domenica 4 dicembre 2005

Riassunto del weekend

E' stato un weekend d'inferno: dopo mesi di tregua, il solito dentaccio (puoi leggere qui la telecronaca) ha ricominciato a far male. La mascella, da allora, era sempre rimasta un po' gonfia, ma ora sembra che abbia un mandarino (faccio molto Don Vito Corleone, o Cip e Ciop... peccato che sia solo da un lato!). Venerdì è statoil giorno più brutto: un male cane, giravo con la sciarpa legata attorno alla testa per comprimere un po', e quando mi sdraiavo sul divano o sul letto mettevo la borsa dell'acqua calda per avere un po' di sollievo.


Ho telefonato al dentista, ma il primo spazio libero che aveva è per il 15 Dicembre  Non posso imbottirmi con 3 Brufen al giorno!!! Mi esce ibuprofene anche dalle orecchie!!! Inutile dire che sto mangiando liquido: pastina, ricotta... Ieri e oggi il dolore è un po' diminuito, ma si riacutizza a notte: non è il tanto lo stare stesa (che sarebbe segno che il dente è da devitalizzare)... Boh! il bello è che a passarci sopra lo spazzolino, sto meglio: cioè, voglio dire, da che mondo e mondo se è cariato o altro, anche solo toccarlo farei salti alti mezzo metro. E invece no: più lo spazzolo più sto meglio! Ho già fatto fuori mezzo tubetto di dentifricio... Andare al pronto soccorso non se ne parla, mi toglierebbero il dente e basta e siccome non è un molare in fondo, non è bello andare in giro col buco. Mamma ha detto che se mi verrà un'altra crisi acuta come quella di Venerdì mi porta di corsa da un altro dentista (secondo lei è un ascesso). Vedremo...


Domani il freddo non mi fermerà! Venerdì, infatti, al mercato mi sono comprata una cuffia modello "ande" (come la chiamo io): è fucsia con dei disegni geometrici neri e bianchi, il ponpon, i copri orecchie sempre di maglia e due treccine di lana che penzolano. Avrei voluto farmi io una bella cuffietta color panna come quella della mia collega di Verona, ma prima che ci riesca spendo 7 euro al mercato e buona notte!


Martedì scorso, sfidando la neve (a proposito, anche qui venerdì notte ha nevicato! ha iniziato alle 23, e dopo mezz'ora ce n'erano già due dita: a mattina si arrivava a 20 centimetri, con somma gioia del mio gatto... un po' meno mia che per andare al supermercato, per non scivolare, ho piantato anche le unghie nei muri), io e Marco siamo andati al cinema di Parona a vedere "Harry Potter e il Calice di Fuoco".



Era da aprile che "tampinavo" Marco: "Mi raccomando, fine Novembre esce Harry Potter... Non prendere impegni, scrivitelo sul calendario!", e arrivati a Parona ho scoperto che non ha mai visto nessuno dei tre film precedenti! Ho cercato allora di fare un veloce riassunto delle puntate precedenti, senza essere troppo logorroica  e senza soprattutto svelae nulla degli altri libri, visto che li ho già letti tutti, compreso il 6° in inglese!
Per fortuna che avevamo prenotato i biglietti!  In effetti c'era ben poca gente, soprattutto adulti: abbiamo preso lui i popcorn e io un bicchierone di caramelle.


*** NON LEGGETE SE NON AVETE ANCORA VISTO IL FILM E NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE!!! ***


*** NON LEGGETE SE NON AVETE ANCORA VISTO IL FILM E NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE!!! ***


*** NON LEGGETE SE NON AVETE ANCORA VISTO IL FILM E NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE!!! ***


Oh là, così stavolta non vi lamentate che vi ho rovinato il finale!  Dunque, in effetti rispetto agli altri 3 è abbastanza dark, soprattutto l'inizio ricorda molto Batman! Mi è dispiaciuto molto che il registra ha deciso di velocizzare moltissimo la prima parte del libro, ovvero la Coppa del Mondo di Quiddich, in quanto ad effetti speciali poteva venire molto ma molto bene. Non capisco invece la scelta di cancellare l'elfa domestica e sorvolare allegramente sul doppio ruolo del ministero della Magia nei confronti di Voldemort, all'inizio, durante e alla fine del film: voglio dire, già il film dura due ore e mezzo, aggiungi un'altra mezz'ora e racconta tutto, già che ci sei!!!  Voglio vedere come faranno nel 5° film...
Ho apprezzato le "aggiunte" al Ballo del Ceppo: la preparazione con Ron è infatti da morire dal ridere, ruba sicuramente il primo piano ad Harry in molte occasioni!



Apprezzo poi le scelte dei personaggio: Malocchio non me lo immaginavo così ma è molto "calato nel personaggio", molto bene Fleur, ottimo Viktor Krum che tra le altre cose è un figo della miseria (a proposito, cos'è quello spettacolo da "sbandieratori"?)... Peccato che Sirius praticamente non si veda, se non tra le fiamme dove è veramente irriconoscibile!



(non è bellissima la sciarpa? quasi quasi me la faccio...)


*** FINE DELLA PARTE RELATIVA AL FILM ***


Bene, adesso aspetto che esca per la vendita...


Stasera mi "sparerò" una seratina comica: nell'ordine Mister bean, Camera Cafè e Love Bugs... Ah, se non ci fosse Italia1 bisognerebbe inventarla!!!


4 commenti:

  1. Buona nuova settimana cucciola...effettivamente quella sciarpina è simpatica!
    Un sorriso...

    RispondiElimina
  2. Il pop corn al cioccolato è una cosa molto particolare...magari a te nemmeno piace!
    per la telefonata diciamo che mi sto riprendendo ma è stato molto divertente...!
    e per le poste...incrocio le dita, è l'unica cosa che posso fare!

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente x italia uno!E...che buoni i popcorn del cinema!!!!!!;-P baci

    RispondiElimina
  4. La febbre da harry potter mi sa che sta contagiando anche me...avevo visto il primo film e mi è piaciuto un sacco!!! Adesso voglio iniziare a leggere il primo libro...e poi tutto il resto! ^__-
    Ah, complimentissimi x pubblicità!

    RispondiElimina