lunedì 19 dicembre 2005

Help!

Se per caso avete letto il post sclerato che ho appena cancellato, avrete capito che sono riuscita a risolvere il problema... Insomma, vedevo tutto gigantesco!  Ok che ho problemi agli occhi, ma così si esagera...


Oggi sono un cadavere, sfigato per giunta. ieri sera con i miei e dei loro amici siamo andati a cena a Pavia, in un'osteria lungo l'argine del Ticino: un bel posto, con le stufe, insomma abbiamo capito subito che avremmo mangiato bene. Ci portano l'antipasto: insalata russa, coppa, salame, cipolle e nervetti, frittata di patate e pasta di salame, lardo, insalata di pollo... Buonissimo. Di primo prendo un piatto di "pisarei e fasò", praticamente pasta e fagioli, ma la pasta sono dei piccoli cilindretti di pasta piena fatta a mano, nulla a che fare con quella tipo Barilla, e non sono in brodo ma con una "puccia" (sughetto) denso, molto ma molto buoni. Però è successo il patatrac: abbiamo fatto fuori tre bottiglie di vino bello forte, io ho mangiato di fretta... Insomma, il mio pancino non ha retto e di notte ho rivisto tutto il menù!  sigh sigh... Comunque ero in buona compagnia, perchè anche mia mamma non ha digerito molto la cena! Anche oggi la pancina non è ancora molto a posto, ho un'acidità che fa invidia ad un limone!


Stamattina poi non mi sono svegliata: sono abituata con il Nokia vecchio che, anche se mettevo il silenzioso, spegnendolo questo si annullava. Non mi ricordo mai invece che con Il Samsung non è così, e ieri sera l'ho spento con il silenzioso inserito: risultato, stamattina la sveglia ha suonato "in silenzio", io mi sono svegliata alle 9 e ormai era troppo tardi!  Comunque sono andata sù ugualmente perchè dovevo comprare delle cose un po' urgenti, prima fra tutte il libro di letteratura inglese in quanto alla CLU ne erano rimaste solo 4 copie ed ordinarlo servivano tre settimane! Poi ho comprato il regalo per papà (una penna molto ma molto seriosa), per mamma (una collana etnica di Accessorize) e sono andata alla ricerca della sezione Spettacolo... Ora, non sapevo neanche esistesse una simile sezione all'università di Pavia!  Comunque l'ho trovata e con lei la dispensa delle lezioni, ma dei quattro libri segnalati non ce n'è neanche uno disponibile alla CLU! Benissimo...


Boh, vado a cercare la voglia di mettermi a studiare... l'ultima volta l'avevo vista sotto il divano, tra i rotolini di pelo di gatto...


5 commenti:

  1. Ciao Dani!mi disp che nn 6 stata bene...!X i regali ci vediamo giovedì o tu giovedì nn c sei?fammi sapere!baci baci!

    RispondiElimina
  2. Ma certo! Claro que sì! ^___^ Così ti dò anche il mio!
    Come va la pancia?

    RispondiElimina
  3. Il film voglio vederlo anch'io, penso che me lo noleggerò in dvd! Cmq il libro è caruccio, anche se come ho detto nel post non è il migliore che abbia letto! Come stai? Spero meglio :-) Baci!

    RispondiElimina
  4. Ho un album delle figurine di Harry Potter da darti se t'interessa!;-)

    RispondiElimina
  5. ....In anticipo ma pur sempre con sincerità...
    Ti auguro di passare un felicissimo Natale e di poter vivere un nuovo anno alla grande...

    Un sorriso...

    RispondiElimina