sulla torta: non sono riuscita neanche ad arrivare a Pavia! Infatti il treno si è fermato a Garlasco, e lì è rimasto per quasi un'oretta. A Pavia si è rotto infatti il sistema di scambi, e quindi dovevamo attndere 3 coincidenze in viaggio fin dalle 7 del mattino, e una volta arrivati là chissà quando ci avrebbero fatto passare! Alle 9 è arrivata la prima coincidenza per Mortara, ci sono saltata sù e sono tornata a casa, tanto ormai la lezione era bella che persa! Magari uno pensa che prendersela con trenitalia è diventato un tormentone, ma lunedì il treno, ad esempio, ha saltato a tutta velocità la stazione di Tromello, fuori paese ha inchiodato perchè il controllore ha fatto notare l'errore al macchinista e ha fatto in retromarcia almeno un chilometro per tornare in stazione, logicamente a passo d'uomo perchè nel frattempo si erano alzate le sbarre del passaggio a livello!!!


Mi sento molto sicura... e per di più hanno aumentato il prezzo degli abbonamenti!!!


3 commenti:

  1. Anch'io avevo un gatto che anadva sotto al pioggia....!;-P mi disp x qsta settimana!Baci!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. accidenti che brutta settimana :-( Spero almeno che il weekend sarà migliore :-) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Che settimana divertente...-___-
    Quella del treno che ha dimenticato di fermarsi è bellissima!!! ^^;

    RispondiElimina