giovedì 22 dicembre 2005

Clima dell'antiantiviglia

E finalmente sono iniziate le vacanze di Natale! Oggi ultimo giorno di lezione di psicologia, scambio di regali con Bisa e poi di corsa... perdere il treno proprio l'ultimo giorno sarebbe stata una presa in giro troppo grande! Tra le altre stamattina ho assaporato il sapore del rischio: tutti i semafori dell'incrocio della Minerva erano spenti, non c'era neanche un vigile e quindi attraversare era una roulette russa!


Oggi sono tornata dalla dentista per rifare la medicazione: per fortuna per tutta la settimana non ha fatto male! Mi ha rifatto l'anestesia (ora ho tutto il labbro inferiore insensibile, sto continuando a giocarci ma devo fare attenzione a non morderlo) e mi ha pulito i canalini della radice: ho scoperto che ce li ho piccolissimi, ma in compenso ho un magnifico smalto bianco!  E bè sono soddisfazioni... Dovrò tornare per l'ultima volta dopo le feste per richiuderlo del tutto... e poi mi toccherà fare la pulizia del tartaro, che si fa senza anestesia ed è fastidiosissimo!!! L'importante è che il dente stia bene e mi permetta di mangiare durante le festività: la mamma quest'anno farà anche la cena della Vigilia, con cocktail di gamberetti, "pesce di tonno" (tonno in scatola frullato con patate, maionese e prezzemolo) e poi il dolce... Non è proprio un menù tradizionale, ma in casa mia non c'è mai stata una vera e proprioa tradizione!


Sono a posto con i regali di Natale! A papà, con mia sorella, ho comprato una bella penna argentata, molto seriosa; alla mamma una collana etnica da Accessorize e due bambole a forma di gatto vestire da contadinella (al bachetto dell'Associazione MiciAmici); a Bisa, Antonella e Marco ho fatto delle sciarpe; a Ele, Marta e Federica delle tazze con dolci e té; alle mie corrispondenti estere le calze a righe con le dita; a mia sorella non lo posso dire perchè legge il blog; alla cuginetta Rebecca il cavallo di pelouche radiocomandato che muove la testa e il libro di Geronimo Stilton con le barrette kinder... e poi ho spedito tantissimi biglietti d'auguri, perchè sebbene io abbia un blog amo tantissimo scrivere a mano!


... E ancora una volta sto aspettando il corriere, questa volta con i libri di Shakespeare e di Storia della radio e della tv, che quindi sono urgentissimi: si accetano scommesse se riuscirà ad arrivare prima delle feste!!!



PS Grandissimo Giorgio Rocca, che con la vittoria oggi nello slalom di Kranjska Gora si conferma al vertice della classifica con 300/300! Ed è ancora senza sponsor... se qualche persona importante s'imbattesse nel mio blog e leggesse questo post, vi prego aiutatelo! Sta facendo una grandissima stagione, ed è anche appena diventato papà!  Tipo la Barilla: ha fatto la pubblicità di Natale con Laura Pausini... ma farla invece con giorgio Rocca, che minimo minimo mezzo chilo di pasta al giorno la mangia???? Ghghghg


3 commenti:

  1. Spero anch'io che sarà una buona occasione, anche se dovrò studiare parecchio per fare bella figura al concorso :-) Staremo a vedere nel 2006 cmq. Che bei regali che hai fatto ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tazza!!! Fantastica!!! Con anche l'orsetto dentro!!! Che bèlaaaaa!!!!!!!!!!!!!
    PS: Maddai, non erano accesi i semafori?!? Questa non mi era ancora capitata! ^^;;;

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Ti auguro un felice Natale... *__* a presto

    RispondiElimina