lunedì 7 marzo 2005

Piccoli pirati crescono

 Primo giorno di lezioni della nuova settimana.

Sono partita alla volta di Pavia ieri sera, prendendo il treno delle 20.16: era la prima volta che lo prendevo, ero sicurissima fosse vuoto data l'ora... E invece era pieno zeppo di studenti, con valigie e valigioni, che andavano in Università. Arrivava da Novara o da Biella, e la novità è che era un diretto, e che quindi non si fermava fino a Pavia: vi stupirete, ma per me è una novità metterci solo 27 minuti anzichè 45! Ero nell'ingresso del treno e leggevo "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" seduta sul mio trolley, e fuori non si vedeva nulla, tutto avvolto dalla notte: alzo la testa ad un certo punto convinta di essere quasi a metà percorso, ed invece eravamo arrivati! Che comodità

Arrivata in appartamento ieri sera non c'era nessuno, ho guardato "Sfera" su rete4 (a proposito, leggete il libro anzichè guardare il film, ve lo consiglio) ed è arrivata la mia compagna di camera: utlimamente i rapporti già sporadici su di noi si sono fatti più tesi, quasi non mi parla se non per darmi la buonanotte o salutarmi al mattino (giuro, non le ho fatto niente: che si sia arrabbiata perchè un paio di volte ho dormito nell'altra camera? Daltraparte mi danno fastidio i tappi, ogni tanto vorrei dormire come si deve). Va bè, stamattina sono uscita prima di casa per venire in università: 6 ore di fila di lezione (Sociologia della Comunicazione, Letteratura italiana e lingua italiana), ma devo dire che non sono stanca: sarà perchè è il primo giorno della settimana? lezioni comunque molto interessanti, finito qui sul blog andrò poi a fotocopiare il materiale di letteratura e dall'assistente del prof. di lingua italiana (che, poverino, viene sempre trattato a bacchetta dal prof, ma invece trovo che sia bravo a spiegare: probabilmente vorrà insegnarli bene il mestiere, ma strappargli dalle mani il microfono non è molto educato ) per avere i saggi su cui fare un lavoro... Non so spiegarvi bene perchè non l'ho capito neanche io, chiederò delucidazioni oggi, visto che ridendo e scherzando tra un mese ci saranno già gli esami!

Non ce l'ho fatta a fotocopiare il libro: innzitutto veniva un mostro alto più del libro orginale anche se stampavo a due a due, e poi si è rotta la fotocpiatrice quando mancavano poche pagine, e allora ho affrontato la spesa di 40 euro e l'ho comprato: potrò sempre rivenderlo ad esame finito, sarà sicuramente richiesto dai primini per l'anno futuro.

Questa sera dubbio amletico su cosa guardare in TV: Harry Potter, Eyes Wide Shut (sempre che si scriva così) e Camera Cafè+Love bugs. ripensandoci su tutto il giorno (di video a casa ne ho solo uno), ho deciso che mi farò prestare il DVD di Harry Potter (servirà ben a qualcosa il masterizzatore) e guarderò il film di Tom Cruise, registrando Italia1.

Buona serata a tutti

4 commenti:

  1. grazie per l'informazione. stasera nicole in TV.... ahhhhhhh che meraviglia.....
    Ciao 72.

    RispondiElimina
  2. Harry Potter mi stuzzica ma non troppo, Eyes Wide Shut l'ho già visto e mi ha lasciata un pò insoddisfatta, Camerà Cafè lo adoro ma a Lu non piace...effettivamente stasera nemmeno io so cosa guarderò...
    mah...
    ai posteri l'ardua sentenza...
    Un sorriso...

    RispondiElimina
  3. Ho guardato Loves bug...mentre mi asciugavo i capelli:) ora corro a ninnare che crollo dal sonno!Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ieri sera non ho visto nulla... ma i film li avevo già visti...

    RispondiElimina